• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Jvc RS35 - RS60....scontro fra titani!

io intendevo dire RAZOR ossia la morbidezza dell'immagine.

Certo che ora che ci penso come fotografo,tu saresti perfetto Paolino, per immortalare le features dei due Vpr e riportarle qui come solo tu sai fare (oltre a Ciccio1112) ed invece vi dovete accontentare del mio scarsissimo talento fotografico :)

and the WINNER is:...........

Perchè?
Vi elenco i 5 principali motivi:

- rumore video: a differenza dell'RS60, il rumore video è totalmente assente nell'HD990.
- nero: un pelo (ma anche qualcosa di piu') più basso nel jvc HD990.
- Razor: l'Hd990 è MENO morbido del 60 (immagini meno impastate).
- dimensioni: meno ingombrante l'Hd990
- per ultimi, ma non in ordine di importanza, i collegamenti: nell'HD990 sono laterali; nell'RS60, invece, sono disposti sul lato posteriore rendendo difficile l'installazione della macchina su mensola.

Dal canto suo l'RS60 ha queste frecce nel suo arco:

- 3D (se piace è una lieta aggiunta anche se,imho, molto immatura).
- Rivendibilità: è di una generazione più recente quindi più facilmente vendibile in futuro.......con il 4K alle porte questo è un fattore che può fare la differenza.
- xeno mode: bellissimi i colori con questa modalità video.

Sia chiaro, sono entrambe ottime macchine. Simili tra loro ma con alcune differenze ben visibili. Infatti ,oltre me, al mini shoot-out erano presenti altri 5 amici ed erano tutti sempre dello stesso parere. Infatti con i vpr alle spalle e senza mai voltarsi a guardare indietro, tutti e 5 i ragazzi distinguevano tranquillamente quale fosse il vpr a proiettare in quel momento ed ogni volta preferivano le performance dell'HD990.

In base a quanto detto ho deciso,quindi,di tenere l'HD990 oltre che per i 5 motivi sopraelencati per altri 3 importanti motivi:
1°: del 3D non mi importa nulla.
2°:come anticipato più volte sono intenzionato a tenere il vpr per almeno 2-3 anni (so che non ci crede praticamente nessuno) quindi desidero passare questi anni con il miglior 2D possibile (Vango e 4K a parte ovviamente) e quale miglior accoppiata se non JVC HD990 + RADIANCE?! :cool:
3°: l'HD990 lo pago quasi 1000 euro in meno ( e, di sti tempi, scusate se è poco :rolleyes: ).

Spero di essere stato spiegato :D

lo sapevo che prendervi il 990:O ottima scelta,se del 3d non te ne frega prorpio 0 meglio cosi'.

Dalla tua recensione mi aspettavo proprio tutti i pro e i contro che hai messo, unica cosa che dubito dell'immagine piu' razor del 990, da quello che ho sempre visto come dettaglio e razor con macchina senza processore video attaccato ,la nuova serie X mi e' sempre sembrata leggermente piu' definita delle precedenti che erano piu' "cinema like" come va di moda dire!!!:p

cmq complimenti ottimo acquisto!!

Oh finalmente adesso sei a posto con il video, ora ti puoi dedicare tranquillamente all'audio:D .....lo sò lo sò che lo stai già facendo.:D

Ultima modifica:
beh sul 2d non c'era storia. Se leggi bene il mio precedente commento ti avevo già anticipato quello che tu hai scritto. A differenza tua per me i i pro del 50/60 erano superiori a quelli del 990 . A me piace vedere i film in 3d, adoro i colori della modalità xenon e dei collegamenti retro non me ne frega niente. Ma come ti dicevo sul 2d puro senza considerare la modalità xenon il 990 è il top che si possa avere. Col radiance (:cry: me lo posso scordare il tuo), sei a posto. Ovviamente dovrai autobannarti se tra due mesi ti rivendi il vpr. :D

and the WINNER is:...........
Vi elenco i 5 principali motivi:
- rumore video: a differenza dell'RS60, il rumore video è totalmen..........[CUT]
leggo solo ora questa discussione,che mi ha riportato indietro nel tempo ,quando 1 anno fa provai a far notare le stesse cose che hai notato anche tu,nella discussione dei jvc riferita a rs-40-50-60 e venni quasi scannato.
ehehehehehe

3D-proiettori in grado, anche se potente, ma un po 'più difficile da sostituire 2D, c'è ancora molta strada da fare.

Riesumo questa vecchia discussione dall'oltretomba :D.

Stavo pensando di fare l'upgrade alla mia saletta cinema.

Non credo che con le buone serie JVC 2015 ci sarà il 4K a prezzo ragionevole, come è stato scritto sicuramente sarà destinato al top di gamma.

Attualmente ho un RS45, grande macchina che mi da ancora tante soddisfazioni sopratutto in ambiente trattato. Il VPR ha 2 difetti, l'assenza del CMS e il rumore video, in più il 3D soffre di crosstalk (ma questo difetto per me è marginale visto che non lo uso mai!).

Ho visto che Videosell vende un HD990 che era il re in 2D, il prezzo è molto ragionevole.

Quindi stavo pensando di prendere l'HD990, o trovare un RS48 (che mi era piaciuto veramente tanto) o eventualmente un RS49 (fra qualche mesi penso che se ne troverà sul mercatino).

L'altra alternativa era di ricomprare un radiance, il 2021, ma penso che lo potrei rimpiangere visto che non è 4K. Non mi va di prendere il modello 4K per la spesa eccessiva.

L'ultima alternativa potrebbe essere comprare uno schermo ad alto contrasto ma non so se ne vale la pena nella mia batcave.

Quindi:

1. cambiare il VPR con HD990/RS48 o RS49?
2. aggiungere un Rad 2021 full hd (ho già avuto il rad e sono consapevole del salto di qualità che fa fare ad un RS45, però se in futuro prendo un modello con CMS non sono convinto che la spesa sia giustificata)
3. comprare uno schermo ad alto contrasto....

Ti aggiungo un altra opzione,
Digifast ?
adesso hanno aggiunto anche la taratura video e Microfast diceva che con il suo JVC senza cms ha fatto miracoli.

Senti Emanuele, potresti andare da lui a vederlo tanto da Biassono a Cernusco ci vogliono 20 minuti.

Certo che è un bel apparecchio, sostituisce tutto in pratica, sopratutto il Radiance. Devo contattare Emanuele allora! Grazie Mirko.

Se ti può interessare ho avuto a casa mia per uno shootout domestico RS10, RS49 e HD990, parlo di immagine 2D su uno schermo di 2,5 mt di base...il 10 ed il 49 molto simili, il 990 3 spanne sopra...Alla fine ho venduto il mio rs10 e preso il 990 e sono strafelice!

Con la lampada a circa 600 ore proiettando da 5,5mt su 2,5mt di base iris tutto aperto e lampada alta fa quasi 14fl con contrasto reale misurato di 22000:1(RS10 6000:1) in ambiente living, ora sto tinteggiando tutto nero/grigio...vediamo se migliora ;)!!