• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

klipsch con reflex anteriore

P.L. ha scritto:
Piccolo aggiornamento:

Stamani ho tel. al distibutore italiano per avere delle info

riguardanti i prezzi, mi hanno risposto che fra circa 1 settimana

saranno disponibili i prezzi di listino...

stessa cosa mi ha detto il mio rivenditore di fiducia...
saranno presto disponibili i listini.....
ci aggiorneremo:)

ciao,
anche io sto per acquistare le RF35 con il loro centrale e le porteriori (sto solo aspettando il TAV per poter sentire BENE, spero, il centrale perchè mi convince poco...)
confermo che il posizionamento è l'aspetto più importante per questi diffusori e purtroppo per chi ha una stanza piccola avere due torri che sporgono di oltre un metro all'interno della stanza è un vero problema.
Effettivamente un reflex anteriore sarebbe stato l'ideale.
Le Synergy dovrebbero essere un gradino sotto le Reference anche se non mi è ancora ben chiaro quali siano le differenze sostanziali.
Io comunque sono interessato alle Reference e penso che procederò distanziandole di centimetro in centimetro finchè raggiungerò un buon compromesso tra suono e "invadenza" nell'ambiente.
Sono comunque MOLTO interessato a scambiare opinioni su come (indipendentemente dalla distanza dal muro) orientare i diffusori verso l'ascoltatore.
Ciao

Mario.

marione61 ha scritto:
ciao,
anche io sto per acquistare le RF35 con il loro centrale e le porteriori (sto solo aspettando il TAV per poter sentire BENE, spero, il centrale perchè mi convince poco...)
confermo che il posizionamento è l'aspetto più importante per questi diffusori e purtroppo per chi ha una stanza piccola avere due torri che sporgono di oltre un metro all'interno della stanza è un vero problema.
Effettivamente un reflex anteriore sarebbe stato l'ideale.
Le Synergy dovrebbero essere un gradino sotto le Reference anche se non mi è ancora ben chiaro quali siano le differenze sostanziali.
Io comunque sono interessato alle Reference e penso che procederò distanziandole di centimetro in centimetro finchè raggiungerò un buon compromesso tra suono e "invadenza" nell'ambiente.
Sono comunque MOLTO interessato a scambiare opinioni su come (indipendentemente dalla distanza dal muro) orientare i diffusori verso l'ascoltatore.
Ciao

Mario.

io infatti non ho un grande ambiente (4x6) e mi sa che staro' sulla serie da scaffale della klipsch, le RB75 con il centrale RC7 per quello che riguarda il fronte anteriore, non avrei lo spazio per posizionare le RF-35 in maniera corretta....in effetti ache io sto' aspettando il TAV per la scelta definitiva, mi piacerebbe ascoltare la serie synergy, anche se come hai detto tu dovrebbe essere un gradino sotto la reference, urge un ascolto!:) magari le avessero al TAV!
per quello che riguarda l'orientamento di questi diffusori, per via delle loro trombe che tendono ad essere facilmente localizzabili sarebbe meglio non posizionare direttamente verso il punto di ascolto.

aproposito di RB75....
sono "quasi" come le RB35: circa le stesse dimensioni, la stessa efficienza, diametro woofer ecc....
ma cosa hanno di speciale che costano quasi il doppio ?
mi sembra che costino addirittura di più delle front più piccole...

ciao

Mario

marione61 ha scritto:
aproposito di RB75....
sono "quasi" come le RB35: circa le stesse dimensioni, la stessa efficienza, diametro woofer ecc....
ma cosa hanno di speciale che costano quasi il doppio ?
mi sembra che costino addirittura di più delle front più piccole...

ciao

Mario

Sono in realtà di dimensioni più grandi. Rispetto alle rb35 è diverso il crossover interno e il tweeter e, lasciamelo dire, anche il suono;)
Ciao,

Locutus2k

Locutus2k ha scritto:
Sono in realtà di dimensioni più grandi. Rispetto alle rb35 è diverso il crossover interno e il tweeter e, lasciamelo dire, anche il suono;)
Ciao,

Locutus2k

a mio parere le RB75 sono un gradino sopra come qualità rispetto alle RB35
secondo voi le RB 35 come frontali sono un po' poco?

henrys ha scritto:
a mio parere le RB75 sono un gradino sopra come qualità rispetto alle RB35
secondo voi le RB 35 come frontali sono un po' poco?

Le RB75 sono, IMHO, parecchi gradini sopra alle RB35. Per la seconda domanda, dipende dall'ambiente, possono essere perfette o insufficienti a seconda di dimensioni, caratteristiche, etc.
Ciao,

Locutus2k

Se hai il probleme del reflex puoi prendere le rb35 bookshelf e non le torri, il reflex e' anteriore, stessi trasduttori delle rf35! Le metti su degli stand ben scelti e hai risolto il prob!

