Kit tastiera+mouse wireless per htpc

Credo anche io che non ne esistano al momento...
Cmq era solo per cercare il pelo ad una tastiera davvero ottima. Il bt lo avrei preferito...ogni tanto la mia perde il segnale per qualche tasto...tutte le tastiere wireless che ho provato, 4 o 5 credo, mi danno ste noie...non so da cosa dipenda...
Per il resto mi sento di consigliarta al 100%. Nulla a che vedere con sistemi touch pad, dove oltre alla scomodità di utilizzo attraverso il pollici/indice, si unisce il fatto che i tasti dx/sn sono posizionati sotto il pad appunto. Non ne comprendo il senso. La tastiera va utilizzata con due mani, che senso ha mettere tutto (pad e tasti) dallo stesso lato...?
Ripeto, il track della aurora è pure settabile a livello di risposta/velocità. Credo che non si possa chiedere di meglio.
 
In effetti anch'io ho notato che tastire e mouse wireless non bt ogni tanto fanno le bizze (molto raramente ed improvvisamente, per poi riprendersi dopo pochi secondi).
 
Odin

Grazie! Questa "Enermax Aurora Micro Wireless" mi pare proprio la soluzione migliore proposta fino ad ora anche come prezzo. Certo all'inizio bisognerà abituarsi al sistema Trackball, ma credo che questa diventerà decisamente la mia futura tastiera tuttofare; bella veramente! Ma la ricezione è ottima intorno ai 4mt? L'unica cosa che non mi convince nell'uso di una tastiera del genere, dove non c'è il mouse a parte, è come si fa a giocare con quei games ingiocabili col Jopad, dove è necessario l'utilizzo di tastiera+mouse? Quindi se per muovermi uso i tasti W,A,S,D con la mano sinistra + il Trackball con la destra, se devo contemporaneamente sparare mentre ho la sinistra impegnata con le "lettere"???
 
Ultima modifica:
Peri giochi non è adatta infatti...secondo me devi entrare prima nella logica dei sistemi htpc...sei seduto/sdraiato su un divano, è da quella "prospettiva" che devi scegliere la tastiera. In quel caso utilizzi le due mani per tenere appunto la tastiera. Quindi con una usi il mouse (track o pad che sia) e con l'altra i tasti dx e sn.
Se tu continui a pensare in chiave scrivania è ovvio che troverai sempre degli elementi che non vanno.
Per il discorso giochi hai soluzioni, consolle oppure kit mouse tastiera ed utilizzarli come hai spiegato.
spero di essere stato chiaro :)
 
Ultima modifica:
Peccato, mi piace questa tastiera! Quindi non conviene prendere questa e poi acquistare un mouse wireless a parte? (fattore games o altro) Potrebbero andare in conflitto? Oppure esiste un kit già così completo?

Navigando in rete ho trovato...impressioni ed utilizzo della Enermax:"Unica piccola nota di demerito va al trackball. Il pregio di avere un dispositivo di puntamento ottico e di poterne controllare la sensibilità è compensato dal problema di precisione creato dal giogo della pallina nell'alloggiamento, specialmente in posizioni non completamente orizzontali. Va bene per controllare qualche media center, ma non per applicazioni in cui la precisione è essenziale (non parliamo solo di videogiochi, ma anche di applicazioni grafiche, come fotoritocco e disegno vettoriale)."

Ogni volta che devo acquistare un prodotto di elettronica devo sempre sudare 7 camicie per trovare la cosa giusta per me.......spero anche questa volta di venirne a capo con l'aiuto di AvMagazine!
 
Ultima modifica:
La recenzione mi pare completamente falsa...sicuro si parli del modello in oggetto?
Il track è IN ASSOLUTO la cosa piu lodevole di questa tastiera, si intende, insieme ai tasti (ed a mio avviso allo scroll). Ti ripeto, tastiere htpc che incomporino un sistema avanzato di settaggi per il track credo non ne esistanto.
Lo stesso è sensibile e preciso, io l'ho settato al minimo di sensibilità(400 dpi), ma si può switchare fino a 1200...fidati 10 e lode. Poi la pallina del track è davvero enorme quindi accresce ulteriormente l'accuratezza.
Ovvio, se poi la tastiera la metti sotto sopra, allora la palla si sposta dal suo alloggiamento naturale e perde sensibilità. Ma chi scrive con la tastiera al rovescio!?!?!?:D
Per il discorso giochi, se aggiungi un mouse wireless non avrai nessun conflitto. Poi sempre resettare con il pulsante della tastiera e cambiare frequenza immagino..cmq io non ho avuto nessuna noia.
ciao

Edit: la parte finale della recenzione che hai postato si commenta da sola:
"ma anche di applicazioni grafiche, come fotoritocco e disegno vettoriale)."
Quindi uno con una tastiera sul divano si mette a fare disegno vettoriale...
 
