• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Kit cinema Q Acoustics, lo compro ?

Alyosha

Active member
Ciao a tutti,
mi è stato proposto a buon prezzo un kit HT Q Acoustics così composto: due torri 3050i, due booshelfs 3020i e il centrale 3090c. Mancherebbe il solo subwoofer, che acquisterei a parte (magari un SVS).
Lo ritenete adeguato per sonorizzare una saletta di max. 20mq (h. 2,50 m) ?
Un amico mi ha espresso qualche perplessità, soprattutto sul centrale, ma lui viaggia con Anthem+Paradigm ed è abituato bene. :D
Io dal canto mio vengo da anni con gli ovetti KEF che ho in firma.

Grazie a chi mi darà un parere.

Non conosco le q acoustic ma sicuramente molto meglio degli ovetti della kef......che tra l'altro avevo anche io.
Le puoi ascoltare ?

Ultima modifica:
Grazie Ivan.
Spero nel conforto di chi le possiede o comunque provate. In rete ne parlano molto bene ma il parere di un possessore mi toglierebbe ogni dubbio.

Gli ovetti hanno fatto il loro mestiere comunque, e sono anche carini. :D

Ho avuto modo di ascoltare quel setup da un amico forumer unica differenza le 3010i come surround pilotato da un AVR Yamaha con sub SVS, a mio parere ottime nella loro fascia di prezzo.

L'ascolto l'ho fatto diverso tempo fa e scendere nei dettagli è difficile adesso, ma sicuramente ricordo un impianto ben equilibrato, mi sentirei quindi di escludere carenze da parte del centrale, se fosse stato sotto tono lo ricorderei sicuramente.

Grazie anche per il tuo intervento, in effetti penso di concludere. Il tutto ha un mese solo di vita e il risparmio sarebbe ottimo.