• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[JVC] X30/RS45

Bene! Proiettore pronto a partire in assistenza!! Mi ha fatto un secondo freeze durante la visione di un film. Immagine bloccata semi sdoppiata. Bloccate le funzioni da telecomando e dal vpr. L'altra volta staccando la spiena si riaccendeva, ora invece è fisso lo stand by e lampeggiano i due led a fianco. Ho chiamato audio quality. Lunedì mi manda il corriere ma ovviamente se ne parlerà dopo le feste. Il vpr l'ho comprato pochi mesi fa ed è aggiornato all'ultimo firmware, anzi ne ho uno che ancora deve uscire. Come mi girano mamma mia!!! Che palle!!!

Immagino...mi dispisce...poi in questi gg che uno potrebbe guardare qualche film in più...

Marcello non conosce qualche procedura manuale?o forse va collegato ad un pc di servizio

Non ho proprio idea sinceramente. Tutto può essere. Io poi avevo anche pensato che la presa hdmi fosse mezza morta ma ovviamente sempre in garanzia deve andare. Io credo che quando gli arrivi lo provi, ma il problema e che il difetto mica lo fa sempre (ammesso che si riaccenda, ma penso di si). In due giorni con un paio di visioni di 3 ore ciascuna tutto ok per questo no ncapisco questo freeeze che blocca tutto cosa sia. Bah! Prima il sony hw30 e poi questo certo megli oche mi trasferisco a lourdes con i vpr!

Mi dispiace, vedrai che si risolve...
Io oggi pomeriggio avrei dato 10 all'rs45 con la visione di real steel... Ridevo da solo come un bambino... Stupefacente !!

Questa secondo me è l'ennesima conferma che tra serie RS e X non c'è nessuna differenza qualitativa tranne che per il "cerchio" dorato e parlo da possessore dell'RS45....

@gaara:

Magari nell'attesa potresti chiedere un muletto in attesa che ti arrivi a casa il pargolino...giusto per non star senza film durante le feste...

Saluti gil

mi spiace. anche a me l'ha fatto dopo poche ore di utilizzo un paio di mesi fa pero staccando la spina dopo è partito bene. spero non succeda piu

Anche a me la prima volta staccando la spina tutto è andato liscio. Infatti poi ho visto dopo altri tre film e nessun problema. Alla fine credevo fosse stato il my sky hd a combinare qualche incasinamento ma mi sbagliavo visto che me lo ha fatto anche con l'oppo. Non capisco poi pervhè si blocchi completamente. Sia da telecomando sia da vpr il nulla.

Certo che questi "inconvenieti" vengono a crearsi proprio nei periodi meno opportuni... la classica sfiga
Adesso non voglio creare un polverone ma di questi "difetti" non credo sei l'unico ad aver riscontrato una cosa del genere....
Penso pure ad altri stratagemmi come l'accensione delle apparecchiature per far agganciare il video al vpr, detto ciò non è che mi motivano tanto ad un acquisto jvc :rolleyes: :rolleyes:

Beh all'accensione il mio in effetti ci mette un pò di tempo, parliamo di circa 30 40 sec prima che appaia la scritta dila.
Cmq ragazzi vorrei pregare tutti che quando vi succedono inconvenienti di scriverlo sul forum. Anche piccole sciocchezze, perchè cosi i vari possesori si fanno una idea se le cose capitano solo a loro o meno. Questo è il mio secondo vpr che mando in garanzia dopo poco. Il primo fu il sony hw30 per chi si ricorda mi spixellava in tutti i film.

Per adesso nessun problema, accendo prima il vpr, poi l'ampli e per ultima la sorgente...spegnimento al contario la sequenza. Mi è successo gaara un episodio a dire il vero. L'unica volta che ho provato il motion flow e per aggiunta da comando diretto tramite telecomando univ. Logitech. Si è freezzata l'immagine ma poi commutando da un hdmi all'altro ho risolto.
Invece ieri durante real steel una cosa strana ma in una sola scena scura, mi è sembrato come vedere dei lampeggi , non so se era nel girato il problema, sul vpr o i miei occhi non perfetti

A me il freeze bloccava tutti i comandi. Però non ho mai provato q staccare l'hdmi da dietro il vpr boh.

Ps i lampeggi erano blu?? Perchè se si erano presenti anche su sky quando ho visto il film, in qualche inquadratura.

Marcello ha girato la foto al distributore e il vpr è da mandare a milano. Domani dice ritira il proiettore e mi da un muletto fino al ritorno del mio pargolo.