Ok, quindi anche se spendo di più di un kit mi consigli come pensavo di acquistare questa Enermax per avere una buona tastiera, e prendere un mouse serio a parte (può sempre servire), così anzichè accontentarsi di quello che si trova nei kit dove magari ci sono solo 2 tasti, ne prendo uno con minimo 4 tasti. :)
 
Se il tuo "problema" è il gioco si, non vedo altra soluzione.
Se al momento non useresti quelli puoi prendere solo la tastiera.Fidati, dopo una paio di giorni sarai velocissimo con il track e non rimpiangerai per nulla il mouse.
ciao
 
Grazie ancora! Il tuo parere è fondamentale, visto che puoi parlarne da possessore. ;) Pensi mi convenga acquistarla in rete?
 
Cappella ha detto:
Pensi mi convenga acquistarla in rete?

Direi che si tratta di una scelta obbligata, anche se per fortuna positiva.
Non ne ho mai viste in giro per negozi...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260549791819

mi sembra un'ottima offerta....

http://www.bow.it/Tastiere/98677/Enermax_Aurora_Micro.html

qualche euro in più.....

http://www.best4shop.it/home.aspx?FID=13&PID=110524

Prezzo più basso ;)

Io l'ho presa nera satinata, se tornassi indietro forse valuterei la grigia, sempre satinata. Anche se in realtà non l'ho mai vista :)

ciao
 
Grazie......, gentilissimo! :) Ma la cosidetta sensibilità "dpi" del trackball influisce in pratica sul tempo impiegato dalla freccia a spostarsi da un estremità all'altra dello schermo? Ad esempio tu l'hai impostato al minimo (400 dpi), ma che risoluzione ha il tuo schermo?
 
Ultima modifica:
la "sensibilità" in dpi , che poi è improprio chiamare cosi, è lo stesso settaggio che si ha su alcuni mouse di fascia alta. Credo tu ti riferisca invece ad i settaggi che si fanno dal pannello di controllo ...
cmq il risultato è lo stesso nella sostanza. Più aumenti i dpi e più veloce sarà la freccetta del mouse...si banalizza forse il discorso, ma il succo è quello :) Io ho impostato il tutto al minimo perchè lo trovo già cosi molto veloce...se provo a mettere a 1200, la freccetta del mouse schizza fuori dal plasma :D. Nelle altre tastiere provare il track era una cosa a diro poco penosa...in confronto a questo intendo. Per l'uso mediacenter vanno benissimo cmq...
Se poi porti ad esempio la recenzione...addirittura il tizio voleva fare disegno vettoriale!! Mi pare esagerato, anche se io, ti ripeto, mi trovo come con il mouse dell'ufficio.
Io ho un sony vaio mediacenter collegato ad un sammy plasma da 58 pollici :) con una risoluzione di 1920x1080...
se hai altri dubbi chiedi pure.
ciao
 
Ultima modifica:
Non ho ancora acquistato la tastiera, ma ho ancora tempo fino a marzo. Intanto oggi ho scoperto l'esistenza di questa tastiera: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=16816 Pensate sia all'altezza di questa: http://enermax.it/a/1942/prodotti-accessori-e-periferiche-aurora-micro-wireless.aspx ? Ad essere sincero quelle volte che mi è capitato di muovere la freccetta del desktop in un portatile, non mi sento proprio a mio aggio, ed in teoria quella della Trust dovrebbe essere la stessa identica cosa; però non ho mai provato il sistema "della pallina" sulla Enermax. Cosa mi consigliate?
 
Vista. Io non mi troverei per niente bene visto che ha la stessa impostazione del touchpad in basso come nei notebook, che io odio. Già non mi trovo bene col touchpad, figuriamoci in basso con la tastiera sopra le gambe. Per il momento rimango più propenso per sempre Aurora.
 
Ultima modifica:
Non prendete quella Trust thinty , l'ho avuta e' davvero piccola e sottile, i tasti funzionano bene ma per puntare con il Touch e' un terno al Lotto.Ci mancava poco che la distruggessi! Ora credo di prendere la Aurora della Enermax e vediamo di che si tratta!
 
Bene, bene, facci sapere come ti trovi con Aurora! :D Io avevo intuito che sarebbe stato veramente problematico l'utilizzo con la trust.
 
Top