• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

KEF SL50 per 5.1/2.1 in grande living!

per me far suonare bene torri accanto ad angoli e mobili è complicato....

Nel mio caso le torri/stand con diffusore, andrebbero a 30cm dal mobile portaelettroniche(che sarebbe alto circa 40 cm), a 40cm circa dal muro posteriore (in mattoni non in cartongesso) e a circa 90cm da muro laterale....dici che avrei problemi?

Se invece metto le Kef LS50 tutte e 3 sul mobile sopra dei supporti, dietro rimangono solo 20cm dal muro in cartongesso e la distanza fra i 2 front si riduce da 2,80mt a 1,50mt...non sono 1 pò sacrificate? Forse in questo caso mi conviene prendere 1 mobile lungo 2,50mt e alto 50cm (così che i rialzi sotto le kef non siano troppo vistosi) per portare l'interasse fra i 2 frnt a circa 2mt?
Altro dubbio, con le kef se messe tutte e 3 in verticale, la tv non viene messa troppo in alto? 60cm (mobile+rialzo) + 30cm di altezza del diffusore =90cm....vuol dire che la tv devo metterla almeno a 95cm da terra, non sarà troppo in alto per un 65'?

Diamo il via ai compromessi. Metti un due foto dell ambiente... scusa se le hai già messe...
Metti giù una piantina su un foglio di carta e pubblicala

afjewD.jpg

Fatta in fretta e furia con autocad, a destra cè la pianta della porzione adibita all'impianto, a sinistra 4 soluzioni con 4 diversi tipologie di diffusori.
Il cartongesso del soffitto dovrà essere per forza di 2,78mt (causa 1 trave da nascondere e per non opprimere troppo, visto che la casa ha altezza 2,70), mentre quello alle spalle del mobile per le elettroniche sarà spesso sui 15cm ma può essere largo da 2mt a 2,78mt.
Cosa suggerite di fare? Sono aperto anche ad altre soluzioni!

Non male a livello estetico, poco ingombranti ed adatti ad un living ho trovato i Dalì Fazon 5:

5_1_living_room_setup_154765_3776_2520.jpg

Domashnij-kinoteatr-Dali-Fazon-F5-kolonki-akustika-umniy-dom-001.jpg

Come vi sembrano? E soprattutto qualcuno sa come suonano e se valgono quello che costano?! Grazie!