• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVCLT-47DV8BT vs Sony Bravia Kdl-52x3500

mi spiegate perchè nessuno ha parlato della nuova linea panasonic?Ormai dovrebbe essere in dirittura di arrivo..
Comunque mi permetto di offendere(penso che molti la interpreteranno così)sua maestà Kuro:Visto a paragone con il pana PZ70,va bene i neri che nel pio sono superiori,ma in quanto a resa cromatica il pannello panasonic è superiore.Il kuro a volte risulta poco luminoso quasi spento,è una cosa di cui soffrono anche i panasonic ho notato,ma in misura inferiore.Io penso che il Sony X3500 non sfiguri assolutamente di fronte al Kuro,anzi dipende dall'utilizzo può risultare anche una scelta migliore rispetto al plasma(tipo distanza ravvicinata).

Snaku ha detto:
Scusa Onslaught se tiro in ballo te, dato che dici che ormai il problema dell'image retention è diventato una chimera, tu sceglieresti un plasma per un uso massiccio di Games?Per intenderci 5 ore al giorno
Attenzione: è completamente scomparso non sui plasma(sui panasonic PZ70,ad esempio,qualcosina può ancora esserci,anche se non sarebbe un problema nemmeno lì)in generale,ma sui kuro,e sì,io prenderei un plasma(anzi,prenderò un plasma),e sono strapieno di console(sono un collezionista).

Grazie mille Onslaught, il fatto che sei così sicuro mi rincuora...e non poco :) ... Sono sempre stato un pò scettico sui Plasma ( forse anche sbagliando ) per il fatto che amo i games...l unica cosa speriamo che facciano uscire ( presto ) quel bel kuro da 44"...altrimenti più grande proprio non posso prenderlo :cry: ...

Onslaught ha detto:
Che il pioneer sia il migliore non c'è dubbio,è un dato che va oltre i gusti,ma in ogni caso l'X3500 è una tv molto buona(ed anche il prezzo è piuttosto diverso: ci sono tra i 1500 e i quasi 2000€ di differenza tra i due).

SONY X3500 tutta la vita....altro che PLASMA e ti assicuro che la differenza di poco più di 1000 euro credimi non mi creava nessun problema.
Sono un buon cliente...mi piace spendere anche in tecnologia e mi hanno dato la possibilità di usare una PS3 e collegarla anche al KURO...
Prima di parlare...dovete SEMPRE e dico SEMPRE provare di persona.
Non dovete leggere solo i dati freddi delle schede tecniche...
Cmq. per farla breve...i due mostri uno a fianco all'altro erano splendidi..con colori e prestazioni fantastiche....ma con la PS3 e giochi...il KURO perdeva qualcosa.
Gigi.

44 anni Imprenditore.

GIGIMAS contento tu .... hai letto il th del SONY ? mi sa di no . Ho provato entrambi per piu' giorni e non c'e' paragone meglio il pioneer , ,scie ,sfarfallio,flickering,smering , e un abbassamento della risoluzione con immagini in movimento ( tutti gli LCD ne soffrono ) ,sono nel Sony non nel PIO ( non che non abbia difetti ),non cambierai idea lo so ,ma non e' un pregio io sono pronto a ricredermi in tutto e su tutto saluti sinceri :) :) :) :) :) :) :) :)

Ultima modifica:
Ciao Gigimas, ma veramente ti hanno fatto provare la Ps3 collegata al Kuro e al X3500??? che spettacolo :eek: ... qui da me è impossibile, posso sapere dove hai avuto questa grande occasione, un centro commerciale o un negozio di fiducia? e di dove?
Scusa per le tante domande e grazie :D

Snaku ha detto:
Ciao Gigimas, ma veramente ti hanno fatto provare la Ps3 collegata al Kuro e al X3500??? che spettacolo :eek: ... qui da me è impossibile, posso sapere dove hai avuto questa grande occasione, un centro commerciale o un negozio di fiducia? e di dove?
Scusa per le tante domande e grazie :D

Diciamo da un grosso distributore....siamo amici e sono suo cliente.
Giovanni.

Nessun commento sul JVC LT-47DV8BT???

Scusate...
una domanda... che è un po' una provocazione:

Il treed chiedeva dei commenti su un ben preciso confronto che prevedeva il JVC.. che è stato completamente snobbato nelle risposte:

Questo perchè "sconpsciuto"... oppure "snobbato" nella guerra tra i due titani (sony e Pioneer) capofila delle squadre LCD, Plasma?

Vado oltre: Ha ammirato a lungo in un Media*** l'LCD JVC confrontandolo (evidentemente in HD) con un Sony messo vicinissimo (di cui non ricordo la sigla):

A me il JVC mi sembrava molto più convincente!!! (nitidezza;) ;) ;) )
Non so se dipendesse dai suoi "motori informatici" Clear Motion Drive II 100 Hz per gestire il movimento , e DynaPix HD.... ma quel fedelissimo fans SONY che sono da 40 anni...) è andato un po':cry: in crisi!!!

Guardare per credere!

(che poi l'immagine dei Plasma... lì vicino c'era il 60' di Pana siano molto più "rilassanti e meno "aggressive"... questo è poco ma sicuro.

@Roy55

Purtroppo le impostazioni che vengono tenute nei grandi centri commerciali come MW non permettono di valutare correttamente un TV.
Gli X3500 sono presentati in maniera completamente starata.
I plasma appaiono spesso "smorti", quando invece la resa e' bene diversa.
Per poter fare una valutazione obiettiva c'e' la necessita' di provare i TV con dei buoni settings e con sorgenti video adeguate.
Il JVC non l'ho provato, ma ti posso dire che avevo lo stesso dubbio di Gigimas (con anche l'F96 ed il Kuro) e dopo prove di visione "adeguate" sono arrivato alla sua stessa scelta. Comunque se avessi fatto un uso meno intenso di giochi PS3, XBOX360 e PC avrei scelto il Kuro. Quando passero' al 60" puo' darsi che io cambi idea... ;)

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Il jvc è una tv piuttosto scarsa,secondo me,ecco perchè non la consiglia nessuno.

Cosa intendi per "scarsa"? L'hai vista ?

Proprio perchè JVC non gode di una nomea particolare... mi sembrava corretto segnalare questa mia particolare "esperienza".

Quando si parla di TV... l'occhio deve pur avere la sua parte.. e vi garantisco che il mio (occhio) MOLTO allenato a valutare le immagini da diversi anni di passione per il campo multimediale... , è rimasto impressionato dall'INCREDIBILE NITIDEZZA delle immagini sicuramente rielaborate dal "motore grafico interno" (un po' come lo sharping in photoshop...) degli schermi JVC.

Per qualcuno potrebbe essere addirittura un "difetto" (un po' come gli audiofili che detestano un uso eccessivo dell'enfatizzazione degli "alti" tramite l'equalizzatore...) ma francamente, quando unô schermo ti dà l'impressione che tu hai migliorato di una diottria la tua acuità visiva nel guardarlo... non mi sembra una brutta cosa.
I monitor Sony, presenti a pochi metri..., sembravano quasi "sfuocati" nei loro confronti.

Ripeto: Guardare per credere e... giudicare.

Certo che l'ho vista,e mi è parsa scarsa al di là di ogni possibile dubbio(e sulle tv,quando voglio farmi un'idea,metto sempre le mani,per cui non era nemmeno con la taratura di base).
La resa cromatica,tanto per dirne una,mi è parsa piuttosto sballata(mettendo a punto la resa di alcuni colori,altri deviavano in maniera netta e non venivano più riprodotti in maniera corretta).
Anche l'elettronica non mi è parsa un granchè(spettinamenti ed aliasing la facevano da padrone su sky sport hd).
Se ci aggiungiamo che,se non ricordo male,la tv non supporta il 24p,direi che il quadro è completo.
Io passerei senza dubbio ad altro(le prove nei centri commerciali servono a poco se non si mette mano alle tv).