KDL52HX900 vs LG55LX9800 vs 55C8000

ASPETTA IL C8000 e uno iop.

poi che il c9000 non lo sia e sia solo edge vabene

esatto e se leggi bene l'ultima viene detto dal dottor cyborg che a lo stesso sistema implementato nel 7500 della lg

Angel se intendi che anche lo IOP ha i LED posizionati
a EDGE, leggi a modo, infatti dico che con il C8000 ci
sono delle affinità, ma ci sono anche delle differenze
sostanziali e le ho dette sopra, se vogliamo la similitudine
con lo IOP sta che nello IOP le piastre celletta sono molte
di più, un C8000 è molto simile al disegno di Pezzali del
LE 7500, probabilmente con più blocchi e più LED e forse
più zone controllate in local dimming, a mio parere seguendo
le linee guida di FULL HD.gr, se ti guardi il disegno che ho
fatto relativo al C8000, non deve di molto discostarsi dalla
realtà, per me il sistema del C8000 è un ottimo sistema !!!!

IL C9000 è un EDGE LED PURO, ha i LED posizionati solo
nel perimetro cornice del TV come i Luxia o C6000 odierno !!!!

Il C8000 ha i LED anche dietro al pannello e gli LGP
come disegni di Pezzali LE 7500 o come lo schema sotto !!

2mr6x5v.jpg

Ultima modifica:
appunto e quindi il c8000 a un sistema iop come quello del 7500 che si differenzia dal hx900 e dal lx9000 e dal 8800 per il numero minore di cellette. in pratica oggi almeo da tutto quello che avete detto di iol oggi non esiste niente.

per essere piu chiaro:

iol: cella con led solo in una parte della piastra dove con un diffusore incrementato nella celle propaga la luce in maniera uniforme, la piastra e posizionata in maniera verticale.

iop:la piastra e messa in orizzontale e a i led lungo tutto il perimetro della piastra, dove attraverso guide ottiche diffonde la luce in maniera uniforme.

Il samsung C8000 è edge led con local dimming.
Abbiamo spiegato tutto nelle pagine precedenti, rimando a quelle perché, altrimenti, come dice lorenzo, diventa una diatriba infinita (nel senso che, altrimenti, si rischia di ripetere tutto dal principio ogni 2-3 pagine, il che sarebbe solo dispersivo e ridondante).
Se ci sono domande o dubbi, anche dopo aver letto, chiedete pure.

Onslaught ha detto:
Il samsung C8000 è edge led con local dimming.

Sottoscrivo ed aggiungo, come il sistema del LG LE7500...
forse cambia il numero di zone controllate e il numero di
LED implementati, stasera mi attivo un po' per cercare
queste informazioni, nella speranza di trovare qualcosa !!! :)

bho ma allora dietro il pannello posteriore del c8000 ci sono delle piastre solo lungo il perimetro della cornice! , queste piastre sono edge led cioè hanno i led sulla parte superiore e inferiore della piastra e sono iop giusto?

Quasi sicuramente Sony HX900 implementa uno IOP
forse leggermente diverso, strana la dicitura Direct LED
ergo NON è escluso che i LED nella celletta siano disposti
sulla perpendicolare e quindi a profusione diretta !!!!!!!!!!!

5nj47q.jpg

Sony HX800 invece dovrebbe implementare un sistema
del tutto simile ad LG LE7500 e a Sam C8000 !!!!!!!!!!!!!

2zrgrq8.jpg

kd5zy0.jpg

Ultima modifica:
ieri in un MW a Milano ho visto il sony LX900 60" 5500 euro,ho provato le demo ma erano tutte conversioni da 2D a 3D,per quel poco che ho potuto vedere e per quel poco che ne capisco :D mi è sembrato meglio del samsung c8000

pomiss ha detto:
per quel poco che ne capisco :D mi è sembrato meglio del samsung c8000

Recentemente visti Philips 8605 e C8000....

C8000 decisamente meglio in tutto
soprattutto il NERO, visto anche HX800
che mi è piaciuto moltissimo, ma preferisco
la resa ultra clear del C8000 !!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

@Cyborgh: quel grafico Sony che hai postato è molto interessante e rivela molto più di quel che sembra. Intanto, anche se può essere inteso come un semplice disegno, sony mostra 120 zone per l'HX900. Ognuna con luce propria (visto che vedo bianco, grigio, nero). Così anche per l'HX800 che quindi non apre/chiude semplicemente le zone ma regola la luce in ogni singola zona. Sulla questione direct, lo dice Sony stessa, nell'HX900 non è diretta (pare che serva davvero solo per i led rgb, per i quali serve spazio per formare i vari colori.

quindi iop a i led presenti sulla celletta ma solo da una parte, ma queste cellette ricoprono tutta la parte dello schermo ho solo il perimetro?

mariorenz ha detto:
@Cyborgh: ...Intanto, anche se può essere inteso come un semplice disegno, sony mostra 120 zone per l'HX900. Ognuna con luce propria (visto che vedo bianco, grigio, nero). ...
Non credo sia affidabile...se avessero voluto far sapere il numero di zone avrebbero reso noto il dato ufficialmente...tradirsi così sarebbe proprio da polli...:D
Per la luminosità indipendente anche qui non credo sia implementata...in tutti gli schemi di local dimming che mostrano immagini si vede la diversa intensità delle zone...ma solo perchè credo sia intesa già con i cristalli orientati a tot passaggio di luce...controllare anche l'intensità in maniera indipendente per zona credo sia veramente pesante come processamento...inputlag di un quarto d'ora :asd:

Contando i "vetrini" sullo schema più in alto si notano "16"x8...invece di questi 15x8...
Lorenzo.

Ultima modifica:
Diciamo che ancora non si hanno nemmeno "i numeri" :( certi per capire se l'HX900 :confused: sarà un potenziale nuovo traguardo degno di nota, stile Pio, con un nero che fino ad ora non si conosce su di un lcd.