• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

KEF 2005+H/K 255 AIUTO CONFIGURAZIONE

trussardi

New member
HO PRESO QUESTO IMPIANTO kef 2005 +sub kef psw 2500+ampli h/k 255
come devo impostare la CROSSOVER frequency 80 100 120 o di piu'
se imposto tutti e 5 i diffusoria 80hz come dice il libretto mi mancano un po di alti come debbo impostare?e il sub?aiuto vi prego

Ultima modifica:
A parte che questo non è un call center (quindi armati di pazienza perchè poteva non risponderti nessuno), mi spieghi cosa significa che impostando un crossover a 80 Hz (quindi si parla di basse frequenze) ti mancano un po' di alti? Tutto ciò non c'entra nulla con il crossover, ma bensì dovrai lavorare di equalizzatore (sul AVR255) per aumentare le alte frequenze....

volevo ringraziarti innanzitutto per la risposta
come debbo impostare il crossover delle casse a 80hz come dice il manuale?e se le porto a 120 la cassa mi scende di meno e qundi sento meno bassi?
e il sub lo debbo impostare anche a 80hz?
o non ho capito una mazza perdonami ma sono nuovo nella materia

Se vuoi un consiglio spassionato, il tuo ampli ha un processo di calibrazione automatico chiamato EzSet/Eq...vai a pag. 22 del manuale e segui le istruzioni....