• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

klipsch con reflex anteriore

roby74ka

Bannato
ciao a tutti ,
sto ormai accingendomi a comprare le rf35

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=29565

pero mi è sorto un dubbio sul posizionamento di queste,
nell ultimo mio ascolto in negozio ho notato un impastamento nelle basse frequenze con i diffusori posti vicino al muro.
siccome io dovro posizionarle a circa 20cm. dal muro,
cosa posso fare?

e poi guardate qui

http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=836

come mai non si parla di questa serie da nessuna parte sarebbe una bella soluzione:eek:

Ultima modifica:
Non so quante differenze sostanziali esistano con le RF-7 che ho da qualche mese (e non le cambierei davvero più), ma posso confermarti quel che è già noto: per un paio di settimane, appena prese, e ora da due settimane (con i lavori in corso per la nuova sala HT) le ho utilizzate nella sala vecchia più piccola a soli 30-40 cm dalle pareti: diventano altre casse, ti pare di aver buttato soldi. Sono state il motivo (insieme alla voglia del vpr) che mi hanno fatto "riconquistare" uno spazio molto più ampio (provato alla meno peggio nel frattempo: tutta un'altra musica, con le RF-7 a 70 cm dalle pareti laterali e un metro e mezzo dalla posteriore).
E quale soluzione puoi trovare, se manca lo spazio?
Con gli stessi soldi, credo ti convengano altre casse meno "esigenti".
Certo, mi dispiace per te... mi pare che sai quello che perdi... :rolleyes:
Ciao

sarei proprio curioso di sentire questa serie synergy:eek: :eek:
francamente non le avevo mai notate!!!
interessante per chi non avesse tanto spazio per il pozionamento.....ma bisognerebbe ascoltarle e poi giustamente il prezzo;) ???

Appena letto un pdf...:(

"si consiglia una distanza dalle pareti laterale e posteriore di circa

60-80 cm..."

Mi chiedo: che senso ha fare il reflex anteriore, se poi non si

possono mettere vicino al muro?

Peccato, pensavo di aver trovato i diffusori che facevano al mio

caso, dato che ho problemi di collocazione dei diffusori...

P.L. ha scritto:
Appena letto un pdf...:(

"si consiglia una distanza dalle pareti laterale e posteriore di circa

60-80 cm..."

Mi chiedo: che senso ha fare il reflex anteriore, se poi non si

possono mettere vicino al muro?

Peccato, pensavo di aver trovato i diffusori che facevano al mio

caso, dato che ho problemi di collocazione dei diffusori...

mi sembra strano:confused: :confused: :confused:
allora a che serve il reflex anteriore?
non è che hanno semplicemente copiato le spec. della serie RF??

confermo anche io

che non possono proprio esser messe vicino al muro, il suono diventa "chiusissimo".
Se posso darti un consiglio nella fascia di prezzo, le JM Lab hanno l'accordo anteriore (quindi, anche a 10 cm. dal muro), e si sentono ottimamente.

Re: confermo anche io

guderian ha scritto:
che non possono proprio esser messe vicino al muro, il suono diventa "chiusissimo".
Se posso darti un consiglio nella fascia di prezzo, le JM Lab hanno l'accordo anteriore (quindi, anche a 10 cm. dal muro), e si sentono ottimamente.

Ma ti riferisci alle RF7 oppure alle Synergy?

Quest'ultime, con reflex anteriore, non dovrebbero avre tale

problema, oppure mi sfugge qualcosa?

Re: Re: confermo anche io

P.L. ha scritto:
Ma ti riferisci alle RF7 oppure alle Synergy?

Quest'ultime, con reflex anteriore, non dovrebbero avre tale

problema, oppure mi sfugge qualcosa?

A dire il vero mi riferivo alle rf35, che hanno l'accordo posteriore, e necessità - purtroppo, perchè mi piacciono un sacco !! - di allontanarsi del muro.

secondo me la synergy che ha il reflex anteriore nn ha questi problemi di posizionamento..altrimenti nn credo le farebbero cosi', nn avrebbe senso;)
piu' che altro mi piacerebbe sentirle suonare per valutare le differenze rispetto alla serie RF , io sinceramente in negozio non le ho mai viste in esposizione

henrys ha scritto:
secondo me la synergy che ha il reflex anteriore nn ha questi problemi di posizionamento..altrimenti nn credo le farebbero cosi', nn avrebbe senso;)
piu' che altro mi piacerebbe sentirle suonare per valutare le differenze rispetto alla serie RF , io sinceramente in negozio non le ho mai viste in esposizione

Concordo con te:)

Aspettiamo l'ascolto da parte di qualcuno...

Ultima modifica:
Sono d'accordo che avrebbe poco senso fare il reflex anteriore se poi necessita la stessa distanza posteriore (laterale già non dovrebbe cambiare nulla), ma che senso avrebbe però indicare poi sulle specifiche tecniche una distanza sbagliata?
Come dire che in Klipsch (che non è proprio la prima venuta in fatto di casse) "inventano" una nuova struttura per poi "venderla" male... Ovvero fornire informazioni sbagliate su un sito che difficilmente ha eguali per precisione e capillarità.
Francamente non è da Klipsch ;) :confused:
E comunque: non dimenticate davvero anche lo spazio laterale, le Klipsch lo pretendono, pena uscirne mortificate nelle loro qualità peculiari.
Ciao

P.L. ha scritto:
Ma dei prezzi nessuna notizia?:confused:

io ho fatto un po' di ricerca e penso che la serie synergy costi un po' meno rispetto alla reference....anche 1 db in meno di sensibilità.....
cmq per maggiori info nel week end chiedero' al mio negoziante e postero' eventuali news;)

henrys ha scritto:
io ho fatto un po' di ricerca e penso che la serie synergy costi un po' meno rispetto alla reference....anche 1 db in meno di sensibilità.....
I]

Speriamo sia così ;)

cmq per maggiori info nel week end chiedero' al mio negoziante e postero' eventuali news;)

Resto in trepida attesa:)

Ciao!

Piccolo aggiornamento:

Stamani ho tel. al distibutore italiano per avere delle info

riguardanti i prezzi, mi hanno risposto che fra circa 1 settimana

saranno disponibili i prezzi di listino...