• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Jvc x35 o Epson 9100?

El Rey

New member
Ciao a tutti,
come già scritto in altri post, sto facendo upgrade del mio impianto visto che da ormai 4 anni sono felice possessore di vpr. Il primo pezzo che ho acquistato è il Bd Sony s-790 e prima di acquistare il vpr, che pensavo poter essere l'Epson 9100 di cui avevo sentito parlare un gran bene volevo, ovviamente, visionarlo. È così ho fatto. Inutile dire che sono rimasto senza parole e che rispetto al mio Mitsubishi è un altro mondo, ma poi sono rimasto ancora più sorpreso quando il venditore, persona che mi è sembrata molto competente, mi ha acceso il Jvc x35. Ora non vorrei essere blasfemo, visto che non sono un intenditore, ma a me il Jvc è sembrato migliore. Lo stesso venditore mi ha anche detto che senza acquistare il trasmettitore e gli occhialini la differenza è di sole 100 euro. Voi che dite? Che consigliate?

Le due macchine che visto sono entrambe molto valide. Come già detto l'Epson fa valere le sue qualità in 3D...il JVC in 2D con il suo contrasto nativo e la gestione alle basse luci...mi sembra che tu abbia già espresso il tuo giudizio che alla fine è quello che conta.

Si forse hai ragione Ellebiser, il gusto personale prima di tutto!
Valuterò anche perchè non vedendo molto bene le immagini stereoscopiche non so se a questo punto vale la pena prendere l'epson.
Purtroppo in 3d ho visto solo l'Epson. Ad averlo saputo avrei provato anche il jvc. :-)
Da quello che ho letto sulle caratteristiche tecniche, il Jvc dovrebbe avere un collegamento LAN mentre l'EPSON no. Se è corretto a cosa servirebbe la LAN, solo per i comandi o del vpr o per configurarlo con pc?

Se tu potessi valutare anche il JVC in 3D sarebbe meglio, le differenze si notano ma non sono cosi eclatanti.
la LAN nel JVC serve dalle specifiche tecniche fornite:
Connessione LAN per il controllo del sistema e gli aggiornamenti del firmware
Controllo remoto via LAN, RS-232C, IR

Allora a questo punto mi sembra che il Jvc vinca il confronto...se mi dici che la differenza in 3d non è abbissale, di contro la differenza in 2d mi sembra molto visibile. ..

valutate sempre in che ambiente va il proiettore, perchè a meno che tu non abbia una sala, telo e tutto come quella del tuo rivenditore a casa tua si vedrà diversamente.....

Guarda Andrea, forse ti posso dire che, per quanto ne capisco, le condizioni erano forse migliori per la prova di un Epson e non del Jvc. La proiezione è infatti avvenuta su una parete "trattata" di colore grigio, che da quanto ne so dovrebbe esaltare "I NERI", punto questo che dovrebbe essere a sfavore di Epson ed a favore di Jvc. O sbaglio?
Qualcuno può aiutarmi a riflettere su altri punti a favore o sfavore di uno o dell'altro, es. assistenza, facilità di settaggio ecc.? Sapete prima di una fare una spesa così importante vorrei essere sicuro di fare la scelta giusta.