[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

mamma mia che problemone, l'incubo di ogni appassionato di home teather, dover staccare la spina al VPR senza far raffreddare la lampada:mad: :cry:

personalmente sarebbe la prima cosa che mi farebbe sbarellare e dar via subito il VPR , un disastro del genere non si puo' accettare, non parliamo poi delle conseguenze sulla lampada...:rolleyes: questo guaio in jvc devono risolverlo subito magari con un nuovo firmware o ritirandoli in assistenza. :O

ZIKY ha detto:
mamma mia che problemone......... :O

Secondo me è invece una stupidata.
è solo riconoscimento del segnale, il mio vicino ha avuto lo stesso problema con tv samsung, una volta che si è impostato automatico l'uscita del bd e l'ingresso del tv è partiito tutto e non ha avuto più problemi.
anche l'oppo ha avuto problemi di compatibilità del software od il radiance con qualche ardware.
il fatto che qualcuno abbia optato per l'opzione alimentazione non vuol dire che le macchine sono da ritirare dal mercato.
un nuovo firmware dovrebbe risolvere il Problema.

Si può appoggiare il vpr "rovesciato" su di una mensola verso il soffitto? O rovesciandolo per forza bisogna usare una staffa da soffitto?

Comunque sono d'accordo con GIOIT69, non la farei cosi tragica, certamente mi preoccuperei se dovesse accadere un'altra volta, speriamo di avere delucidazioni dai vari rivenditori JVC che scrivono su questo forum..

Va be dai va bene difendere il proprio marchio, ma e' dalla notte dei tempi di noi VPRisti che abbiamo l'incubo che vada via la corrente(in molti usano addirittura gruppi di continuita'per scongurare il rischio ,anche io) con conseguente mazzata alla lampada e adesso addirittura bisongna staccare la spina noi per riaccenderlo, ma dico stiamo scherzando???!?? Il problema e' gravissimo se non lo risolvono subito, andate a leggervi il post di tempo fa dove si parlava degli effetti gravi sulla durata della lampada senza adeguati raffreddamenti e poi ne riparliamo,voglio proprio vedere se invece di 1500 ore ve ne fa 300 a seguito di questo problema poi voglio vedere cosa dite....

JVC in questi giorni ha messo a disposizione degli aggiornamenti firmware per tutti i proiettori RS40 e 50-60 .

Consiglierei l'aggiornamento tra l'altro molto facile da eseguire .
Una raccomandazione ! Per chi ha macchine calibrate consiglio prima di eseguire l'aggiornamento di fotografare i settings all'interno di ogni menù e anche i settings nel menù di servizio .
Link :

http://pro.jvc.com/prof/support/productupdate.jsp

A breve JVC rilascerà altri aggiornamenti, la procedura è molto semplice ed il consiglio è quello di prima, cioè memorizzare sempre i settings ( fotografandoli )

Simone Berti

ZIKY ha detto:
V............ e adesso addirittura bisongna staccare la spina noi per riaccenderlo, ma dico stiamo scherzando???!?? ..........

torno a dirti che io ho risolto staccando l'hdmi e non togliendo tensione, se poi c'è qualcuno che non ci ha pensato ed ha tolto corrente è un metodo un po più brusco ma efficace.
tu se hai un auto puoi usare anche un muro per fermarti :D , meglio girare la chiave.....
Visto che il problema si è proposto solo con due lettori oppo e play3 posso pensare che sia una questione di firmware.

Se dovesse mai succedermi di avere il vpr bloccato agirei con la seguente sequenza:
- staccherei il cavo hdmi
- staccherei il trasmettitore
se non dovesse ripartire il vpr neanche così, allora credo che staccherei il cavo d'alimentazione a morsi :D

stefanelli73 ha detto:
ma mi sembra di capire che, il problema si è presentato a tutti quelli che hanno il trasmettitore 3d, me compreso, se non sbaglio...
a me è successo senza trasmettitore 3D e il controllo HDMI è sempre stato disabilitato.

Ciao Simone,

Il fw in questione è quello già rilasciato il 17 dicembre...possibile che tutte le nuove macchine non lo abbiano di default? Sulla mia era preinstallato...

Si la maggior parte già lo ha istallato ma è opportuno che ognuno verifichi la sua versione, molte macchine sono state consegnate la terza settimana di dicembre quindi siamo al limite tra consegne e nuova release .

homecinemasolution ha detto:
JVC in questi giorni ha messo a disposizione degli aggiornamenti firmware per tutti i proiettori RS40 e 50-60 .
Attenzione, tutti (o direi il 99%) i nostri JVC già montano il firmware 1.2 - era il famoso firmware che si attendeva prima del rilascio europeo.
Solo in UK credo che qualcuno abbia avuto macchine non ancora aggiornate
Ciao
Luigi

Se il problema fosse solo la schermata nera per non aggancio del segnale, non dovrebbe comunque spegnersi da telecomando o da pulsantiera?

In ogni caso: quanta poca chiarezza in tutto questo. Peccato, JVC - secondo me - sta facendo una figuraccia in questo. Basterebbe poco.

Anche a me è successo....provate a passare da Hdmi 1 a 2 e vicevrsa...dovrebbe riagganciare e partire...io ho risolto cosi...credo proprio che dipenda da un aggancio/sgancio di frequenza....antipatico però...;)