• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Jvc RS35 - RS60....scontro fra titani!

bongrandrea79

New member
Ciao a tutti!
E già, anche per me è arrivata l'ora di tenere un vpr per ALMENO 2 anni (causa futuri UP audio); non mi era mai sucesso prima; ho sempre cambiato un vpr l'anno! Quindi,per quest'anno ho pensato:" se proprio devo tenerlo 2-3 anni, lo devo prendere buono.

Scartati i sogni "Vanghisti" e "Milliani" ho deciso ,dopo un attento ed oculato shootout Jvc rs60 vs Sony vw95 di rimanere in casa Jvc!
Ora pero' mi ritrovo nella fortunata, ma complicata situazione di poter scegliere tra Rs35 e Rs60 (entrambi con un centinaio di ore effettuate)!

Martedi potró ,a casa mia,confrontarli l'uno di fianco all'altro in un personalissimo shoot-out e decidere quale tenere! :)

Ma vorrei un anticipo di vostre opinioni:
Potendo scegliere......e pagandoli bene o male uguale, quale dei 2 preferireste in 2D :rolleyes: (del 3d non mi frega nulla o quasi!).

In molti dicono che il miglior Jvc di sempre in 2D sia l'Rs35/Hd990 (infatti pochi possessori dell'Rs35 sono passati al 60)....ma è realmente così?! Chi li ha visti entrambi quale preferisce ,in 2D,e perche'?!

Grazie dell'aiuto nella difficilissima scelta ;)
 
Se dici di tenerlo davvero un paio di anni (e chi ci crede :D), io il 3d lo terrei in considerazione. Non mi ricordo il tuo ambiente, ma se non e'una batcave di quel pizzico di nero in piu del 35 non te ne fai nulla
 
allora la vedo dura :D
Sempre in chiave di rivendibilità futura, io resterei sul 3D. Magari a te non interessa, ma molto probabilmente tra 2 anni ci saranno molte persone che lo vorranno e avere un proiettore solo 2D ti lascerebbe fuori da buona parte del mercato.
 
I jvc il 3D lo digeriscono maluccio ok per la luminosità iniziale ma il gosting di queste macchine al momento è un problema da non sottovalutare, per la rivedibilità bisogna anche valutare il prezzo di acquisto, il 60 aveva nel tempo seri problemi di luminosità, rumore video e allineamento matrici, residuo luminosità in verticale visibile. Il 35 in 2d è una macchina superlativa, la migliore soluzione è proprio quella di un confronto dal vivo probabilmente dovrai calibrale a dovere incluso i parametri legati al dettaglio e alla nitidezza, per poter osservare in modo maniacale le potenzialità delle rispettive macchine. ;)

Buon divertimento :cool:
 
Ultima modifica:
Perfettamente d'accordo con te. La questione è che, dato per scontato che tra due anni verrà venduto (io dico 6 mesi :P), ritengo che il videoproiettore con funzionalità 3D avrà molto più mercato rispetto ad un proiettore straordinario in 2D.

Se dovesse tenerlo per sempre, direi tranquillamente il 35. Ma così è dura...
 
Ma che centra la rivendibilita' ec...?!!?
La domanda posta da bongo e' la seguente:

"Potendo scegliere......e pagandoli bene o male uguale, quale dei 2 preferireste in 2D? "

Ovviamente tra i 2 il migliore nel 2D e' il 990 ! :)
 
Pensavo di essere stato abbastanza chiaro, se avesse le matrici allineate come il 15 in firma, non avrei dubbi RS35 :cool:
 
Tranquilli ragazzi! Sceglieró solo dopo un'attentissima e maniacale prova con sonda in ambiente completamente trattato! Stavolta sara' un vpr che,seriamente,terró a lungo! :)
 
Steven ha detto:
Ma che centra la rivendibilita' ec...?!!?
Evidentemente ti è sfuggita l'apertura

E già, anche per me è arrivata l'ora di tenere un vpr per ALMENO 2 anni
Tenere un proiettore per almeno due anni. Ergo, a meno che non abbia in programma di buttarlo, poi lo vende.

inoltre
quale dei 2 preferireste in 2D
Preferireste, condizionale... che lascia intendere una questione non meramente qualitativa. Altrimenti avrebbe chiesto: quale dei due è secondo voi migliore in 2D?

ps. rilassati :)
 
è quotata. te la riporto per la seconda volta
E già, anche per me è arrivata l'ora di tenere un vpr per ALMENO 2 anni

Magari per voi che cambiate un proiettore al mese non appena vi prude il portafogli (beati voi), parlare di 2 anni è un periodo lunghissimo.... Per me che ho lo stesso proiettore da quasi 10 anni (marquee 9500), 2 anni è come venderlo nuovo.
 
