Ciao, grazie per la risposta.... e l'interessamento!
Nulla di speciale: è un Pioneer VSX-C402 con un lettore DVd sempre Pioneer e le casse KEF, acquisto fatto....3/4 anni fa +/-.
Ascolto i miei vecchi vinili e molta musica liquida da PC, vedo qualche Movie, preferibilmente da DVD ma non spesso.
Da qualche mese ho cambiato casa e sono cambiate anche le esigenze logistiche e sto pensando a qualcosa di diverso, ma non ho per nulla le idee chiare..
Nella nuova sala il TV (un Panasonic TX-P50GT30E) è appeso ad una parete completamente vuota, il divano è perfettamente davanti e la libreria che dovrà contenere l'elettronica alle spalle del divano, sulla parete opposta al TV.
Non posso appoggiare nulla a pavimento perchè per casa mi gira un terremoto di un anno ( mio figlio) che si appende con gusto a tutto quello che trova!!
Per fortuna ho la possibilità di far passare i cavi delle casse da una parete all'altra all'interno di tubi dedicati.
Tra l'altro il TV ha praticamente solo HDMI, mentre il Pioneer non ne ha nemmeno una, solo scart e una ottica... quindi far passare i cavi da una parete all'altra penso sia un bel problemino...
Ti dicevo che questo impianto non mi ha mai entusiasmato, e avrei voglia di cambiare. l'idea che mi sarebbe venuta sarebbe quella di divirede Audio da Video. Acquistare una barra da mettere sotto il TV per il video, mentre per l'audio un impianto due canali tradizionale dedicato, magari con un piccolo ampli valvolare di quelle non troppo costosi e due casse da appendere.
Fanno tanto schifo le barre per la TV e i DVD?
Faccio male a buttare via tutto quello che ho?
dimenticavo: odio profondamente i telecomandi, adesso ne ho 2 che girano (TV e Shy), il pensiero che aumentino mi dà alla testa !! =;^)
ho scritto troppo?
buona serata a tutti