[JVC] X30/RS45

Assolutamente lavorano in maniera diversa....
Infatti anche chi ha fior fiori di vpr (leggasi Superslide e AirGigio) con anche il radiance al seguito, hanno comunque aggiunto anche il darbee per migliorare ulteriormente l'immagine a schermo....

Per quello che costa,un acquisto davvero da prendere in seria considerazione!!!

Saluti gil

In previsione della prima accensione, ricordo che c'eran stati dei blocchi per qualche utente e che si consigliava una sequenza di accensione.. Sorgente --> ampli --> vpr. Puó essere ? O è stato risolto tutto via firmware ? Per chi utilizza il cmd in posizione 3 oltre ad una immagine più fluida nota anche minor perdita di dettaglio durante i movimenti veloci ?

ragazzi mi dite che gruppo di continuità è compatibile con i nostri vpr? ieri ho provato un riello idialog 60 ma il vpr non si accendeva...

Oddio pensavo non ci fossero problemi del genere. Io col sony usavo un riello ups idialog 80 e funzionava bene :-/

onestamente anche io pensavo che uno valeva l'altro... non credo sia una questione di potenza, in fondo un vpr quanto potrà consumare...

Invece credo sia li il problema , io ho l'ups come il tuo ma modello 80 che ha 480 w mentre il tuo ne ha 360, troppo vicini al consumo massimo della lampada o alla corrente di spnto in accensione...

Il nostro al max 300W, quindi il vostro UPS ha abbastanza potenza, il fatto che non sia un sinosuidale forse crea problemi, non saprei...:confused:

Edit: pensavo che i 600VA corrispondevano a circa 550W, ma hanno chiaramente indicato la potenza effettiva, a questo punto credo non ci siano dubbi...

Ultima modifica:
È vero l'onda non è sinusuidale ma solamente quando va via la corrente..li non continuo a vedere il film ma spengo tutto subito.. Quindi la lampada sarà alimentata per pochi secondi e poi si attivano le ventole. Nel normale utilizzo invece l'ups fa passare la normale 220 dell' enel che sinusuidale perfetta non è, la stabilizza in livello e protegge da sovratension..

Da neopossessore di uno spettacolare JVC RS 45 , per chi volesse ho fatto una mini recensione e postato delle foto dell'unboxing e installato...tutto nella discussione della mia saletta che trovate in firma...
Poi una domanda.. Lo shift verticale a volte nonostante prema una volta sola la freccia va su o giu di tanto , se poi la torno a premere fa le microregolazioni... È normale ??
Strafelice dell'acquisto !!

Visionato oggi millenium... Superlativo :-)
Un consiglio vi chiedo, sono con lampada bassa e iris tutto chiuso e già così l'immagine è molto luminosa. Andando ad aprire l'iris vedo innalzarsi il nero e l'immagine troppo luminosa... Sarà perchè ero abituato male col sony
? Poi non mi è chiaro nel menu il black level .. Io l'ho regolato fino che son riuscito a discriminare la finestrella di destra , è corretto o bisogna lasciarlo al minimo ? Comunque vedo finalmente il nero, titoli di testa di millenium da panico !! Bande nere fuori schermo non le distinguo più !! Comunque ho dovuto far sparire ogni lucina e led blu delle elettroniche.. Nonostante la stanza nera su schermata buia nnalzavano il livello del nero.. Ho tagliato una tupplur a rettangoli che appoggio su elettroniche e pc, se acceso..

Un consiglio vi chiedo, sono con lampada bassa e iris tutto chiuso e già così l'immagine è molto luminosa.
Vai tranquillo anch'io all'inizio con l'rs15 usavo lampada bassa e iris tutto chiuso, ora dopo 1350 ore sono con iris tutto aperto lampada bassa e mi ritrovo con 38,53cd/m2 11,25ft su schermo 16:9 base 2,44 gain 1,2. :cool:

? Poi non mi è chiaro nel menu il black level ..
Corretta la tua regolazione del black level, devi innalzarlo fino a che non vedi una differenza fra il quadrato e il resto dello schermo, in questo modo eviti il black crush, se la stanza e' trattata di solito uno o massimo due punti bastano.

Infatti sull'uno noto già una differenza seppur minima e su due diventa più marcata... Forse lo terró su 1
Grazie ad entrambi !!

Salve ragazzi, oggi ho finalmente visionato il primo film in 3D con gli xpand x104, e posso confermare che il risultato è stato più che soddisfacente, soprattutto confrontandolo alla mia TV Sony 40HX800, guardando Transformers 3 non ho notato flickering, solo ogni tanto del ghosting su alcune scene nelle inquadrature in secondo piano, secondo voi è un problema di regolazione degli occhiali/VPR o del film, o per ultima ipotesi me lo tengo così perchè è normale?
Mettendo in pausa e regolando la parallasse il ghosting si spostava dal secondo piano al primo piano e viceversa.
Grazie