Ultima modifica:
Ma io credo che bongo voglia sapere in effetti quale e' il migliore e visto che non penso abbia problemi di budget ,non gli importa di questioni legate a quale e' il + bello a livello di design,quale perde - valore nel tempo ecc.....
Cosi' ho inteso il suo topic,o magari sbaglio io....tutto questo in rilassatezza sabatino :rolleyes: :cool:
 
Andrea il migliore in 2d è l'rs 35 PUNTO. Non perdere tempo. Ovviamente il 35 lo devi pagare di meno del 60, avendo già due anni sul groppone. Ha lo svantaggio di non essere 3d e che poi non rivenderai facilmente la macchina. Conoscendoti per i tuoi acquisti e rivendite lampo, non credo che un vpr ti dura molto. Se vuoi la mia comprati un vpr come il 45. Avendo il radiance arrivi suppongo ai livelli dei jvc top. Hai una macchina nuova , risparmi i soldi e resti in attesa dei veri nuovi vpr che usciranno suppongo già a partire dal prossimo anno. Sony si è mossa per prima, ma statene certo che jvc e epson non resteranno alla finestra. Questo è stato un anno di transizione. Sony e Jvc hanno migliorato la resa dei prodtti sul 3d, senza apportare stravolgimenti sulle immagini in 2d con abbassamento dei prezzi - vedi il jvc 45 che ha ottime prestazioni e costa poco, l'epson 4000 resta al momento un miraggio.Quindi Andrea se la domanda è: qual'è il miglior video in 2d, allora ti posso dire l'rs 35, di poco superiore per dinamica e dettaglio del nero rispetto al rs60, poi col radiance come processore raggiungi vette assolute. Questo ovviamente in un discorso solo qualitativo, non ha nulla di commerciale. Quando lo rivenderai dovrai darlo via per due noccioline. Io personalmente non disdegnerei il 60, sia perchè mi piace vedere i film in 3d, sia perchè ha un valore commerciale e di rivendibilità molto più elevato. Sul discorso tecnico ovviamente devi vedere bene le due macchine. il 35 aveva raggiunto la quasi perfezione e di errori vi erano rarissimi. Per il 60 vi furono problemi solo sulle prime macchine, come anche sui 50. Io ho un 50 e confrontato col 60 le differenze in batcave erano minime, che vedevi solo su fermo immagine e che si annullavano mettendoci lo scaler a supporto. Per dire che il 50 e 60 nelle produzioni successive sono state esenti da difetti. Per sicurezza ovviamente controlla bene. Sul 60 ad esemio vi è il filtro xenon che io uso per vedere i film e che personalmente amo molto, feature assente sul 35, e poi ripeto il 3d per me è una feature che vi deve essere. Ma questo è ovviamente il mio modesto parere-
 
io penso che se non tene frega NIENTE , ma niente sul serio del 3D, prendi sicuramente il 990 e vivi felice per un po' di tempo, non scordiamoci che tempo fa era eletto come il messia del 2d , quindi anche se e' sorpassato dca altri VPR adesso resta cmq un ottimo vedere,e in piu' lo andresti a pagare qualcosa di meno...

Se invece ti ne frega anche un minimo del 3D ,anche un 5% faresti meglio a prendere l'rs60 che e' cmq 3d e quando ti vuoi togliere uno sfizio di vedere qualche cartone in 3d ecc.. lo fai e non hai sul groppone l'idea che ti manchi qualcosa.... e poi preso al quel prezzo lo rivendi cmq fra qualche anno senza perderci il mondo come quelli che l'hanno preso nuovo.. :(

Se potessi darti invece un 3° consiglio :D ti direi di prendere un rs45 che cmq e' molto valido lo stesso e vivere felice almeno per un anno o due perche' secondo me non e' il momento per fare spese alte in VPR,troppe cose nuove in ballo, 4k , led, 3d in evoluzione... io risparmierei qualcosa sul vpr e investirei la differenza+aggiunta in un trittico di qualita' come diffusori sui frontali al posto delle klipsch che hai adesso,visto che ne avevi parlato,credo che ti daranno molta piu' soddisfazione li i soldi spesi che da un rs45 al 60.... ma questo e' un altro discorso!!;)
 
Ultima modifica:
@ Gil

in prospettiva fa ancora più effetto! :D

Una prima occhiata l'ho data stamattina.....ma pomeriggio sarà molto , molto + approfondita (anche perchè saremo 8 occhi) ;)

Volevo provare a fare un paio di foto per farvi notare le differenze in quanto a precisione/fuoco dell'ottica, ma mi sono accorto di essere un cesso come fotografo....vi assicuro che ce ne sono e sono evidenti; in favore di chi?! caaaalma, dirò tutto in seguito :p
 
Top