[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

Qualcuno ha provato la open beta di Killzone3 multiplayer in 3D sulla PS3?

Se seleziono la modalità 3D dal menù della beta il vpr commuta perfettamente (720p(FP)), il problema è che durante il gioco l'effetto 3D corretto si alterna ad un 3D "distorto" ogni c.a. 10 sec.

Come se il vpr interpretasse male o la PS3 mandasse alternatamente 2 immagini 1 giusta ed una errata.

Quando l'immagine è in 3D corretto il gioco è uno spettacolo! Ovviamente la risoluzione si abbassa.
Il 3D anche in questo caso, almeno per me, si limita ad un effetto di profondità, non ho notato oggetti "uscire" dallo schermo.

Nessuno?

Ultima modifica:
gli oggetti che escono dallo schermo sono a lungo andare faticosi quindi cercano di evitarli per quanto possibile.

Andrea

Via, non hai un DVD con dei pattern di taratura??????? :(

si, ho il disco di calibrazione di AVS ed ho anche i pattern che mi ha postato in m.p. ieri Paolino. solo che proiettati non mostrano alcuna scia perchè troppo larghi. a me a schermo servono pattern larghi al max 2-3 cm per poter avere le scie, altrimenti maggiore è la loro larghezza e più la scia diventa lieve.....fino a non essere percepita! E' per quello che fin'ora ho postato solo foto di scritte ;)
...comunque, come già detto, confermo che ad ogni scritta colorata corrisponde una scia dello stesso colore (tranne per il bianco, dove gli aloni sono violacei)

cmq nel frattempo sto attendendo notizie positive di Simone! :)

bongrandrea79 ha detto:
SU'-GIU'-DESTRA-SINISTRA enter

;)

La procedura va effettuata quando il vpr è già nel menù diciamo "normale" oppure con un segnale generico presente in ingresso ?
E poi, è vero che la prima volta deve essere eseguita da tastierino del JVC ? E se quest'ultimo è montato alla rovescia (staffato) ?

Grazie per le eventuali risposte,
Raffaele

ciccio1112 ha detto:
nel menu di servizio dovresti trovare la versione di firmware installata.
io ci sono andato... c'è una voce "versione software" con una serie di numeri (mi sembra una data), ma come si fa a capire se è la 1.2 come dovrebbe essere? oppure mi sono perso qualcosa? Mi sono trascritto i dati di quelle voci nel menù.

@raf66
io la procedura l'ho effettuata senza essere nel menù normale, avevo il lettore acceso e un BD inserito (nel menù del BD).

Ultima modifica:
Visto oggi nel menù di servizio del mio X3, la versione del firmware:
MAIN : 201010291
SUB: 2010.12.14 2-0 (qui mi sembra una data ossia 14 dicembre 2010)
SWITCHER: 2010.10.19.1 (anche qui sembrerebbe una data 19 ottobre 2010)
Anche a voi vi si presentano gli stessi numeri?
Qualcuno può confermare che si tratti della versione firmware 1.2?

Ultima modifica:
si, comunque ci voleva poco a visualizzare anche un "1.2" nel menù...se questo è preso come riferimento per identificare il firmware.

l'amico Bongrandrea mi ha fatto giustamente notare la mia imprecisione, non ho provato la Demo ma la Open Beta di Killzone3.

Se qualcuno ha provato la open beta in 3D mi faccia sapere se ha notato lo stesso problema riscontrato da me e segnalato nel post n. 504.

Il vpr è settato in modalità 3D AUTO.

Grazie.

Il mio x3 è in ritardo...dannati corrieri:D

Nell attesa mi sto leggendo il manuale e avrei una domanda: mi spiegate come settare il controllo dell HDMI? Non capisco nulla:rolleyes: ...

-Imput: standard, enhanced, super white.

-Color Space: auto, YCbCr (4:4:4), YCbCr (4:2:2), RGB.

Quale devo scegliere? Uso PS3 e skyHD.

Grazie

Per vedere i film da lettore BD o DVD va bene "Standard", se dal menù della PS3 abiliti il "Super bianco" puoi scegliere "Super White" (ma per me non è assolutamente necessario).

Per il colore lascia pure su AUTO, considera che i lettori BD escono in 4:2:2 (per lo meno il mio), ma il vpr sceglierà in base all'input.

Se accetti un suggerimento, avendo preso l'X3 sarà il caso di abbinarci un bel lettore Blu Ray...

Ciao.

bongrandrea79 ha detto:
ragazzi stamattina MIA MOGLIE mi ha fatto notare una strana cosa (io sbadatamente non l'avevo mai notata): delle impressionanti scie/aloni di colore viola che contornano le scritte dei vari menù del vpr. Sono ben visibili su sfondo nero!
Io dalla mia seduta non avevo mai fatto caso , ma già se mi avvicino ad un metro dallo schermo si cominciano a vedere chiaramente!

Stesso effetto da me ma regolando il blu l'effetto svanisce quasi e gli aloni si vedono solo veramente vicini allo schermo