Klipsch da scaffale: quali le più equilibrate?

miura77

New member
Venerdì sono andato ad ascoltare alcune Klipsch, sia da pavimento che da scffale; sono rimasto indifferente dalle versione da pavimento (RF-82 e RF-62) secondo me troppo imponenti sulla gamma bassa, mentre sono stato piacevolemente sorpreso da una coppia di KLIPSCH RB51 collegata ad un valvolare; era molto piacevole, non era affaticante e credo molto equilibrato.
Sono andato a spulciare tra i Diffusori da scaffale e ho visto che attualmente i modelli sono tre: RB51, RB61 e RB81.
Montano tutti lo stesso tweeter credo, la differenza sta nel woofer: 13 cm, 16,5 cm e 20 cm rispettivamente per RB51, RB61 e RB81. C'è qualche possessore di questi modelli che può darmi un giudizio su questi diffusori? Per un uso misto musica/HT (come frontali) quali sono i più indicati?
 
Bo! Ho appena acquistato l'RC-10 (center) e ora acquisterò le RB-51 (front), il mio uso è 100% HT.....per diverso tipo di ascolto io lascerei perdere klipsch.....magari con un valvolare cambia tutto sicuramente quindi ascoltale collegate a un ampli HT poi ti regoli. Ovviamente IMHO!:)
 
Grazie della risposta, oltre alle rb-51 e al centrale rc-10 cosa prenderai come surround e sub? la stanza in cui monterai l'home teather quanto è grande?
 
Utilizzo una coppia di rb-51 come back surround quindi non posso esserti molto utile, anche se le ho utilizzate un paio di volte come diffusori principali (in stereo) in occasione di una festa nel mio giardino e debbo ammettere che mi hanno fatto una impressione più che positiva.
Fab
 
belfiore ha detto:
Se vuoi rimanere su klipsch non posso che consigliarti come surround le dipolari RS-52:
Fabrizio

Grazie Fabrizio della risposta, le RS-52 non le ho scoltate, il problema secondo me è che sono un po care (non si trovano sotto i 500 euro) per dei diffusori surround, piuttosto andrei sulla vecchia serie, come le RS-25 che ora si trovano a buon prezzo...
 
ciao,
se interessa e se siete vicini io ho delle RB15 che mi avanzano ( dopo aver preso le RF10 )
non ho visto dove abiti ma se vuoi sentirle io sono a Salsomaggiore
 
Grazie, ma io sono di Palermo, siamo un po distanti...:p :p
le rb-15 hanno il voofer da 10cm o da 13cm? con quale ampli li usavi? come mai sei passato a un diffusore da pavimento?
 
miura77 ha detto:
Grazie della risposta, oltre alle rb-51 e al centrale rc-10 cosa prenderai come surround e sub? la stanza in cui monterai l'home teather quanto è grande?

Surround e Sub non li cambio......anzi + avanti forse compro i surround RS-10. La mia stanza è si grande ma "divisa" quindi la mia distanza d'ascolto (e dalla TV) è di 3 metri scarsi, non molto direi così non opto per diffusori dalla pressione sonora eccessiva altrimenti poi non ne sfrutterei assolutamente le piene potezialità.
 
francesco_v76 ha detto:
sono passato alle RF perchè stanno melgio esteticamente nel mio ambiente e perche suonano meglio
QUOTE]

woofer da 13cm... come sospettavo... credo che tutti i diffusori da pavimento che ho ascoltato e che mi sono piaciuti montassero tutti woofer da 13cm.... credo che sia la misura ideale per stanze di piccole medie dimensioni... ne terrò conto.:O :O
 
Circa 30 m2

con le RF10 da sole senza sub la pressione sullo sterno si sente complice anche il NAD ovviamente

per quel che riguarda le RB15 un pò meno forse sono troppi i 30 metri
 
Quindi per uns stanza di 16 Mq sarebbero eccessive? oppure potrebbero andare senza utilizzare il sub o tagliandolo molto basso?
 
Ho un locale da 6x3m, come centrale ho un RC-62, front devo ancora cambiarli (pensavo gli RF-62), cosa mi consilgiate come surround?
Dato che il divano prende quasi tutta la larghezza della stanza, vale la pena avere delle RS-52 a 80cm dall'orecchio?
 
Top