[JVC] X30/RS45

Manca solo il cms, anche se si può sistemare un po' le cose nel service menu (ma non è indispensabile).

C'è un sotto menu molto efficace (e semplice da usare) per sistemare la scala dei grigi e il gamma, in confronto al vt30 la calibrazione del rs45 è stata una passeggiata... In 24p il movimento è ottimo (come sul mio kuro) senza color banding e solarizzazione tipiche dei Pana 30. Anche se non c'è il CMS i colori sono ottimi e non c'è niente di "strano" quando si guarda l'immagine, è tutto molto bilanciato.

Il nero è da urlo, sembra un plasmone gigante (ma ho verniciato tutto di nero...)
 
lo fa anche a me di non agganciare bene.. ma io do la colpa al vpr più che alla play o al darbee...
il tw2000 di prima era una scheggia ad agganciare tutto.. questo è mooooolto lentooo
 
Personalmente nè questo JVC nè il vecchio X3, compresi gli altri vpr da me posseduti (SONY HW10, EPSON TW5500, OPTOMA HD86) mi hanno mai dato problemi di aggancio del segnale, secondo me dipende da catena a catena in quanto ci sono diversi elementi che possono inficiare tipo il cavo HDMI.
 
allora indirettamente mi confermi che il mio è difettoso;) grazie!
se tu hai avuto un epson e questo è veloce uguale il mio ha problemi..
la catena è sempre la stessa del tw2000 e il tw2000 andava a canna.. questo con o senza darbee fa fatica e i dvd proprio non li vuole agganciare!
 
Senza il darbee non mi perde mai il segnale. Lo perde da quando ho aggiunto il darbee e quindi un altro cavo hdmi. Ho chiamato Simone e secondo lui può essere un problema di cavo. Domani provo a cambiare cavo!
 
allora indirettamente mi confermi che il mio è difettoso;) grazie!

Non e' detto, ho usato quattro cavi HDMI da 7 metri con il JVC, il Panny 2000, un sony LCD 40" e un Panasonic Plasma 42" e con lo stesso cavo qualche apparecchio andava perfettamente e gli altri no, anche fra JVC e Panny ho dovuto cambiare cavo, con il Panny andava perfettamente con il JVC no, a mio parere nel 90% dei casi e' sempre il cavo il colpevole
 
risolto problema aggancio segnale ps3..
il problema non era ne del darbee ne del cavo era un problema di impostazioni ps3 si deve disattivare uscita colore intenso dal menù di visualizzazione.
 
ma scusate.. se il medesimo cavo va bene con un vpr e con l'altro rogna.. che è colpa del cavo???:what:
imho è il vpr a esser schizzinoso col segnale in ingresso..
 
ma scusate.. se il medesimo cavo va bene con un vpr e con l'altro rogna.. che è colpa del cavo???:what:
imho è il vpr a esser schizzinoso col segnale in ingresso..

Beh, puoi metterla in questo modo se preferisci, fatto sta che il JVC nella mia esperienza e' quello che e' piu' "delicato", il Panny prendeva tutto...
Pensa che ho dovuto collegarlo direttamente all'HTPC e modificare l'EDID per gestire bene i 24P con il primo firmware...
 
Ieri sera per puro divertimento ho smontato la lampada seguendo il tutorial scritto da Airgigio:

TUTORIAL AL CAMBIO LAMPADA JVC

Ho comprato un kit di pulizia con un pennello, un prodotto "speciale" e un panno in micro fibra per pulire la lente di fronte alla lampada e la lente all'interno del VPR di fronte al blocco lampada.

E' un operazione molto semplice che come ha scritto Airgigio andrebbe fatta regolarmente (effettivamente la lente all'interno del VPR era sporca).
 
Top