kiss dp-600

SPINMAR... visti i problemi che dicono ci sia via HDMI ora il problema non si pone.. :D

scherzo naturalment..
PippoMostarda anche te problemi con la riproduzione dei DVD ?

pippomostarda ha detto:
Spinmar: si, nella confezione italia c'è il cavo hdmi...

Offlines: nessun problema coi dvd, a parte il macrovision...

Hi, hi, hi :D
Ottima risposta pippomostarda!!
L'ho ordinato su tdshop e nella descrizione del prodotto non dice nulla del cavo HDMI.
OLtre ad avmagazine sono iscritto nel mpc forum: in effetti i problemi sull'HDMI sono riportati ed evidenti: taluni non hanno problemi altri invece non riescono a vedere nulla oppure colori sfalsati in hdmi.
A sentire Hi-Jack è atteso un altro fw update sui problemi hdmi questo we. Speriamo perchè mi sembra che c'è ne sia bsogno ...

drakpzone ha detto:
certo che ce n'e' bisogno! :-)

Anyway nel mio non c'era il cavo hdmi. L'ho comprato a parte.

Byez
Drakpz
Dove hai comprato il Kiss? In quello con garanzia Italia sono inclusi: scart, composito, component, hdmi e cavo audio stereo...

@spinmar
confezione tdshop completa di tutto:)

@drakpzone
ti abilita l'uscita hdmi e non vedi nulla o ti dice che l'uscita non e' stata modificata...c'e' un piccolo trucco per abilitarla;)

@pippomostarda
dopo 50 min. di visione di garuda in wmhd non il minimo problema...ripeto fluida e priva di qualsiasi blocco:)
kiss-hdmi to pio435hdmi

ciao roby

robyaly ha detto:
@spinmar

@drakpzone
ti abilita l'uscita hdmi e non vedi nulla o ti dice che l'uscita non e' stata modificata...c'e' un piccolo trucco per abilitarla;)

Ehm, ehm hai lanciato il sasso e poi ritirato la mano?
Dai forza che siamo tutti orecchi :D
Di che trucco si sta parlando?

robyaly ha detto:
@spinmar

@drakpzone

@pippomostarda
dopo 50 min. di visione di garuda in wmhd non il minimo problema...ripeto fluida e priva di qualsiasi blocco:)
kiss-hdmi to pio435hdmi

ciao roby

Ma per vedere il film Garuda come fai? Entri nella cartella video e fai partire il filmato garuda? Parte subito o devi attendere un bel pò? Come mai via HDMI non vedo i DVD?

Gurendaiz ha detto:
Ma per vedere il film Garuda come fai? Entri nella cartella video e fai partire il filmato garuda? Parte subito o devi attendere un bel pò? Come mai via HDMI non vedo i DVD?

faccio esattamente come dici tu e tutto in hdmi...il film garuda dall'inizio alla fine senza il minimo blocco...sto' provando adesso con un dvd e fin'ora nessunissimo problema...comincio ad avere qualche piccola soddisfazione..un piccolo neo non riesco a connetermi con pc link...mi vede l'host ma non condivido nessuna cartella sul mio laptop.

ciao roby

robyaly ha detto:
http://www.mpcclub.com/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=55

e' in questo link che mi ha passato pippomostarda e che frequenta ancke drakpzone...dagli uno sguardo...solo cosi' sono riuscito ad abilitare l'uscita hdmi;)

ciao roby

Il tuo url è l'indice dei forum generali... :rolleyes:
Leggendo qua e là ho trovato questo:

I think you must make the switch to HDMI as following:
- First choose HDMI display connection, but do not hit OK at this point.
- Switch the input of your TV to HDMI (or DVI)
- Hit OK on the KiSS remote.

Il problema è che drakpzone non riesce ad ottenere l'immagine in hdmi...
L'url del post specifico in cui c'è il trucco? :D

spinmar ha detto:

Il problema è che drakpzone non riesce ad ottenere l'immagine in hdmi...
L'url del post specifico in cui c'è il trucco? :D

Ah dimenticavo anche l'osservazione di Hi-jack:

Loss oh HDMI signal is a bug in the player but it should come back up if
you first select something else and then go back to HDMI

spinmar ha detto:

Bravo spinmar:) seguendo quegli step sono riuscito a far funzionare hdmi
ora provero' anche a fare come dice hi-jack

ciao roby

Fortunati possessori del kiss, stavo leggendo il manuale online, e non riesco a capire come switchare tra le diverse risoluzioni dell'HDMI.
Come si fa a passare da 576p a 720p a 1080i?

robyaly ha detto:
faccio esattamente come dici tu e tutto in hdmi...il film garuda dall'inizio alla fine senza il minimo blocco...sto' provando adesso con un dvd e fin'ora nessunissimo problema...comincio ad avere qualche piccola soddisfazione..un piccolo neo non riesco a connetermi con pc link...mi vede l'host ma non condivido nessuna cartella sul mio laptop.

ciao roby

Ma per i DVD centra qualcosa l' HDCP? Io ho un LCD Samsung 40 M61B e a quanto pare nella presa HDMI/DVD ha questo HDCP.

Ultima modifica:
@spinmar: per cambiare le risoluzioni possibili trovi le voci sotto le opzioni video... easy peasy... io arrivo a fino a 1080i col component.. e va da dio (macrovision/hdcp content a parte ovviamente).

robyaly ha detto:
@spinmar

@drakpzone

ciao roby

leggo solo ora il tuo post!!! qual'e' il trucco???? io ho provato a ciclare fra gli input disponibili sul tv... ma niente

mi dice sempre che la connessione non e' stata modificata. Ho controllato 100000 volte che il cavo hdmi fosse inserito bene... Ho anche provato a:

1 - mettermi in modalita' component
2 - selezionare hdmi (prima di premere ok)
3 - switchare il tv su hdmi input
4 - premere ok sul telecomando del kiss

nada... rimane buio, e quando torno su component mi dice che l'uscita non e' stata cambiata sigh :-(

E' questo il trucco che intendevi?

mezzora fa , dal mio fornitore, Kiss 600 sullo scaffale ma.....aspetto,
non lascio le smazzate con l'HTPC per....cominciarne delle altre

o no?:D :D

saluti!