• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

jvc ...in cerca di screenshot

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FuoriTempo

Sospeso
sono alla ricerca di sceenshot dei jvc degli ultimi 12 mesi... sto valutando l'acquisto di un nuvo vpr e voglio "autoconvincermi" all'acquisto e farmi un pò male da solo... sapete indicarmi qualche link? ci sono discussioni specifiche che raccolgono ss?

gli screenshot lasciano il tempo che trovano. Devi vederli. La macchina fotografica e il monitor modificano la visione.

Se proprio sei convinto, quelli di Paolino64 sono giudicati tra i migliori.

Si, così tra un filtro nitidezza applicato e l'altro sullo scatto effettuato avrai l'illusione, almeno sino a quando non accenderai il vpr, di acquistare un campione di definizione.

A legger diversi post qui ed altrove si ha la certezza di come sia inutile spiegare le cose a chi non ha la possibilità di capire.

@ tony lo so che è solo un "gioco" e lo prendo per tale.... dove li trovo quelli di paolino?

MelvinUdall ha detto:
A legger diversi post qui ed altrove si ha la certezza di come sia inutile spiegare le cose a chi non ha la possibilità di capire.

cosa vuoi dire?

Ho personalmente dimostrato, nella discussione giustamente chiusa perchè decettiva, come non solo gli screens non servano a nulla nella scelta di un vpr ma come anzi siano assolutamente fuorvianti.

Leggere che qualcuno si affidi a degli screens ( anche solo per autoconvincersi ) dopo tutto quello che si è detto e dimostrato in merito, suscita la medesima sensazione che si ha nel leggere di persone che ancora pensano, dopo i fiumi di parole spese a confutazione, che la grana in un BD sia sinonimo di errato riversamento o scarsa qualità del BD stesso.

Vabbe Melvin, l'importante e' che capisca che non devono essere importanti nella scelta del VP, poi anche a me piace vedere gli screenshot! :)

In un contesto di onestà intellettuale, si
In questo forum, riguardo a questo argomento, proprio no.
Una prova? i tuoi screens di un dlp monochip risultano dagli screens postati quasi meno definiti ed a fuoco di quelli, sempre da te fatti, di un vpr 3chip.
Per chi di vpr ne capisce qualcosa, questo dice tutto senza bisogno di aggiunte quanto allo ''spirito giusto'' con cui intervenire in una discussione.

Condivido l'affermazione che gli screenshot non servono a nulla in quanto sono il risultato di tante variabili imponderabili. Leggi : catena a monte, abilità del fotografo, macchina fotografica, riduzione di qualità per poterla pubblicare.
Ogniuno potrebbe invece dire il motivo della scelta, anche se non fosse stata del tutto razionale.
La mia dopo averli visti un po tutti all'epoca, quasi tre anni fa, e piacendomi ovviamente anche e non solo quello in firma, è stata la certezza che cambiando la lampada il proiettore tornava nuovo.:eek:
In effetti...dopo 973 ore ho cambiato la lampada ed è tornato nuovo.:ave:

Concordo, un vpr la cui lampada necessita di sostituzione a meno di 1000 ore....è un vpr che ha costi di mantenimento più alti della media.
Ho visto vpr reggere dignitosamente al doppio delle ore da te indicate.
La conto come una delle testimonanze che vogliono le lampade JVC caratterizzate da una scarsa resa nel tempo.

MelvinUdall ha detto:
inutile spiegare le cose a chi non ha la possibilità di capire.

MelvinUdall ha detto:
Leggere che qualcuno si affidi a degli screens ( anche solo per autoconvincersi ) dopo tutto quello che si è detto e dimostrato in merito, suscita la medesima sensazione che si ha nel leggere di persone che ancora pensano, dopo i fiumi di parole spese a confutazione, che la grana in un BD sia sinonimo di errato riversamento o scarsa qualità del BD stesso.

