Kit Onkyo HT-S9305THX

Finalmente ieri mi è arrivato il sistemino completo in oggetto... purtroppo i lavori di casa nuova hanno avuto un ritardo di un mese e mezzo quindi ho potuto solo provarlo per alcune ore ieri, per poi imballare tutto di nuovo e portarlo in cantina. :cry:

E' la prima volta che possiedo un ampli A/V e sono rimasto in estasi totale con tutte quelle opzioni e profili audio (poi sono sempre stato un fanatico del marchio THX :))...
La qualità costruttiva delle casse mi è sembrata abbastanza buona (il sub è un bel mattone da 38cm x 45cm x 43cm) e l'ascolto musicale, per quanto effettuato "al volo" in poche decine di minuti, non mi è dispiaciuto affatto.

Non sto a raccontarvi le comiche di quando il ragazzetto del negozio è andato a ritirarlo in magazzino e di quando l'ho dovuto caricare in macchina! L'imballo misura 1m x 75cm x 51cm! Me l'aspettavo ingombrante ma a vederlo mi sono spaventato! :asd:

Quello che mi chiedo è come mai non si trova praticamente nulla su internet? Nè come prove/recensioni, nè come discussioni nei forum... e anche come vendita, qui in Italia la scelta del negozio online è stata abbastanza obbligata...

Qualcuno qui ha avuto modo di provarlo? Che impressioni ha avuto?

Ciauz!

Ciao tue real. Così ad oggi siamo in 2. La mia esperienza come potrai leggere non è delle migliori. Penso e spero sia individuale. Ad oggi non sono riuscito ad attivare la calibrazione audissey perché mi da casse frontali non rilevate. Però suonano perfettamente. Non è finita qui ho trascorso giorni per capire come far uscire le codifiche audio giuste ma l ampli ed il mio lettore non dialogano perfettamente. Quando sull ampli visualizzo la giusta codifica non ottengo l audio mentre se ottengo l audio è solo 5.1 pcm da l unico settaggio che mi permette il blu ray. Ad oggi non so cosa aggiungere pensando che codifica sia dovuta all incompatibilta ma la calibrazione audio?? Fammi sapere. Ti saluto.

Ciao Roberto (anche io mi chiamo così :) ), purtroppo come avrai letto sarò impossibilitato dal fare prove per le prossime settimane, fino a quando non mi consegneranno la casa a ristrutturazione finita.

L'audissey non l'ho minimamente provata, ma con le decodifiche - almeno quelle classiche da un DVD Demo THX - non ho avuto problemi e il DD e DTS vengono gestite perfettamente in tutti i profili audio.
Ho avuto modo di provare anche le varie espansioni stereo sia da sorgente radiofonica che CD ed è andato tutto bene (sicuramente preferisco la Neo:6 o la THX perchè la Dolby PLII è troppo "chiusa").

Non appena potrò rimontare tutto sarò felice di eseguire prove e test per aiutarti, ma spero che nel frattempo tu abbia risolto. ;)

Io sinceramente mi trovo molto bene, l'ambiente da sonorizzare è piccolo e la potenza è sicuramente sovradimensionata.

Ma sei sicuro, come dice Antonio, di non avere il più recente 9405?