• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

kiss dp-600

Torpedo ha detto:
1. La realtà è che il DP-1600 può leggere i files che mi interessano, ossia gli H.264 720p, cosa che il DP-600 non fà.
2. Ma alla fine anzichè spendere 300€ su un prodotto che cmq sarà buggato (sicuramente all'inizio), ed essendo che Kiss non rappresenta il massimo dell'affidabilità
3. (vedi le tante lamentele sul DP-600)

1. non saprei, quelli che servono a me funzionano sul DP600... e dal momento che "fortuna" vuole che non ha rogne il mio, per ora me lo tengo.

2. occhio che da 2 mesi ca. la Kiss è LinkSys. azienda figlia di Cisco.
... infatti se hai notato il nuovo sito è della linksys e c'è riferimento alla cisco un pò ovunque :D

3. beh, oltre a me ci sono altri che non hanno problemi. poi cmq dipende da cosa uno vuole farci col lettore ;)

ais001 ha detto:
1. non saprei, quelli che servono a me funzionano sul DP600... e dal momento che "fortuna" vuole che non ha rogne il mio, per ora me lo tengo.

3. beh, oltre a me ci sono altri che non hanno problemi. poi cmq dipende da cosa uno vuole farci col lettore ;)
Sì ma in fatti, ci sono sempre le eccezioni.
Io mi riferivo alla maggiorparte dei pareri raccolti sulla rete, ed anche in questo thread.

ais001 ha detto:
2. occhio che da 2 mesi ca. la Kiss è LinkSys. azienda figlia di Cisco.
... infatti se hai notato il nuovo sito è della linksys e c'è riferimento alla cisco un pò ovunque :D
La cosa mi ha fatto piacere visto che ho avuto e ho a che fare con Cisco (CCNA, e corsi vari).
Cmq della Kiss posseggo l'HDD Recorder DP-558 e mi trovo molto bene.

In arrivo nuovo firmware !!!!!

Su altro forum dedicato Hi-jack c'è chi giura che in questo weekend è in arrivo il tanto atteso nuovo firmware.:eek: :eek: :eek:
Speriamo :D :D

... se non esce per l'italia e sul sito ufficiale..... sono solo parole dette al vento.

... magari è qlc versione modificata da qlc amatore.... roba x certi versi instabile ;)

Torpedo ha detto:
Che novità dovrebbe apportare? :confused:
1) farlo andare decentemente (togliere tutti i bugs che ha!!!!)
2) DTS :D
3) quando l'accendi che si accenda sempre.....:mad:
4) ...
5)
.

Quando và al primo colpo è una goduria la visione :) , quando non và ti verrebbe da scaraventarlo giù dalla finestra :( .

Max

E' uscito!!!!

E' stato un parto, ma ce l'hanno fatta!:D
E uscito il nuovo e tanto atteso firmware 4.0.3a.
Da scaricare e fare cd-rom purtroppo perchè ancora on-line non risultava disponibile al player.
Tante features in più sulla carta ancora da provare dal sottoscritto, ma intanto è tornato il DTS, non più problemi con cd audio, nettamente più silenzioso e mi sembra anche molto più veloce nel rispondere ai comandi.
Direi che sia come aver cambiato player radicalmente.
Ottimo per le prime prove che ho potuto fare, con calma vedrò come si comporta con video alta definizione, divx etc. etc.
Come diceva Oriano Ferrari: " uno speeetaaacolo"
Saluti Max.

... hai fatto altre prove???

... che release hai del DP600 tu??? Rel.01, 02 o 03 ???

... la data di fabbricazione qual'è???

... ho letto sul sito danese che sono usciti diverse release con diverse date e che le ultime hanno risolto al 90% i problemi passati (sarà vero???)

ais001 ha detto:
... hai fatto altre prove???

Questo weekend mi son sbizzarito: ho provato di tutto o quasi e senza mai :D impallarsi una volta.
Chi ha o ha avuto il dp-600 sa benissimo quante volte andava riavviato o resettato, adesso è come avere un altro lettore tra le mani.
Silenzioso come non mai, DTS resuscitato, filmati alta definizione che vanno che è uno spettacolo (visto 3 film 720p-ac3), servizi internet finalmente fruibili, ok sia tramite usb che rete.
Che dire.... è stato più che un parto ma ci sono riusciti.

Per le versioni, non so che dirti, dovrei rivedere sull'imballo. Il mio penso che sia tra le versioni più vecchie, perchè l'anno scorso appena uscito lo comprai subito.
Non ho mai comperato un lettore da sostituirgli un po' perchè sembrava sempre imminente il nuovo firmaware un po' perchè i 350 euri spesi a suo tempo andavano ammortizzati, ragioni per le quali mi son sempre adeguato ai suoi tiramenti.

