• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

kenwood 7.1 in protezione con cuffia hi-res

Airbase

New member
Ciao a tutti, volevo capire che cosa è capitato al mio ormai datato sintoampli Kenwood 7.1, collego le cuffie hi-res della sony quando aumento il volume ovviamente non al max si spegne..va in protezione..ho pensato comprare un mini dac per non cambiare l'ampli al momneto..per umentare il livello del volume delle cuffie..puo' funzionare? non posso utilizzare l'ampli con i diffusori perché non posso fare rumore, vi ringrazio per le delucidazioni!

Il DAC lo attaccheresti a...?

Se, come sembra, il problema è nello stadio finale e se, come si spera, il K ha una uscita Line stereo potresti collegare a quella un amplificatore (non un DAC ovviamente) per cuffie. Del K useresti le interfacce con le varie sorgenti, il DAC interno ed il downmix da multicanale a stereo.

Se esiste quella uscita, prima di spendere per comprare il nuovo ampli, andrebbe fatto un test con casse amplificate o simili che eventualmente hai già in casa.

====

Ispirandomi al manuale del kenwood vr-9050, tale uscita potrebbe essere la REC OUT (nella zona MD/Tape), essendo predisposta per un registratore audio dovrebbe essere sempre attiva ed indipendente dal controllo di volume.

Ultima modifica: