Salve Flavio, leggo spesso i tuoi preziosi interventi su Dirac in "altri lidi"
Premetto che sono da anni un utilizzatore di DRC nella sua versione implementata in un prodotto "commerciale" quale il DIGIFAST ora e il antenato PAC prima per comodità di uso a casa con la famiglia
Ora vorrei imparare finalmente per una seconda installazione "sperimentale" a fare misure per mio conto, ed avendo un sistema con qualche multiamplificazione attiva (frontali) e doppio subwoofer (+2 bass shackers) mi sono orientato su Audiolense + Jriver per PC, equipaggiato con Lynx aes 16 e due dac Lucid da 8 canali e un clock lucid che sincronizza il tutto
Da pochissimo tempo però, volendo migliorare la prestazione in stereofonia, ho preso un Macmini con Amarra hifi, un'interfaccia Hiface EVO e un dac Audiogd nfb 7.32 collegato in I2S
Devo dire che il risultato, confrontato con il PC o con Jriver stesso per MAC, mi ha lasciato sbalordito per qualità musicale raggiunta, e mi ha fatto venire voglia di studiare una soluzione per sfruttare il video eccezionale con MADVR e NNEDI3 + Ffdshow da PC e l'audio da una soluzione MAC, presupponendo però di avere la stessa qualità di AMARRA moltiplicata per 12 canali (al netto della hiface EVO che fa un grandissimo lavoro)
Quindi la domanda è questa...ritieni che sia fattibile un setup in cui il PC funge da player inviando 12 canali discreti in PCM (con i crossover gestiti da Jriver) via AES verso il MAC equipaggiato anch'esso con una Lynx (tramite adattatore esterno thunderbolt) e DIRAC live che applica la correzione ambientale?? (un pò come faceva il mio vecchio PAC con DRC)
Oppure dirac è limitato ai 7.2 canali?
Pensi che si possa trarre beneficio dall'engine audio del MAC utilizzando questa configurazione "complicata"? (in effetti la qualità audio di Amarra mi risulta chiaramente superiore a quella di itunes o jriver che girano sullo stesso Mac...)
Hai potuto paragonare la qualità audio delle due soluzioni DIRAC per PC ed Apple??
Grazie