• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

kit Ht/Hi-Fi con diffusori a torre in acciaio

Sandro Sti

New member
Buonasera a tutti!
Dopo svariate discussioni con mio padre sono riuscito a fargli capire che 3800€ per 2 diffusori a torre Bang&Olufsen BeoLab8000 erano troppi!
Soprattutto dopo aver navigato un pò nel forum mi sono reso conto che questo marchio nn ha un rapporto qualità/prezzo così buono!

Detto questo adesso ho bisogno di qualche consiglio per trovare dei diffusori o anche un kit che oltre a ben suonare arredi anche!
Preferibilmente le casse dovrebbero avere il pedistallo e presentare particolari in acciao.Siccome nn ho predisposizioni per le casse ideale sarebbe il sistema Wireless.

Il kit HT Sony dv lf1 Wireless (4diffusori a torre,1centrale,sub e ampli+dvd)ad esempio ha un'estetica che a mio padre piace,solo che a fronte di un prezzo di 1700€ nn so se sia il top in fatto di audio.

Voi che consigli mi date?
Grazie sandro

sommersbi ha detto:
b&w xt le puoi vedere sul sito b&w o audiogamma.it

@sommersbi:Hai cpito decisamente quello che intendevo,grazie!
La serieXt potrebbe fare al caso mio! Anche le Xt4 sono davvero belle anche se costano decisamente di più!

Esiste qualcosa di ancora più simile alle Beolab8000?Sono praticamente a forma di matita che si restringe in prossimità della base!
Siccome mio papà ne capisce meno di me devo trovare qualcosa che a livello di desing lo colpisca parecchio!

Anche se diverse dalla forma che hai indicato.. trovo molto belle anche le JMlab Profile e pure le nuove Chorus 800V.

col_01.jpg

Guarda sul sito: http://www.focal.tm.fr/accueil_en.htm

Entrambe sono anche caratterizzate da ottime prestazioni.

al TAV ho avuto modo di ascoltare una coppia di diffusori costruiti completamente in Italia, anche i driver che mi hanno veramente impressionato positivamente.

0609tav06042zs2.jpg

lo chassis è completamente in acciaio (o alluminio)