Dopo una sessantina di ore volevo solo testimoniare la mia più assoluta soddisfazione per questo vpr (il mio primo).
Tutti i miei dubbi e paranoie pre acquisto sono svanite nel nulla...avendo sempre avuto una tv, ero scettico sulla visione di Sky su schermo così grande ed in generale sulla definizione delle immagini.
Sarà anche il Radiance, sarà anche il Black Diamond, ma la qualità di immagine é assolutamente stupefacente; in più il salto dalla tv é incredibilmente grande, é un modo totalmente diverso di vedere un film ma totalmente...diciamo che la differenza é simile a sentire un film con le casse della tv e con sistema HT di medio livello come il mio e vi assicuro che non esagero.
E la cosa mi ha sorpreso perché non pensavo in una differenza così macroscopica, assolutamente.
E non ho ancora calibrato nulla, anche se non riesco francamente a pensare a quale sarà la differenza perché a me la qualità video sembra già perfetta così...
La cosa che più mi ha sorpreso é che, nonostante la grandezza dello schermo, il quadro (soprattutto con i BD ovviamente) é granitico, senza alcuna sbavatura...i primi piani pure...ma la cosa che più mi ha sorpreso é che in caso di film con impostazione fotografica morbida, la resa é abissale tra la mia tv precedente e questo vpr.
Prima vedevo il quadro morbido come un "difetto", adesso invece la visione é ugualmente appagante perché sembra né più né meno di stare al cinema.
Anche le partite di calcio su Sky sono godibilissime, pur ovviamente non raggiungendo la qualità video di un Blu-Ray.
In definitiva consiglio l'acquisto di questo vpr a tutti gli indecisi, in particolare come primo vpr.