• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Kinopaolis

Bel posticino, complimenti. Mi piacerebbe avere qualche informazione in più sul trattamento che hai usato.

ciao

@Maxti. Grazie x i complimenti. La sala come ho scritto in origine era un garage 6mt x 6mt con altezza di 2mt. Le 3 pareti sono in cemento armato. Ho rivestito le pareti di lana roccia (Rotoli della Rockwool), costruito intorno alle pareti una struttura in legno e su di essa a copertura ho messo pannelli in cartongesso. In questo modo ho creato un isolamento acustico e termico. Nella sala si sta bene, senza riscaldamento in inverno e si sta freschi in estate, (ok le elettroniche scaldano). Poi ho ricoperto tutte le pareti con i pannelli fonoassorbenti 1 metro x 1 metro che puoi facilmente reperire da LEROY Merlin -o anche Castorama. Il soffitto basso era anch'esso riflettente x cui ho messo ad effetto scacchi parti del pannello anche al soffitto, eliminando alcune riflessioni fastidiose. Tutte le parti non ricoperte sono state dipinte in grigio scuro - quasi nero. La moquette grigia, serve per assorbire anch'essa. Avendo poi fatto tutto da solo (a parte l'impianto elettrico), la soddisfazione è ancora maggiore. :D

Ciao Antonio... E inutile ripetere i complimenti.... Te li faccio ogni volta che vengo date...:D :D

Cmq raga posso confermare che la saletta di Antonio, e veramente bene fatta e ben curata nei particolari, le elettroniche poi sono di prim'ordine...
L'onkyo poi e una mia vecchia conoscenza.... :D vero Antonio????

Complimenti per la sala, mi permetto un piccolo suggerimento: fossi in te metterei un bello schermo fonotrasparente con i diffusori sistemati dietro, lo spazio non è certo un problema! :)

Antonio complimenti per la saletta stupenda!!! e per gli ottimi componenti, li hai montati i due hrs10 come se la cavano??? :D

Cornice in velluto nero, totale assenza di viti o ganci a vista. Superficie dello schermo particolare. Sono molto contento dello schermo, ovviamente sia nella sua realizzazione , ma in particolare per la sua resa spettacolare come hai potuto vedere dalle foto.

x Stigmata. Grazie per i consigli, ma avevo puntato allo skyline che mom è microforato. Poi come puoi vedere dalle mie foto, quando spegni la luce, le casse scompaiono nelle tenebre della sala.

Fantastica sala Antonio!!!! rinnovo i complimenti!!
Prima o poi mi dovrai invitare a sentire questo krell con le klipsch :p :D