• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC TH-L1 o Yahama YHT-196

zip88

New member
ciao a tutti,vi scrivo per chiedervi un consiglio nell'acquisto di uno dei 2 kit.
Il primo l'ho trovato usato per un centinaio d'euro,ma non sono riuscito a trovare in internet nessun tipo di commento o recensione!e di questo mi scoraggia che l'impianto ha qualche annetto.Il secondo invece è in offerta online a 200 euro e mi attira davvero tanto.L'uso che ne faccio è prevalentemente per xbox e qualche film.Inoltre vi chiedo delucidiazioni per eventuali collegamenti visto che entrambi sono dotati di hdmi in e ottico in..

grazie a tutti

Io opterei per il 196...tieni conto che è un giocattolo però....se non pretendi niente di che, direi che va bene per quello che devi fare...

non ho grosse pretese,ripeto mi piacerebbe giocare con un effetto sorround 5.1...vedere film ogni tanto..mi piaceva molto la linea dello yamaha e non volevo spendere grosse cifre!

p.s. per i collegamenti?

se fai questo collegamento xbox--(hdmi)--sinto--(hdmi)--Tv, ogni volta che giochi, dovrai accendere per forza l'amplificatore....
se invece fai xbox--(hdmi)--TV--(ottico)--sinto,puoi usare la console anche senza accendere il sinto

allora mi sa che mi sono perso qualche passaggio!!

se alzo il volume dell'ampli lo devo accendere no?e secondo il tuo secondo metodo invece l'ampli dovrebbe stare spento

:eek: è logico che lo devi accendere.....
nella prima configurazione devi accendere per forza l'ampli per far passare il segnale alla tv, nel secondo invece, decidi tu se accenderlo o meno, cosi se giochi alle 3 di notte non hai problemi....inteso?
E poi chi ha detto che l'ampli deve stare spento? io ho scritto "puoi usare la console anche senza accendere il sinto"

ok perfetto!invece se decidessi di vedere anche la tv con il 5.1?devo collegare l'out ottico della tv all'in ottico del'ampli?

perfetto...facendo cosi, tutto ciò che è trasmesso dalla tv passa al sinto....che tv hai? E' dotato di HDMI Arc?

Anche io vedo film e gioco con l'xbox...ma il mio impianto è diverso dal tuo....devi essere di pochissime pretese....