• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Jvc n5 schermo consiglio

zeroita

Member
Ciao vorrei un consiglio, io ho il classico salotto da casa con pareti bianche jvc n5 a 6.30 di distanza.
Distanza di visione schermo 3/4 metri adesso ho un screenline wave tesio home cinema, ma vorrei cambiare anche con un fisso e ho visto il CineGrey 5D 110 pollici secondo voi può essere una ottima scelta? Che in sconto ho visto che costa 950 euro .
Non vorrei spendere 1600 euro per un silverblast ma non vorrei rimpiangerlo .
Potrei anche optare per un radiance ma il gain con quella distanza mi spaventa un po' .
Grazie in anti
cipo

Ciao, posta una foto, non riesci ad arrivare a 120" ? Io ho Darkstar 9 e mi trovo molto bene, ma costa davvero caro ! 🫣 Avevo pensato pure io al Cinegray ma non potendolo vedere di persona ho lasciato perdere anche perchè se poi crea Sparkle o Hot Spot è un bel problema smontarlo e rimandarlo indietro.

Ultima modifica da un moderatore:
Non avevo mai visto un videoproiettore montato in cucina 😄 Spero che sia una cappa aspirante e non una di quelle con i filtri che fanno ben poco, non ho capito cosa c' entra il riscaldamento a pavimento ?:unsure:
Non vedo tv, non lo userai anche per vedere i tg spero :unsure: prima di cambiare telo non puoi verniciare almeno la parete dove c'è il telo di grigio ? Perchè con le pareti bianche la luce dal telo rimbalza e perdi contrasto e profondità del nero.
I teli ALR che io sappia non sono avvolgibili.

Aspira dal basso e non passa niente, il riscaldamento è sul soffitto e quindi se montassi una staffa non potrei usare dei tasselli che sostengono 20 kg.
Lo uso solo per film, la TV in camera, non posso verniciare sennò mi fucila la moglie è per quarto che volevo uno schermo fisso ALR.

Secondo te questa potrebbe essere adatta?

Ultima modifica da un moderatore:
Dal video sembra ottimo, però non si capisce se crea Sparkle o Hot Spot, non hai modo di visionarlo presso qualche rivenditore ? Se poi non ti piace puoi fare il reso ?

Dal video sembra ottimo, però non si capisce se crea Sparkle o Hot Spot, non hai modo di visionarlo presso qualche rivenditore ? Se poi non ti piace puoi fare il reso ?
Non ho la possibilità però secondo me il radiance 0.8 potrebbe essere il migliore.

Tanto comunque non amo abbronzarmi con HDR.

Sicuramente come qualità è migliore.

Dato che hai lo spazio sul muro è un peccato prendere il 113" fossi in te prenderei un 120" dato che il 121" è soldout o aspetti o cerchi altrove.
Prova a chiedere a Google I.A. com'è questo Cinegrey 5D 👍