[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

JFSebastian ha detto:
perché chiudi l' iris a -5 se hai solo 40 cd/mq ?

Perche' per me 40 candele sono piu' che sufficienti per avere un'immagine bellissima e chiudendo un po' l'iris miglioro il nero.

La saturazione al 75% di stimolo era ok...piu' in giu non so
 
Qualche screen sull'allineamento matrici del mio RS40.
Foto fatte con fotocamera non professionale, senza piedistallo.. Nella realtà la situazione è ancora migliore.

Vpr appena acceso: disallineamento evidente e facilmente correggibile e migliorabile....ma visto che poi migliora da solo, lascio tutto così, per avere il risultato successivo (la prima foto è un po' mossa e accentua di più il disallineamento reale).



Vpr dopo circa mezz'ora: allineamento quasi perfetto (senza nessun intervento da prima). Al massimo meno di un 1/3 di pixel in verticale. A 50cm dallo schermo non si nota nulla. Anche qui le foto risultano comunque un po' sfuocate e nella realtà la precisione, specie nell'ultima foto, è migliore.

 
Qualche screenshoot dal film "Il Gladiatore" (vers. migliorata).
Foto fatte con fotocamera non professionale e senza piedistallo (non sono un esperto fotografo :D ). Non giudicate il nero e contrasto, che non sono come quello percepito realmente, ma al massimo il dettaglio, colori e naturalezza dell'immagine.. per quello che una foto può restituire.

 
crystal ha detto:
Non giudicate il nero e contrasto, che non sono come quello percepito realmente, ma al massimo il dettaglio, colori e naturalezza dell'immagine.. per quello che una foto può restituire.


Vacci piano coi filtri, Sharpness e Dettaglio :)
 
Cmq, qs vpr mi sta dando parecchie soddisfazioni!!!

Ieri ho avuto un po' di gente a casa mia e ,ad un certo punto, li ho portati nella saletta a vedere solo uno spezzone (erano le 22.30) di avatar 3d......
Ebbene, lo spezzone e' durato quasi tre ore cioe' tutto il film!!!:p

Sia gli adulti che i bambini avevano la mascella per terra per la resa del 3d!!!

Spettacolo puro!!!! Altro che un 'di piu' la feature del 3d!!!!
Imho, la caratteristica fondamentale nell'eventuale acquisto di un vpr qs anno!!!


Saluti gil
 
Le sborda ture blu verdi e rosse visibili negli scatti a vpr freddo non sono causate dalla macchina fotografica ;)
 
Ultima modifica:
maury74 ha detto:
come fai a sapere se sta usando dei filtri ?

Dagli screens de Il Gladiatore, specie il Detail enhancement
lo noto sull'ultima immagine, (poi potrebbe anche essere la macchina)
 
Ultima modifica:
io non riesco a notare nulla......

cmq se dopo mezz'ora l'allineamento risulta essere quello in foto :rolleyes: il risultato non mi sembra propio perfetto.
 
infatti ho detto quasi perfetto.. Ma occorre essere a 50cm dallo schermo per notarlo, con le schermate test poi. Per me è ininfluente e non pregiudica niente alla visione normale, anche se si sta a 50cm.
Le foto, come ho già detto, fatte senza cavalletto, accentuano di più la cosa, creano un po' di "mosso". Nella realtà è ancora più preciso.

@Salmon
il "detail enhancement" sul JVC è impostato al max, ma non crea alcun effetto collaterale e lo si può lasciare così,imho. Lo "sharpness" è a "0", perchè agisce in maniera molto più pesante.
 
crystal ha detto:
@Salmon
il "detail enhancement" sul JVC è impostato al max...


:eek:
se hanno sostituito il chip grafico rispetto la serie precedente, non saprei
ma dagli screens ho percepito proprio questa enfatizzazione del dettaglio.

quel filtro sulla serie precedente, non poteva andare oltre metà scala o al max 3/4
ma impostarlo al max era impensabile.
 
Ultima modifica:
crystal ha detto:
infatti ho detto quasi perfetto.. Ma occorre essere a 50cm dallo schermo per notarlo, con le schermate test poi. Per me è ininfluente e non pregiudica niente alla visione normale, anche se si sta a 50cm.

Quali sono le conseguenze di visione avendo delle matrici non perfettamente allineate?:confused:
 
@bongrandrea79
si ma con disallineamenti pesanti. Di certo non ai livelli di 1/2 o 1/3 di pixel fuori, neanche se si sta a 1mt dallo schermo, credo.
 
su questo non ci piove!
Sfido chiunque ad una distanza media (3,5/4mt) di vedere sfumature o bordi non definiti ( con un disallineamento di 1/2 o anche 3/4 di pixel ).........chiunque :cool:
 
gil ha detto:
Ieri ho avuto un po' di gente a casa mia....
Sia gli adulti che i bambini avevano la mascella per terra per la resa del 3d!!!
Ma quanti occhiali hai comprato?? :eek:

Comunque anch'io ho appena finito di vedere Avatar 3D. Mi sono avvicinato a 2 metri dallo schermo (base 255 cm) per avere un maggior coinvolgimento. Avessi potuto, sarei forse andato anche più vicino, ma oltre avevo la capoccia proiettata sullo schermo...

Il crosstalk notato è prossimo allo zero. Gli occhiali sono molto leggeri: ho trovato le 3 ore di visione nettamente più confortevoli rispetto al cinema. Avatar imho merita assolutamente di essere visto in 3D, affinché il viaggio su Pandora possa essere apprezzato nella sua completezza.

Detto questo, la resa 2D rimane straordinariamente superiore in termini di qualità d'immagine. A differenza di Gil, contiunuo a considerare il 3D un bell'optional, ma la strada per raggiungere la qualità a cui siamo abituati in 2D è ancora lunga.
 
@kenson:

No, beh, assolutamente non sono da paragonare il 2d con il 3d, ci mancherebbe!
Dico solo che, se si dovesse cambiare il vpr, lo farei solo per uno che in 2d so' che e' una garanzia, e che abbia anche la funzione del 3d (soprattutto per qs bella resa dato che siamo solo agli inizi)!!!


Cmq, avendo la casa sempre piena, di occhialini ne ho presi 7 (e gia' non mi bastano!:p )


Saluti gil
 
gil ha detto:
di occhialini ne ho presi 7 (e gia' non mi bastano!:p )


....e la peppa!!!! :eek:
Io ne ho 2 , ma prima di prenderne altri 2 ( quantitativo che sarà definitivo ) aspetterò di vedere come si comporteranno i nuovi Xpand quando usciranno in commercio!
Dicono saranno più luminosi e molto meno costosi ( 50% in meno ;) ).

Stiamo un po' a vedere.........
 
Top