kef o mission?

emme08

New member
Sono in procinto di acquistare un impianto nuovo.
L'ascolto sarà 60% musica e 40% film, ma sono disposto a sacrificare gran parte del film per una resa migliore nella musica.
Il budget non è altissimo e prenderò un pezzo alla volta; diciamo 500 euro per una coppia di diffusori a pavimento e centrale
Ora la domanda: ho trovato a ottimo prezzo sia le kef iQ7 che le mission m35i, alle quali abbinerei poi il centrale e sarei più o meno su quella cifra.
Commenti o consigli dai più esperti (cioè direi tutti :) )?
A queste che ampli abbinereste?
Grazie in anticipo a tutti!

Purtroppo nessuno nella mia città tratta queste marche (le uniche che potrei sentire sono canton e mourdant short ma non trovo quelle che vorrei a questi prezzi).
Ho sentito delle mission da un amico, ma erano di un'altra categoria (mi pare fossero le 735, possibile?) e poi pilotate con un pre e ampli stero della audio analogue, quindi un impianto decisamente diverso da quello che ho in mente!

Purtroppo no, in città c'è un solo negozio che vende hi fi come si deve e non tratta questi marchi e comunque ha prezzi da capogiro. Potrei pensare di andare a genova, magari trovo qualcosa di più, ma non so se tutto considerato (viaggio + benzina+parcheggi) mi convenga...

Sono di Savona, sono sincero a genova non conosco grachè...
Dici che vale la pena andarle a sentire? sono meglio delle due che ho citato?

di quelle Mission secondo me sì (ma sono opinioni personali e la timbrica dei due è diversa, quindi meglio un ascolto diretto); quelle Kef è un po' che non le ascolto, quindi non vorrei sbilanciarmi.
A Genova se non ricordo male in via Gramsci c'è un negozio che tratta IL, ma per esser più preciso o guardi sul sito o chiedi direttamente alla Coral.