KDF-E50A11E e commesso incompetente !

Più o meno hai esteso il mio ultimo pensiero... ;)
Io se devo acquistare i quei posti, ci vado solo con la consapevolezza di quello che mi serve, se c'è il prezzo lo prendo, se non c'è me ne vado... al commesso chiedo solo se hanno solo ilprodotto esposto o dove si trova una determinata merce...
Ripeto che da parte del commesso non vi è interesse ad essere aggiornato o competente... per la direzione anche, così li possono pagare meno... :rolleyes:

Echelon ha detto:
Più o meno hai esteso il mio ultimo pensiero... ;)
Io se devo acquistare i quei posti, ci vado solo con la consapevolezza di quello che mi serve.......:

Ciao a tutti,
anche io la penso allo stesso modo, però la colpa è anche nostra, che cerchiamo il prezzo più basso in assoluto, certo quello di raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo è il principio economico per eccellenza, ma a che prezzo?
Ed allora non ci possiamo lamentare dell'incompetenza degli addetti alle vendite delle grandi distribuzioni, che sicuramente sottopagati, assunti con contratti a termine (oggi si chiamano a progetto, ma è la stessa cosa) devono solo cercare di vendere un prodotto per poter cercare di arrotondare il loro magro stipendio guadagnando una provviggione sulle vendite, un prodotto che magari non conoscono nemmeno, e che comunque non rimarra in vendita che per 4/5 mesi, considerati anche i tempi di smaltimento delle rimanenze di magazzino, trascorsi i quali, il prodotto sarà ormai obsoleto e sostituito con uno nuovo, il cui ingresso hdmi è stato spostato a destra piuttosto che a sinistra, che ha una cornice colorata (in plastica) piuttosto che d'alluminio.
Sono di Roma, e per motivi di lavoro mi trovo spesso in Francia, e non crediate che la situazione sia molto differente, sono stato in un negozio Fnac, un negozio bellissimo, impressionante, su 5 o 6 piani che aveva di tutto, eppure i commessi mi sono comunque parsi incompetenti o comunque avari d'informazioni.
Forse per fare questo lavoro bisogna avere tanta passione, ma anche la struttura ti aiuta tanto, ed allora bisogna andare dai negozianti "storici" di hifi, sono stato in un famoso negozio di Roma, ed ho avuto la possibilià di visionare un'impianto Ht, ed il commesso era tutt'altro che incompetente, anzi, certo il prezzo non può essere competitivo, ma la qualità, in tutti i sensi, si paga.

Alfredo

Ultima modifica: