jvc hv 36p38 e component

fernandel

New member
sono finalmente riuscito a collegare al televisore un lettore dvd yamakawa dv380 tramite component, la cosa strana è che lasciando in automatico il riconoscimento del formato non vengono riconosciuti i dvd 16/9: mentre l'ingresso rgb su scart dallo stesso lettore con lo stesso disco estende automaticamente il formato immagine a panoramico selezionando l'ingresso 4 rimane una specie di letterbox che devo espandere manualmente. è normale???
 
fernandel ha detto:
...lasciando in automatico il riconoscimento del formato non vengono riconosciuti i dvd 16/9... è normale???
Premesso che la modalità 16:9 va impostata anche sul lettore dvd, non so se sia anormale, posso però dirti che anche col mio TV debbo settare manualemte il formato a seconda dei casi.
ciao.
 
la tua risposta mi fa stare più tranquillo!
per quanto riguarda il lettore il settaggio 16/9 è stato fatto.
il confronto l'ho fatto collegando contemporaneamente uscita scart composito e uscite component dello stesso lettore agli ingressi 1 e 4 del televisore con lo stesso film,
il tv jvc ha un elenco a tendina con i vari formati disponibiliAUTO,NORMALE,14/9,16/9,16/9 con sottotitoli,PANORAMICO
quando è selezionata la funzione AUTO:

switchando su 1 (scart videocomposito) il formato viene percepito automaticamente e nel caso di materiale anamorfico passa automaticamente a PANORAMICO (ma funziona anche con scart rgb)

switchando invece su 4(component) il riconoscimento non avviene...
Boh?!?!:rolleyes: forse su un piedino dei 21 disponibili viene veicolato il segnale necessario???
 
fernandel ha detto:
... forse su un piedino dei 21 disponibili viene veicolato il segnale necessario???
E' possibile.
io ormai il collegamento scart lo uso solo per il digitale terrestre e a volte neanche per quello perchè lo faccio passare attraverso il masterizzatore che me lo rende in progressive-scan
ciao
 
Top