Klipsch Heresy iii dimensione stanza

popo78

New member
Ciao a tutti,

ho sentito le casse in oggetto e me ne sono innamorato, ho solo un dubbio, la dimensione del mio studio in cui andrei a posizionarle, vi allego uno schizzo della stanza, dove in blu ho messo la posizione in cui andrebbero messo le klipsch.
Aspetto i vostri pareri!
Grazie mille
Popo78

Ultima modifica:
In effetti la stanza mi sa un po piccola, e inoltre non è minimamente trattata giusto? 1m di distanza è troppo poco per dei diffusori così, che già di loro non hanno la capacità di ricreare un soundstage importante come altri, ma si sa che quando ascolti le heresy per la prima volta....:eek:
Come elettroniche come sei messo?

Per me invece vanno bene, essendo in sospensione pneumatica le puoi tenere anche vicino alle pareti....e tanta gente da cui le ho sentite le tenevano molto vicine dal punto di ascolto e il risultato era ottimo.

Ultima modifica:
Quoto Bonny, ok attaccarle alla parete posteriore ma un metro solo di luce tra un diffusore e l'altro mi sembra davvero poco...Povere Heresy :cry:

Bonny84 ha detto:
In effetti la stanza mi sa un po piccola, e inoltre non è minimamente trattata giusto? 1m di distanza è troppo poco per dei diffusori così, che già di loro non hanno la capacità di ricreare un soundstage importante come altri, ma si sa che quando ascolti le heresy per la prima volta....:eek:
Come elettroniche come sei messo?

No la stanza non è trattata, c'è un tappeto tra le casse è la scrivania e normalissimi quadri su tutte le pareti.

Come elettroniche per per ora devo tenermi quelle "vecchie":
Un lettore cd AERON + ampli "vintage" TECHNICS SU-Z22 :) ...che ora sta pilotando due RCF vintage anche loro....

Dopo le casse , il futuro upgrade sarebbe un bel valvolare...

max12968 ha detto:
Avevo capito male (senza guardare il disegno), pensavo un metro senza la conta dei cabinet, che sarebbero diventati 1 metro e 50.:(

la distanza dei diffusori è di 1 m da " lato interno diffusore a lato interno diffusore"... è troppo poco quindi? :cry: :cry:

Misurando da centro diffusore a centro diffusore la distanza sarebbe di 1.40 m..

Ultima modifica: