• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] RS15/HD550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
leggere tra le righe ? non stiamo mica parlando della "Divina Commedia" ma di fatti oggettivi e rilevazioni strumentali inerenti l' "evoluzione" dei DILA e annessi margini di miglioramento.

@Highlander
A me il DILA, per la sua natura "dinamic iris free" piace, quindi seguo con grande interesse l' evoluzione del suo punto "debole" in attesa che raggiunga livelli per me soddisfacenti, ossia almeno pari a ciò che vedo adesso ( non si può mica cambiare per vedere peggio, no ? ).

Ultima modifica:
:D :D :D vedere peggio rispetto a cosa..... ma dai finiamola di fare confronti di parte è poco oggettivi. Non esiste l'oggettività in quest'ambito, o se esiste è molto difficile da tradurre in lingua italiana. Restano i gusti di ognuno di noi, per te può essere meglio un'immagine molto digitale e dettagliata, per me una più neutra e naturale... qual'è la migliore? NESSUNA perchè è sbagliata la domanda... dovremmo semplicemente chiederci quale ci piace maggiormente! poi ognuno si goda ciò che possiede tu il tuo magnifico sharp, melvinUdal il suo bel planar e io e High i nostri jvc.... e vissero tutti felici e contenti.... :D

ps i jvc sono i migliori! :D SKERZO :)

Io invece non ho preclusioni per nessun tipo di tecnologia e, ferme restando le mie preferenze per il tipo di immagine dei DLP, comprerei qualunque macchina che soddisfi, in ordine di priorità, le mie esigenze.

Ribadisco per l'ennesima volta che comprerei sicuramente anche JVC, se avesse un sistema di interpolazione di frame perfettamente funzionante anche sul 24p, al pari di Epson e Panasonic. Ma, rispetto allo street-price di quest'ultimo (il PT-AE4000), sarei disposto a spendere al massimo un 50% in più (ed è davvero tanto!), perchè le prestazioni OGGI non sono più così diverse da giustificare un esborso doppio o più. Naturalmente mi aspetterei anche un CMS completo ed "ufficiale" (com'è quello attuale del Panny), OBBLIGATORIO per sopperire ad una specifica carenza delle macchine JVC che non ne sono dotate.

Purtroppo JVC sembra illudersi di avere ancora il vantaggio tecnologico che aveva, 3 o 4 anni fa, un HD1 rispetto ai primi LCD full-HD, che costavano giustamente la metà. Quando toglieranno i para-occhi, capiranno anche di aver perso, nel frattempo, migliaia di vendite.

Highlander ha detto:
Oramai .. chi sa leggere tra le righe ha ben capito che metodicamente c'è quel "gruppetto" di fan DLP che deve scagliarsi a tutti i costi contro JVC e i riflessivi in genere a tal punto di cercare di fare il lavaggio del cervello e cercare di convincere che la loro è ed deve essere la SCELTA UNIVERSALE .. :nono:

Sta JVC sta diventando come il Premier .... :D :p

Ma chi ha buon senso cerca, confuta e sa le cose come stanno :cool:

Roberto, molto onestamente, io lascerei fuori argomentazioni di questo tipo in quanto non aggiungono nulla a quanto detto. Sopratutto perchè qualcuno potrebbe anche uscirsene dicendo che in passato (ora il fenomeno si è un po' ridotto per forza di cose) sia stata fatta la stessa cosa con JVC. Diversi sono stati i "crociati" che hanno combattuto la "guerra santa" per testimoniare la superiorità della razza D-ILA e non tutti possono ritenersi in buona fede. Dove per buona fede intendo il mero interesse di diffondere "il sapere".

Insomma, fossi in voi eviterei attacchi personali e resterei in un ambito più tecnico.

Cosa vuol dire punto debole ? pensi che è l'unico ne ne abbia ?

Non voglio certo iniziere di nuovo con una discussione sterile fatta per voi 3 o poco + sembrate come i lupi che attaccano in branco.
Mettiamola cosi :
Quando i DLP non avranno il raimbow , non avranno l'iris e avranno un nero decente allora inizierò a venderli anche io :D

:D
Io comincerò a NON rispondere più ... :p
Sono così palesi certi interventi che qualsiasi sforzo nel cercare di spiegare e ricondurre sul piano dell'obiettività i discorsi si traduce in una perdita di tempo ... :p

new77 ha detto:
Non esiste l'oggettività in quest'ambito, o se esiste è molto difficile da tradurre in lingua italiana. Restano i gusti di ognuno di noi, per te può essere meglio un'immagine molto digitale e dettagliata, per me una più neutra e naturale

Sia DLP che DILA sono macchine digitali. Fermo restando questo punto, non puoi dirmi che pixel visualizzati in quel modo non siano un difetto ( da migliorare ).
Chi è che non è oggettivo ?

Marco e Melvin perdonatemi, com'e' noto i dlp hanno un'immagine molto dettagliata e tridimensionale rispetto i JVC, questi ultimi ovviamente hanno un contrasto nativo non indifferente e un nero molto basso rispetto ai Dlp.
Ad essere sincero e non essendo ipocrita, mi piace e mi piacerebbe avere avere un'immagine piu' razor. A questo punto mi chiedo e vi chiedo: un utente JVC scendendo al compromesso di abbinare al JVC un HTPC o un processore video di quanto "ancora" si discosta dalla vostra conclamata immagine razor con la sola differenza di avere in piu' pero' rispetto ad un dlp, un bel nero e un bel contrasto?

homecinemasolution ha detto:
Quando i DLP non avranno il raimbow , non avranno l'iris e avranno un nero decente allora inizierò a venderli anche io

Allora avresti già dovuto iniziare da poco... :D
Come ben sai mi riferisco ai DLP LED. :)

Marco ... Ma quale difetto ?? :confused:
Io vedo più difetto nel visionare un Desktop di Windows in modo quasi impeccabile e poi svilire un Blu-Ray esaltandone i difetti e dandogli un tono qusi sintetico e televisivo ... :rolleyes:

Starlight ha detto:
..A questo punto mi chiedo e vi chiedo: un utente JVC scendendo al compromesso di abbinare al JVC un HTPC o un processore video di quanto "ancora" si discosta dalla vostra conclamata immagine razor con la sola differenza di avere in piu' pero' rispetto ad un dlp, un bel nero e un bel contrasto?
Infatti :D abbinandoci un CineScaler ed ESAGERANDO con i controlli puoi avere un'immagine anche più RAZOR e persino finta agli estremi, ma mantieni il Nero e le prerogative dei D-ila :D

Aggiungo: Chi vide gli shootout di Perugia apprezzò Molto il Sony VW85 con CineScaler che Spaccava !!! ( per non parlar solo e sempre dei JVC ;) )

Ultima modifica:
homecinemasolution ha detto:
Cosa vuol dire punto debole ? pensi che è l'unico ne ne abbia ?

Io ho detto questo ?
Se voglio discutere di un aspetto migliorabile di una data tecnologia devo prima elencare i difetti delle altre ?

Questa diatriba mi sta stancando e sta stancando sia il resto dello staff che tutto il forum

O vi date una regolata restando nello scambio civile di opinioni, restando in topic ed evitando flame o mi vedrò costretto a chiudere questa discussione, ed anche tutte le altre dove si parla di JVC.

Qui si deve parlare di tecnologia, anche di confronti fra tecnologie (non in questo specifico topic però), e i dati si dichiarano e non serve nè leggere fra le righe nè assalire gli altri.

Grazie per la collaborazione, ciao

Highlander ha detto:
Sta JVC sta diventando come il Premier .... :D :p

Mi sembra un paragone molto azzeccato, i migliori sono sempre i più bersagliati, soprattutto dai rosiconi.
E qui dentro ce ne sta un discreto numero, noto.
Forza Silvio... scusate, forza JVC!

Priscillo
mi era sembrato di essere stato chiaro, evidentemente no.
Inoltre ti rendo noto che su questo forum è vietato parlare di politica.

ti regalo 7 giorni di sospensione, spero tu possa avere il tempo di rileggere il regolamento.

ciao

Starlight, la distanza tra un dlp secco ed un JVC + filtri di sharpness rimane comunque sensibile.
Io ho visto cosa comportasse l'utilizzo del filtro nitidezza del Cinescaler su un rs15 assistendo ad una demo e non mi è piaciuto affatto.
Quanta sia questa distanza? L'ideale sarebbe vedere in parallelo un RS15 + filtri di sharpness ed uno Sharp xz21000 o un Planar 8130 o 8150.
Ma un rivenditore JVC non farà mai un parallelo di questa natura in termini di definizione sapendo di uscirne con le ossa rotte.

Qui leggo persone che soffrono il rainbow, sul Planar ad esempio, che sciorinano grande esperienza nei dlp....così, d'acchito, mi viene da pensare: ma come hanno fatto? Io l'ho visto il rainbow su alcuni DLP ed è come stare in casa con l'allarme che suona....difficile avere una comprensione così approfondita di una tecnologia che non si può osservare a dovere.
Questo in punto di logica.

Non mi stupisce minimamente che Highlander si affianchi, o paragoni determinate situazioni che lo riguardano a certi 'personaggi': il vestito calza a pennello, coerenza assoluta.

Per quanto riguarda HCS& co. viene da sorridere, siccome non è la prima volta che lo leggo, questa volta non lo lascio passare: Simone, tu i DLP li vendi, tu stesso in PM mi hai offerto un anno fa un Planar 8130 nuovo affermando che ne avevi disponibili due e sempre tu ne hai venduto uno al forumista Bagarospo.
Per questo ed altri motivi oggettivi e documentabili, personalmente, non ti ritengo degno di fiducia.

Certo saprai anche che Bagarospo me lo ha chiesto espressamente , e saprai anche che ti proposi il planar a 3.000,00 euro cioè quanto io li pagai perchè non mi piacquero e li ho svenduti proprio per toglierli dall'offerta.
Comunque i DLP a LED mi piacciono sono molto naturali, sono sicuro che se miglioreranno il livello del nero li aggiungerò all'offerta .

Scusa Melvin vuoi fare una prova comparativa ?
OK io tra un mesetto organizzo uno shoot out al solito posto, se vuoi portalo pure, tanto vorrei far vedere come va il cinescaler anche con i DLP " sempre per gli increduli"

Praticamente ti hanno 'costretto' a venderli...ti sarai lavato le mani ogni volta che toccavi l'imballo dei DLP :D
Comunque ora è abbastanza chiaro che tu i DLP li vendi, in perfetta coerenza con quanto hai scritto qualche post sopra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.