Eviterei le synergy, di livello inferiore! :)

roby74ka ha scritto:
ciao a tutti ,
sto ormai accingendomi a comprare le rf35

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=29565

pero mi è sorto un dubbio sul posizionamento di queste,
nell ultimo mio ascolto in negozio ho notato un impastamento nelle basse frequenze con i diffusori posti vicino al muro.
siccome io dovro posizionarle a circa 20cm. dal muro,
cosa posso fare?

e poi guardate qui

http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=836

come mai non si parla di questa serie da nessuna parte sarebbe una bella soluzione:eek:

Re: Re: klipsch con reflex anteriore

ataru@lum.cn ha scritto:
Se hai il probleme del reflex puoi prendere le rb35 bookshelf e non le torri, il reflex e' anteriore, stessi trasduttori delle rf35! Le metti su degli stand ben scelti e hai risolto il prob!

Eviterei le synergy, di livello inferiore! :)

scusate l'OT che sto' aprendo...
quanta importanza ha un stand nel caso di un bookshelf???
se per esempio volessi autocostruirmelo o mettere il diffusore su una mensola cosa cambia dal punto di vista dell'ascolto?
anche perchè gli stand originali spesso costano uno sproposito:mad:

Re: Re: Re: klipsch con reflex anteriore

henrys ha scritto:
scusate l'OT che sto' aprendo...
quanta importanza ha un stand nel caso di un bookshelf???
se per esempio volessi autocostruirmelo o mettere il diffusore su una mensola cosa cambia dal punto di vista dell'ascolto?
anche perchè gli stand originali spesso costano uno sproposito:mad:

Si puo' dire tutto ed il contrario di tutto in questo ambito!
In genere un buono stand non deve influire sulle capacita' soniche dello speaker, quindi IMHO, basta utilizzare uno stand con massa la piu' alta possibile; se cavo, va riempito di un agente smorzante, tipo sabbia fine, e disaccoppiato sia dal corpo della cassa che dal pavimento in maniera efficace, mediante punte, o blue tac o quant'altro!!

Il DIY e' sempre la maniera migliore per risparmiare parecchi soldini!:eek: :D :cool:

Locutus2k ha scritto:
Le RB75 sono, IMHO, parecchi gradini sopra alle RB35.

Locutus2k

E tra rb75 ed rf35 chi la spunta?

Guardando le caratteristiche techiche, cosa devo tener conto, per

capire qual'è il diffusore migliore?:)

ataru@lum.cn ha scritto:

A proposito di stand, non riesco a trovare gli originali della klipsch

per quanto riguarda le rb75, sapresti indicarmi un sito dove

posso vederle?

Ciao e grazie!:)

P.L. ha scritto:

La serie 7 di Klipsch ha una qualità costruttiva superiore. Ti faccio un esempio: il tweeter usato dalle RB75 è di qualità superiore rispetto a quello delle RF35. I due tipi di diffusori (bookshelf e pavimento), poi, determinano in modo ancora + marcato la tipologia di suono. La resa finale dipende soprattutto dal tuo ambiente, dal posizionamento e, soprattutto, dal gusto. L'unico modo di scoprire ESATTAMENTE qual'è il diffusore giusto per te sarebbe quello di ascoltarlo direttamente nel tuo ambiente, col tuo impianot e con musica che conosci bene. So che è difficile, se non impossibile, ma tant'è ....
Ciao,

Locutus2k

P.L. ha scritto:

A proposito di stand, non riesco a trovare gli originali della klipsch

per quanto riguarda le rb75, sapresti indicarmi un sito dove

posso vederle?

Ciao e grazie!:)

http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=660

per gli stand autocostruiti prova a farti questi da solo:

http://www.tnt-audio.com/clinica/stubby.html

invece per le differenze ha gia' detto tutto locutus, quoto e sottoscrivo!
Visti i tuoi problemi con le pareti di fondo andrei sulle bookshelf.;)

P.L. ha scritto:
Ciao, li avevo visti sul sito:) , solo che volevo vederli in qualche

negozio online, per vedere i prezzi...

Quindi, per quanto riguarda il posizionamento, le rb75 si possono

mettere a ridosso del muro?

Ciao!

Si possono mettere a ridosso del muro meglio di quelle con reflex posteriore!;)

mriitan ha scritto:
Ma quindi stiamo dicendo che sono meglio le RB75 delle RF35 o 25? ho capito bene?
Grazie

rb75 e' la serie superiore, con componenti migliori e crossover differente, bisogne provare per sentire la differenza con le 35, collegando il proprio impianto, e' l'unico modo per stabilire se nelle tue condizioni siano le migliori o no!:)

ataru@lum.cn ha scritto:
rb75 e' la serie superiore, con componenti migliori e crossover differente, bisogne provare per sentire la differenza con le 35, collegando il proprio impianto, e' l'unico modo per stabilire se nelle tue condizioni siano le migliori o no!:)

Vorrei anche aggiungere che delle RB75 (da scaffale) posizionate a ridosso del muro, suoneranno quasi sicuramente meglio delle RS35 (pavimento) nella stessa posizione.
Ciao,

Locutus2k

Intendevi le RF35....

E' possibile che dei diffusori come gli RB75 siano piu' performanti che le RF25/35? ragazzi davvero mi levate le poche certezze che ho..... si parlava di casse da pavimento quindi piu' stabili meno ballerine, piu' salde, due altoparlanti...insomma certificate il tutto?

a questo punto quello che avevo scritto in altro post mi si riposiziona....JBL E100, Infinity Beta? allora di nuovo tutto in discussione?