Non ci conosciamo e forse per questo l'esegesi del mio pensiero ti è venuta male. Mi hai giudicato, insultato, offeso. Peraltro non hai colto l'ironia della mie parole. Sei un pò precipitoso (nello giungere a conclusioni ed mettere sentenze) se non addirittura saccente. Seguo questo forum da anni. Il mio primo vpr è stato lo z1. Non sceglierei mai un vpr in base ad uno screenshot, ma mi piace vederli e mi piace pure sognare. Il cinema è un sogno e tutta questa passione scorre sul filo del sogno, della follia, dell'irrazionalità. Guardo gli screenshot e sogno. Tu non puoi giudicarmi uno "che non ha la possibilità di capire". pesa meglio le parole. L'unico che non ha capito sei tu. Nè sono tenuto a leggere le discussioni che hai contribuito a far chiudere da tempo. Di quella discussione non ne conoscevo nemmeno l'esistenza e non sono tenuto a conoscerla. Questo potrebbe anche essere il mio primo giorno sul forum. Francamente, infine, dei fiumi di parole che avresti speso per illuminare il prossimo, non mi interessa nulla. W gli screenshot! W Paolino che ne ha postati di bellissimi!

Sentite anche a me piacciono gli screenshot :). Ma purtroppo in passato sono cominciati a circolare tarocchi modificati con Photoshop... qualcuno voleva "dimostrare" qualcosa sul contrasto o sulla definizione e via dicendo... Molto triste e decisamente infantile, e purtroppo anche pericolosamente fuorviante per tutti coloro che non hanno la possibilità di vedere i vpr dal vivo.
E' un bene che quella discussione sia stata chiusa, spero non ne spuntino di simili...

FuoriTempo ha detto:
Il cinema è un sogno e tutta questa passione scorre sul filo del sogno, della follia, dell'irrazionalità. Guardo gli screenshot e sogno.

I soldi necessari per comperare un vpr sono al contrario sostanzialmente concreti.
E non sono, in genere, pochi.
Sono perfettamente a conoscenza del fatto che tu non sia un neofita ma quello che scrivi potrebbe essere letto da chi invece neofita è.
L'ironia potrebbe non essere colta.
Un forum di appassionati non deve diffondere messaggi sbagliati o fuorvianti.
Questa la ragione del mio intervento.
La citazione della discussione non era un atto di autocelebrazione bensì una prova, concreta, di come gli screens possano ingenerare false convinzioni in un forumista alle prime armi.
Proprio a causa di affermazioni esaltate scritte qui da forumisti decisamente poco al di sopra delle parti ( poi bannati ) stavo per acquistare il vpr sbagliato.

Ultima modifica:
Mi aspettavo le scuse invece hai voltato la frittata. Non importa. Colgo l'invito di Belfiore e non faccio polemiche,
anche se mi sembra di notare spesso nelle tue parole un atteggiamento quasi "ideologico" ma fa parte del tuo modo di essere e ne prendo atto. Comunque chiudiamola qui. A proposito... Non ho capito chi è il personaggio del tuo avatar...

Strano che tu non riconosca il grande Christopher Walken in una rivisitazione ''Wharoliana''.

Quanto alle scuse, non appartengo alla categoria di coloro che non contemplano questa eventualità in assoluto ma a coloro che la pongono in essere solo qualora lo ritengano necessario.
Non conto e non conservo, come pare essere abitudine di alcuni, elenchi di discussioni a tema, molte delle quali valutabili come discussioni ''civetta'' ( a proposito quel forumista che si sentiva così offeso dalle mie richieste di chiarimenti sui nuovi Runco in quel misterioso negozio di Roma poi non ha fatto più avere notizie di se....che sorpresa eh? ) ma la tua stessa affermazione di ignoranza riguardo alla discussione sulla affidabilità e veridicità degli screens non fa che confermare l'utilità del mio intervento.

Pare poi, tra le tante stranezze di questo forum, che la maggior parte degli iscritti sia particolarmente pronta a raffreddarsi al primo alito di vento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.