• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

KEF reference 103/3 KUBE e rimessa in funzione vecchio impianto piu possibile upgrade

Virginio73

New member
Messaggi
25
Buongiorno a tutti

Ho deciso di rimettere in funzione il mio vecchio impianto stereo composto da

casse KEF reference 103/3 kube
ampli Marantz PM80
lettore TEAC VRDS 10
cavi audioquest (emerald)

Le casse sono ferme da 4 anni e hanno oramai 25 anni ..

Mi chiedevo se c'era qualche possibile manutenzione da eseguire (ho letto della sostituzione del ferrofluido nel tweeter)

oppure se funzionano regolarmente anche se il ferrofluido e' probabilmente secco le lascio come sono ?

Pensando ad un upgrade graduale dell'impianto quale e' il primo pezzo da sostituire ?
Pensavo l'integrato ma sono fuori dal giro da molto e chiedo vostri pareri


ogni consiglio sara ben accetto
 
se le casse son ferme da 4 anni, avranno di nuovo bisogno di rodaggio,
magari incomincia a farle suonare a basso vol x qualche oretta e poi aumenti .
 
Ultima modifica:
che poi è anche una bella cosa ripristinare un qualsiasi oggetto e rimetterlo in funzione dopo tanto tempo,avessi avuto io la costanza di tenere,e non uppgradare e/o vendere negli anni.
 
Top