• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

KEF Q, B&W serie 600, o Focal Chorus?

moneder

New member
Avevo intenzione di creare un impianto home theatre 7.1.
Ero indeciso se scegliere un sistema KEF q, un B&W 600 oppure un
Focal Chorus 700-800. Io starei più sul KEF, però non avendoli provati non saprei. Preferirei il sistema che fornisca un suono dettagliato e specialmente con delle frequenze alte molto estese. Come subwoofer
prenderei il B&W asw700 , ( sarebbe ideale un subwoofer che riproduca frequenze molto profonde e basse, preferirei kef o b&w).
Come ho detto , l'impianto dovrebbe essere finalizzato per l'home cinema.
Avevo inoltre previsto di utilizzare un sintoamplificatore DENON da 800€ circa, per ottenere l'audio in alta definizione.
Mi potreste dare dei conigli su quali dei tre scegliere?

Avrei bisogno delle vostre opinioni.

GRAZIE MILLE.

A voi.

sicuramente se vuoi avere dei diffusori piu squillanti devi andare sulle focal ma la serie 800 che rispetto b&w sono piu squillanti in gamma alta. io ho sentito le 683 con le 826 di focal, be la differenza era proprio quella, mentre b&w era piu corposa e presente in gamma bassa.
a te la scelta, per le kef, ho ascoltato le Q7 e non mi hanno emozionato per niente

per il sinto se dovessi scegliere le 683 credo almeno devi valutare un denon 2808,09,o meglio ancora 3808 ma siamo molto fuori limite spesa(800):Dps io ho le 683 e in ht sono ottime

oltre al vostro commento sul sub b&w asw700 vorrei chiedervi le differenze tra focal (torri frontali) 700 e 800 (torri frontali).
Ps: perchè le kef non ti convincono? ho letto delle belle opinioni su di esse.
Grazie ancora.

io le ho ascoltate ma le ho sentite flosce, non mi hanno entusiasmato, meglio le focal o b&w pero la focal vai sulla serie 800 perche suona meglio della 700 che le ho ascoltate in un contesto diverso con un integrato marantz e le ho sentite abbastanza cupe, ovviamente con i miei cd di riferimento. lascia perdere le 700 e se vuoi andare su focal vai sulle 826, che hanno un prezzo quasi come le 683 di b&w, se poi puoi spendere di piu be le 836 saranno il massimo. ti parlo da possessore di b&w 683, quindi niente di parte, ma visto che a te piace piu enfatizzata la gamma medioalta, allora ce poco da decidere, pero attento ai prezzi che su focal ne girano tanti, devi cercare il prezzo migliore, e se ti interessa ti posso dare qualche dritta in mp ;)

grazie, come sempre. sapresti dirmi se i focal serie da libreria hanno delle prestazioni simili, o al meno buone, rispetto alle torri in ambito ht ( con sub ovviamente)? volevo chiederti se vale la pena ordinarle su internet?
è di buon livello il denon 2808?
ps: cosa intendi per mp?

grazie

ovviamente il modello da pavimento e meglio di quello da scaffale, se si puo, spazio e portafoglio permettendo. per il sinto io non ci abbinerei il 2808 ma sulla stessa fascia di prezzo ci abbinerei l'onkyo 806, che secondo me e piu completo, tra audio video e connessioni, oltre alla potenza ;)