• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Kingrex T20U vs DAC + Ampli

Hermann77

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, finora ho solo letto.
Vi scrivo perchè ho intenzione di dotarmi di un impianto decente; premetto che circa l'80% della musica che ascolto ha come fonte il PC, per la maggior parte file MP3, però ho anche una buona collezione di CD e dischi (che ora non ascolto perchè sono senza giradischi). La mia intenzione era di creare un impianto per passi, altrimenti tutto insieme è troppo impegnativo dato il mio budget.

Girando un pò per la rete sono arrivato a queste due soluzioni:

A - collegare il pc al kingrex T20U e quindi ai diffusori, eventualmente in seguito abbinarlo alla PSU e al PREAMP cosi da migliorare la qualità e aver ulteriori ingressi per CDP e giradischi (però non ho ancora capito se posso gestire 3 sorgenti con questi apparecchi)

B - utilizzare un DAC, per esempio il Beresford TC-7520, collegato a un amplificatore integrato (avevo pensato an DENON PMA-710AE) e quindi ai diffusori. In questo modo dovrebbe esser più facile gestire tutti gli ingressi in futuro, però avrei un costo iniziale più elevato.

Per i diffusori avevo pensato alle Indiana line (serie HC o Arbur).

Siccome devo ancora comprar tutto accetto consigli anche su ulteriori soluzioni. Grazie a tutti in anticipo.

P.s. Spero di non aver scritto qlc eresia!!! Sono alle prime armi!!

il beresford è molto meglio come dac, del dac del kingrex.
con poche e semplicissime modifiche poi migliora ulteriormente (c'è una guida in pdf creata ptoptio dal suo costruttore) e inoltre ti permette di avere ingressi ottici e coassiali che nn dovrebbero mancare su un dac degno di questo nome; il kingrex è solo usb

il beresford ha anche un ampli cuffie che può tornare sempre utile.
ciao!

Grazie, non sapevo che il dac del beresford fosse meglio del Kingrex.

Se vado su qs soluzione, come ampli è meglio il DENON PMA-710AE o il Marantz PM6300?? Considerando che in un secondo momento vorrei abbinargli il relativo lettore CD. Sicome a livello di prezzo sono simili mi piacerebbe abbinare l'ampli e il CD della stessa serie.

Grazie