Kef KHT 2005.2 quale Sinto/av gli abbino?

aquero

New member
Salve raga, sono intenzionato a prendere il kit in oggetto, vuoi per problemi di spazio, vuoi per un compromesso sofferto raggiunto con mia moglie :D
Da premettere che devo prendere il nuovo Pana 42TX-P42X10E, uso Sky (non HD) e la Ps3, con la quale ci gioco e ci vedo DVD (per ora niente BD)...per il budget non vorrei superare i 500 euro, dato che la spesa per il tutto sarà già sostenuta per le mie tasche, quindi mi stavo orientando più o meno su qualche sinto/av tipo il Yamaha RX-V659 oppure il V861 o ancora Onkyo TX-SR606...
Cosa mi consigliate?
Spero di avere qualche risposta a breve termine, il tutto dovrò acquistarlo e installarlo per la settimana prossima (almeno spero :D )
Grazie :)

ONKYO 606 + che sufficente.....attualmente miglior ampli entry -level sul mercato. (lo trovi su ebay a 450,00 euro)
CIAO da IVAN :D :D :D
(io pilotavo il suo fratello minore, kef 1000.5, con un ONKYO 601 e non era niente male)

ivanedixie ha detto:
ONKYO 606 + che sufficente.....attualmente miglior ampli entry -level sul mercato.
Grazie per la celere risposta.
Approfitto per chiederti se il nuovo Onkyo 507 è un valido compromesso, dato che a me interessa solo il 5.1, non avendo sicuramente possibilità di installare altri diffusori.
Grazie :)

Ciao,
visto che ho appena preso le KEF 1005.2, mi permetto di consigliarti altri 2 modelli:
Yamaha RX-V663
Harman Kardon 255

Entrambi nella fascia under 500 (l'HK è in offerta in un negozio online e costa quanto lo yamaha).
Se cerchi ci sono diverse discussioni su chi sia meglio o peggio, e alla fine si equivalgono... alcuni migliori per un aspetto e peggiori per un altro.
Io ho fatto scegliere a mia moglie per un puro fattore estetico... e alla fine ha scelto l'HK

Buona fortuna per la scelta

P.S: purtroppo non so darti pareri su come suona l'accoppiata, dato che le casse mi sono appena arrivate e l'ampli deve essere spedito Venerdì) :(

jay_74 ha detto:
Ciao,
visto che ho appena preso le KEF 1005.2, mi permetto di consigliarti altri 2 modelli:
Yamaha RX-V663
Harman Kardon 255
Anche a me l'HK 255 attira molto esteticamente, l'ho visto proprio oggi, tutto nero, proprio affiancato all'Onkyo 606 :)
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la potenza dichiarata dalle due case, rispettivamente 50W a canale per il 255 e 140W a canale per il 606 :eek:
Qualcuno mi spiega se questo abisso di Watt dichiarato dall'Onkio è davvero reale ?

Ovvero, in poche parole, questi amplificatori citati sono tutti in un certo range, per cui devi scegliere non tanto in base ai fattori tecnici (ci sono differenze anche qui, ma più marginali), ma personali: timbrica, estetica... come scegli, scegli bene (o male, dipende se sei pessimista).
Sicuramente il tipo di cassa che hai preso avrà bisogno di alcune accortezze da seguire per la scelta (tipo non prendere un amplificatore che esalti troppo gli alti), ma una volta scelto ti godrai il tuo impianto.
Ciao
Gianluca

jay_74 ha detto:
Sicuramente il tipo di cassa che hai preso avrà bisogno di alcune accortezze da seguire per la scelta (tipo non prendere un amplificatore che esalti troppo gli alti)...
Gianluca
Quindi quale tra i due (HK-Onkyo) fa al caso mio?

Purtroppo non so dirti per esperienza personale.
Dicono che Yamaha spari parecchio e pure Onkyo non sia il massimo (chissà perché poi...)
Io ho scelto HK perché ritenuto il più musicale del lotto e in particolar modo perché l'ho trovato con un ottimo sconto :D e piaceva alla moglie (effettivamente come qualità costruttiva è il migliore del lotto).

In ogni caso ivanedixie aveva le Kef 1005 e le pilotava con un Onkyo e si trovava benissimo... come vedi è una questione di gusto personale per cui dovresti valutare te facendo prove di ascolto.

Saluti

Gianluca

jay_74 ha detto:
Io ho scelto HK perché ritenuto il più musicale del lotto e in particolar modo perché l'ho trovato con un ottimo sconto :D e piaceva alla moglie...
Saluti
Gianluca
In effetti anche a me piace di più l'HK esteticamente, così come i Denon....l'Onkyo come estetica lo metto all'ultimo posto, però proprio oggi sono stato in una nota catena di elettrodomestici e il tecnico (così dice di essere) mi ha consigliato proprio quest'ultimo, mettendo al secondo posto Denon e per ultimo HK, almeno sul kit che ho scelto di abbinargli...approposito del kit Kef, non è il 2005.2 bensì il 2005.3, che ha sosituito appunto quest'ultimo...:D

P.S. una piccola confidenza, credo che alla fine mi butterò sul denon 1909 :p

Ultima modifica:
Dopo una piccola consultazione con la mia metà se è deciso di andare su HK oppure Denon, almeno esteticamente sono quelli che più piacciono a entrambi, quindi tra i due cosa mi consigliate, tenendo sempre conto che dovrò abbinarlo alle kef 2005.3?

Ancora nulla purtroppo, stò aspettando che arrivi il panasonic P42G10E al negozio per prendere tutto insieme !
Intanto approfitto per chiedere se l'HK 255 va in upscaling 1080i/p come Onkyo e Denon.

Mi pare che vada in upscaling 1080i, ma per più dettagli ti consiglierei la discussione ufficiale dell'HK255
Gianluca

Finalmente ho la disponibilità per prendere questo benedetto sinto a/v, unica cosa è che il negoziante mi ha consigliato il MARANTZ SR5003, lo ritiene migliore dell' HK 255, anche se li vende entrambi...
Che mi dite?