Max8086 ha detto:
1. Questo weekend mi son sbizzarito: ho provato di tutto o quasi e senza mai impallarsi una volta.
2. Chi ha o ha avuto il dp-600 sa benissimo quante volte andava riavviato o resettato, adesso è come avere un altro lettore tra le mani.
3. Per le versioni, non so che dirti, dovrei rivedere sull'imballo

1. ok

2. il mio si impalla ogni tanto.... ma per l'utilizzo che ne faccio io non ha grossi problemi. ergo non aggiorno se non per necessità :D

3. basta che leggi dietro il lettore, c'è una targhetta/etichetta con la scritta ;)

Max8086 ha detto:
E uscito il nuovo e tanto atteso firmware 4.0.3a.

Ciao, ho scaricato l'ISO dal sito linksys e l'ho masterizzato sia su CD-R che DVD-R, con Nero 7 e Roxio (su 2 PC diversi) ma in tutti i casi il DP-600 legge il disco come se fosse vuoto!
Settaggi particolari?
Procedure nel lettore?
Grazie! :D

PS
L'utility interna del lettore riconosce sempre il 3.0.34 come ultimo firmware :mad:

primocontatto ha detto:
Procedure nel lettore?

Dai mitici di mpcclub:

To update the DP600 to KNAS firmware follow the steps described below:

Burn the .iso file on a CD as an image.

1. Turn on the unit with the ON/OFF button (on the back panel)

2. Open the tray, and insert the update CD without closing the tray

3. Turn off the unit with the ON/OFF button (on the back panel)

4. Press the Default button on the back of the unit

5. Turn on the unit with the ON/OFF button, keep the default button
pressed,and press the STOP button on the front panel of the player (the
tray closes and PLEASE WAIT appears on the display)

6. Stop pressing the Default button 30 seconds after clicking on the
Standby button.

Now the player will update to the image burned on the cd and this will
take around 5 min, Please do not turn off the unit while it is updating
as it will harm the player.
The CD will be ejected when the update is finished. Remove it and Turn
OFF/Turn ON the player using the ON/OFF button. Click one time on the
Standby button and go through the Quick Setup.

L'ho fatto pari pari ed al primo tentativo è andato tutto.

Riporto link del forum mpcclub riguardo kiss dp-600: http://www.mpcclub.com/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=55

Lettore aggiornato, curiosamente non mi leggeva comunque il firmware su CD-R ma ha funzionato subito il DVD-R.

Indubbiamente la stabilità del lettore è migliorata considerevolmente, alcuni file (non ricordo l'estensione) che prima non venivano neanche riconosciuti adesso vengono visualizzati nell'elenco contenuti del disco, alcuni partono regolarmente, altri no (schermo nero), se mando avanti a volte si blocca su un fotogramma come già succedeva in passato, ma almeno adesso premendo stop dopo alcuni secondo riprende a funzionare, prima dovevo spegnere il lettore sul retro!
Carini i menù aggiornati, lasciando l' HDMI su Auto se seleziono l'ingresso nella TV il lettore si accende automaticamente.
Dopo un anno di attesa dall'ultimo firmware (in cui praticamente l'avrò accesso 3 volte per "paura"!) forse è la volta buona.... :eek:

primocontatto ha detto:
1. Lettore aggiornato, curiosamente non mi leggeva comunque il firmware su CD-R ma ha funzionato subito il DVD-R.
2. alcuni file (non ricordo l'estensione) che prima non venivano neanche riconosciuti adesso vengono visualizzati nell'elenco contenuti del disco
3. alcuni partono regolarmente, altri no (schermo nero), se mando avanti a volte si blocca su un fotogramma come già succedeva in passato
4. Dopo un anno di attesa dall'ultimo firmware (in cui praticamente l'avrò accesso 3 volte per "paura"!) forse è la volta buona

1. il DP600 NON supporta molto bene i CD-R di alcun tipi di book e di marche di stampaggio (che non è la marca del rivenditore del supporto, es: TDK, SOny, Verbatim o altro). ma questo è un problema con TUTTI i lettori Kiss. si deve aggirornare il firmware del lettore vero e proprio per poter risolvere questo problema.

2. infatti hanno ampliato i codec supportati

3. basta settare differentemente la tv nel setting del lettore (es: togliere ridimensiona DivX) e dovrebbero già partirti quasi tutti normalmente

4. e pensa che è una versione "a", quindi una specie di "dopo beta ufficiale ma non completa al 100%" :D

P.S.= forse se ci dici che versione di Kiss hai, sarebbe + utile ed interessante ;)

Max8086 ha detto:
Silenzioso come non mai, DTS resuscitato, filmati alta definizione che vanno che è uno spettacolo (visto 3 film 720p-ac3), servizi internet finalmente fruibili, ok sia tramite usb che rete.
Che dire.... è stato più che un parto ma ci sono riusciti.

In mkv i tre film? :confused: