[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

Allora ragazzi, e' andato via simone da circa un'oretta.
Innanzitutto complimenti a lui per la splendida persona (preparata) quale e'!

Siamo stati in compagnia di un altro appassionato (cappe70) e vi posso preannunciare che la luminosita' c'e' tutta in qs vpr (simile ,se non superiore, al vpr testato da sabatino, ma mi prendo il beneficio del dubbio perche' i grafici ce li ha simone).

Ho notato che per raggiungere il bel risultato finale ha dovuto anche operare dal menu' di servizio per quanto riguarda la colorimetria (delle belle linee rette il risultato finale) mentre il gamma ha avuto bisogno solo di piccoli aggiustaggi ,segno che qs rs40 esce gia' parecchio lineare appena uscito dalla scatola!

Stessa cosa per il 3d che, tramite un semplice trucchetto, elimina quasi del tutto la presenza di crosstalking (cappe70 testimone!) lasciando scorrere la visione senza affaticamenti di sorta! Luminosita ovviamente ridotta in 3d ma cmq superiore a quello che prevede lo standard!
Ritengo quindi che il fattore 3d non sia solo un gioco ma un vero e proprio plus non indifferente!!!

Quello che piu' mi ha lasciato di sasso dopo la taratura e' l'ancor migliore intelligibilita' delle basse luci riuscendo a far scorgere particolari (es. ne 'il cavaliere oscuro') che prima non sapevo neanche potessero esistere!!!

Confermo la bonta' del cms in pos.3 che, come gia' detto in precedenza, non e' per niente disprezzabile, pur se migliorabile in qualche intervento (nulla che non si possa risolvere nei vari agg firmware).


Davvero un gran bel vpr con un rapporto qualita'-prezzo imbattibile!!!

Il vero best buy di qs stagione!!!

A presto con i grafici (appena simone avra' un attimo di tempo/tregua:p con il suo telefono 'rovente':D )


Saluti gil
 
gil ha detto:
Stessa cosa per il 3d che, tramite un semplice trucchetto, elimina quasi del tutto la presenza di crosstalking (cappe70 testimone!) lasciando scorrere la visione senza affaticamenti di sorta!

Che trucchetto? :D
 
bhe..devo straquotare quello scritto da GIL..che ringrazio ancora per l'ospitalita'..
x il crosstalk, che era visibile all'inizio ,Simone ha usato uno stratagemma alquanto affidabile quanto semplice...visto che il che il C.T. è simile a uno sdoppiamento dell'immagine , non ha fatto altro che abbassare a 0 il filtro nitidezza e cosi' i contorni si sono ammorbiditi ed è scomparso anche quel fastidioso sfarfallio dato credo dal refesh degli occhiali...
Gil se ho sbagliato qualcosa dimmelo...
Cmq dopo circa un'oretta di visione in 3D non abbiamo notato nessun affaticamento visivo e il film era godibilissimo...beato GIL..spero di far parte della famiglia molto presto..
 
Gil il CMD pos.3 lo trovi godibile. Quindi non crea artefatti e l odiato effetto soap? C'è, è minimo, è invasivo, il film mantiene la cadenza cinematografica? Dicci qualcosa in più:)

Alcuni ne continuano a parlare molto male rispetto all FI d Epson (credo il migliore), tu lo ritieni soddisfacente...dove sta la verità?:D

E chi lo ritiene non all altezza, in cosa è migliorabile? Per quanto mi riguarda trovo mooolto più fastidioso un continuo effetto soap/plasticoso, rispetto ad avere in rare occassioni "difficili" qualche artefatto.
 
Secondo me..non c'è una verita' VERA sul cmd , va a gusti personali, per esempio ieri vedendo il film con il cmd su 3 io e Gil lo vedavamo bene senza nessun artefatto o effetto Telenovela pronunciato...mentre Simone proprio non riusciva a mandarlo giu' rifiutando la visione . Per cui non si puo' dire che sia da usare o meno..l'importante è che ci sia e che possa essere abilitato o disabilitato.
 
Collegato ieri l'oppo BDP-93 - restituiva senza problemi l'immagine 3D - peccato che non ci siano ancora gli occhialini.
Poi ho azzerato lo sharpness del JVC ed aumentato a +5 quello dell'Oppo con splendidi risultati.
Devo ancora decidermi sull'apertura IRIS a -10 il nero é fantastico, ma manca qualcosa sulle basse luci.
A te Gil, Simone come ha agito sull'Iris?
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
.
Poi ho azzerato lo sharpness del JVC ed aumentato a +5 quello dell'Oppo con splendidi risultati.

Luigi
Scusa Luigi, hai azzerato oltre che lo sharpness anche il controllo del dettaglio?
Ciao.
Antonio
 
Ultima modifica:
stefanelli73 ha detto:
hai azzerato ... anche il controllo del dettaglio?
No, quello l'ho lasciato a 10, ma non mi sembra avere particolare effetto né in senso positivo, né negativo, invece lo sharpness del qdeo nell'oppo mi é sembrato ottimo.
Ciao
Luigi
 
Opzione Livello del nero

Da felice possessore di questo nuovo JVC RS40 :) chiedo a voi se qualcuno ha capito come funziona l'opzione "Livello del nero" che ha un valore compreso tra 0 e 10 ? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Se non ho capito male tende ad incrementare l'intellegibilità sulle basse luci, alzando di conseguenza il livello del nero.
Io l'ho messo a 0 e distinguo comunque tutti i livelli dal 16 in su.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
Se non ho capito male tende ad incrementare l'intellegibilità sulle basse luci

Si avevo pensato anche io la stessa cosa, pero' mettendolo a zero, quando attivi la verifica dei livelli , quella che ti mette a schermo i rettangoli con bianco e nero e i valori 0 e 16 / 235-255, mi sembra che il livello del nero sia uguale su 0 e su 16 . Mentre mettendolo a 10, vedo una differenza tra 0 e 16. Mi viene da pensare che si dovrebbe migliorare l'intellegibilita' dei neri con un valore 10 . Cosa ne pensi?
 
Top