[JVC] X30/RS45

Dalle recensioni in rete questo ampli è un mostro, anche in stereo 2ch.
Il processamento video è di riferimento, quasi quasi per 1800 euro compro lui e non il radiance, non allungo la catena audio video (fonti-radiance-ampli-vpr tv) e faccio un salto in avanti sulla qualità video!
 
A rischio di andare fuori OT, ma quello che fanno vedere non è reale, o comunque lo è in parte. Uno dei due processori video che monta il mio Onkyo 3009 è lo stesso che monta lo Yamaha, bensì con il jvc rs40 si noti l'ottimo lavoro che svolge, anche con contenuti Hd, non credo siano risultati paragonabili a quelli del test fatto. Dalle immagini colgo un processamento video di ben altra natura.
 
Devo ancora finire le tarature video e superare le 100 ore del JVC ma quando tutto è pronto vi saprò dire come svolge il suo lavoro l'HQV dello Yamaha.
 
Facci sapere al più presto che upgrado di corsa..:D
E risparmio un bel po' di soldini!
Ma il 2010 monta lo stesso processore del 3010?
 
Ultima modifica:
Van, quindi tu pensi non sia il lavoro dello yamaha quello che si vede, ma di un processore dedicato? Tu hai il radiance? O usi l'onkyo per il processamento video?
 
Ma è davvero così evidente il crosstalk sui JVC? Dal confronto sembra che il miglior prodotto, più bilanciato nei vantaggi svantaggi 2d 3d sia il sony 30.
Voi possessori del jvc, ma il flickering e il cross talk presente lo rende inutilizzabile in 3d o comunque si riesce a godere di questa modalità?
 
vanhelsing1962 ha detto:
ti posso garantire che con l'rs40 e dura ottenere i risultati che fanno vedere negli screenshot..

OK, credo ci sia qualche "trucco" nella rece, mi fido molto più della tua opinione testata sui tuoi prodotti. Quindi Radiance se si vuole arrivare a quei risultati?
 
Con il radiance non si arriva ai quei risultati, si va oltre...Certo è che bisogna valutare attentamente la spesa e ciò che ne consegue. Avere un processore video come il radiance per certi versi ci si complica la vita. Calibrazioni e quant'altro...senza considerare che a ogni cambio lampada devi rifare tutto daccapo.
 
Urge visione :eek:

Ripropongo la domanda:

Ma è davvero così evidente il crosstalk sui JVC? Dal confronto sembra che il miglior prodotto, più bilanciato nei vantaggi svantaggi 2d 3d sia il sony 30.
Voi possessori del jvc, ma il flickering e il cross talk presente lo rende inutilizzabile in 3d o comunque si riesce a godere di questa modalità?
 
No! se si considera la prova di visione fatta con il vpl90/jvc x30 da parte del sottoscritto e su questo forum pubblicata, devo dire che qualcosa non torna. Durante quest'ultima il sony soffriva di crosstalk tanto quanto il jvc. Personalmente prendo tutto con le dovute cautele. Meglio visionare i prodotti personalmente e accertarsi che non siano collegati a processori e marchingegni particolare che possano inficare le reali potenzialità del prodotto...
 
Eccomi in velocita',reduce da una sessione di calibrazione con il mitico Francesco (Actarusflled)....una maratona oserei dire :D
Va' detto che il flikering e il cross talk x rispondere a joseph sono avvertibili ma x me cmq e' una visione godibilissima.
Nei prox giorni minirecensione e grafici pre e post calibrazione x30+bd2gen3+radiance+eecolor ;)
 
Steven, questo mi conforta, vuol dire che sono difetti poco percettibili e non tali da compromettere la visione di mat. 3D! :) L'X30 è dinuovo in cima alla mia wishlist!!:D
Certo con la catena che ti ritrovi vorrei essere invitato a casa tua.... Tutte le sere....!spettacolo :eek:
 
Ciao a tutti. Da circa 15 giorni ho a casa il mio primo VPR!!! che come avrete capito e' un RS 45... per me, anche se non ho molta esperienza, vpr con rapporto qualità prezzo imbattibile!!:D

Passo alle domande:
- per il momento non ho un processore video e il vpr è collegato al pre AV marantz in firma. In attesa della calibrazione che farò dopo le 100 ore, sapete indicarmi un settaggio per ottimizzare la situazione? (per il momento sto usando il preset CINEMA che per me tra quelli standard è il migliore).;)

- a causa dell'altezza del mio soffitto sto usando il lens shift verticale al massimo: non mi sembra che ci siano problemi nell'immagine, voi che ne pensate?

PS: considerate che il mio ambiente è semitrattato, con 1 mt di soffitto nero sopra lo schermo e pareti laterali trattate con tende nere per circa 3 mt, parquet scuro con tappeto scuro al di sotto dello shermo). (a presto la descrizione e le foto della mia sala).

Vi ringrazio in anticipo!!:) :)
 
per curiosita' da che distanza proietti e qual è la distanza di visione, Robterli?? ... te lo chiedo perchè anche io a breve dovrei acquistare questo proiettore e la grandezza dello schermo verso cui sono orientato sarebbe leggermente più piccola del tuo (250 di base)

grazie
 
Grazie Joseph,ma calcola che questa mia soluzione e' di "ripiego" nel senso che mi dovevo pigliare il Vango ma ho preferito spendere il meno possibile ora in previsione di un sistema futuro completamente in 4K ;)
Detto questo,vengo alle questioni sollevate da Robterli:
-Il preset "Cinema" e' quello che utilizzavo io x il rodaggio,ma sappi che e'(almeno x quanto riguardava la mia situazione)molto lontano dal risultato finale della calibrazione ;)
-Lo shift all'estremita' non e' mai la miglior soluzione,anche se devo dire che io ho provato diverse installazioni e ho notato pochissime differenze d'immagine,x via dell'ottica che nel caso del mio esemplare(ma ormai il 90% delle macchine e' cosi' credo)e' + che buona :)
Concludo x ora dicendo che questa "macchinetta" ha un valore ben + elevato di quello che costa....non avrei mai pensato di raggiungere un'immagine cosi' da una entry level(con tutte le elettroniche del caso interfacciate al VPR cmq) ;)
 
@Kuros85 Proietto da 4 mt. Distanza di visione 3,70 mt.

@Steven
- So che qualcuno, partendo dal preset Cinema è riuscito a migliorare un po': sai darmi qualche consiglio (mi sembra di aver letto che bisogna chiudere un po' l'iris ed aumentare "miglior dettaglio" etc etc...).

-L'acquisto di un processore esterno devo purtroppo rimandarla per questioni di budget. La calibrazione può essere fatta anche senza un processore video esterno? secondo te conviene comunque farla?
 
Top