Prima prova e qualche piccolo dubbio
Ciao a tutti,
Finalmente la TV è arrivata e l'ho ritirata.
Inizio subito col constatare che l'involucro è piuttosto voluminoso e per il trasporto bisogna abbattere i sedili posteriori, anche in questo caso (posseggo una fiesta) il posizionamento è stato un pochetto difficoltoso (ma solo un pochino) per il trasporto dalla macchina fin nel suo posto definitivo mi sono avvalso di un altro paia di braccia (impossibile i trasporto da parte di una sola persona a meno di ausili meccanici).
Il peso - quasi 60kg + un paio della scatola non risulta un vincolo, infatti è risultato facilmente movimentabile.
Il contenuto della scatola, televisore a parte

si riduce solo a tre manuali, una cartolina per l'estensione della garanzia il telecomando e le batterie.
L'immagine della tv frontale non la posto dato è stato già fatto da EASTSIDE.
Qualcuno mi ha chiesto la vista laterale e dall'alto, ecco le ho allegate al post.
Il segnale dall'antenna direi che è visualizzato piuttosto bene, mi sono procurato 3 cavetti RCA Video di quelli che danno assieme alle schede grafiche e ho provato l'ingresso component.
Beh!!! Devo dire che Il signore degli anelli è spettacolare visto con questo collegamento, l'immagine sembra uscire dallo schermo la nitidezza e il dettaglio sono notevoli.
Non voglio tediarvi con descrizioni oltremodo lunghe, quindi se avete curiosità chidete pure (sempre che sia in grado di rispondere)
Un solo piccolo (!) neo, e qui chiedo aiuto/lumi a forumer più esperti.
L'angolo in basso a destra è affetto da un viraggio del colore al rosso ma questo si presenta solo in presenza di schermate blu (con qualsiasi altro colore è (sembra) tutto normale).
L'intensità varia al variare della rotazione dell'immagine, con una certa impostazione (rotazione al massimo verso destra) praticamente scompare ma l'immagine risulta decisamente storta.
E' possibile rimediare da qualche impostazione del service menu? E' consigliabile riportarlo indietro? (Preferirei non riportarlo)
Chiamare l'assistenza?
(Ripeto l'anomalia c'è ma con una visione normale non si nota - se non durante il tg di rai uno che ha lo sfondo blu e allora un po' si vede).
Consigli?
Una cosa che non ho capito è questa, quando ho collegato il tv via component l'audio è rimasto disattivato. E' normale? Devo collegare anche i rispettivi canali audio?
Ciao
Stefano