• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Kinopaolis 3d

Stupenda saletta Antonio!! ti rinnovo i complimenti :O i componenti poi... hai provato il 3d di questo vpr?? puoi darmi qualche impressione a caldo?

ciao, ti posso assicurare che il 3d di questo vpr è spettacolare. Ovviamente la voce grossa la fa il software. Se vedi film come Avatar, step up , il regno di gahoole, allora ti esalti letteralmente, altri film come I viaggi di gulliver, o lo stesso tron legacy si fanno preferire nella loro controparte 2d. Questo vpr offre il miglior 3d che puoi vedere in commercio, meglio del sony e ovviamente meglio delle tv.
Poi ovviamente tieni conto che la sala è completamente oscurata, il vpr e cinescaler tarati a puntino, quindi ogni film diventa emozione pura. Niente di lontanamente paragonabile al cinema.

grazie ancora per i complimenti.

Seguo con attenzione la tua presentazione....
molto ben fatto tutto quanto....e mi piace un sacco.
Il cambio di posizione da 21/9 a 16/9 lo fai col telecomdando del VPR agendo su zoom e fuoco vero ? è sensibile il JVC da questo punto di vista...non ha banchi memoria giusto ??
Da HDMI ad analogico scrivi, questo per la maggior qualità del lettore immagino da quel lato o perchè tale miglioramento lo senti anche lato amplificatore ??

complimenti ancora
Alessio

Ciao alessio, il jvc non ha banchi di memoria. Poco importa, col telecomando agisci su zoom e focus e via di godimento. Non ci sono controindicazioni. Visto che il 70 percento dei film in mio possesso sono in 21.9 era logico prendersi questo schermo. Solo 2 film creano problemi e sono il cavaliere oscuro e tron legacy, avendo aspect ratio variabile. Per l'ascolto in analogico va detto che utilizzo questa soluzione prorio avendo una signora sorgente. E' ovvio che con lettori commerciali non riesci a ricavare un suono migliore rispetto a quello che ti puo' fornire la decodifica dell'ampli. Voglio far presente anche l'importanza dei cavi di alimentazione. I risultati sono imbarazzanti. Ogni cavo suona in maniera divera. Cavi che esaltano le mediobasse e altri le alte, cavi neutri che danno trasparenza e dettaglio (transparent powerlink) insomma e' un mondo affascinante nel quale mi sto immergendo. A breve novita' epocali e definitve sul fronte audio.