• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC HD950/RS25

per i JVC deve essere ad onda sinusoidale(pura) poi scegli la marca che piu' ti aggrada come prezzo e ovviamente prendi il wattaggio necessario per mantenere acceso il VPR e/o eventuali altre apparecchiature.

quindi andresti su un apc? L'ups lo collego al pc allora... Grazie, anche se ammetto che non so la differenza che ci potrebbe essere tra un modello e un altro.... :p

ieri sera ho provato ad utilizzare la lampada in modalità alta unita alla chiusura quasi totale del diaframma! Mamma mia che spettacolo :eek: All'inizio volevo attendere ad usare la lampada a pieno regime ma dopo averla vista e goduta mi sarà difficile tornare indietro! Voi su un telo di 3m in che modalità la usate?

grazie, :) in effetti la luce in più rende tutto molto più godibile, anche se con diaframma tutto aperto è troppo luminoso!

Invece cambia ... :D
A livello di ANSI contrast c'è più "Pop" con Iris a Zero e lampada su Normal che con Iris a -15 e lampada su High :D

Come al solito la giustezza sta nel mezzo e nel trovare l'equilibrio giusto per il proprio ambiente e i propri gusti :cool:

si certo hai ragione il mio "non cambia" e' errato in quanto e' sicuramente meglio mantenere la lampada in low (con iris alto per me con RS10 altrimenti i cd/mq scendono troppo) ci siamo fraintesi :)

invece cambia e di parecchio! nel mio ambiente l'iris aperto porta inevitabilmente ad un innalzamento del livello del nero mentre se lo chiudo, oltre ad un microdettaglio più evidente, scende anche il nero. Ovviamente con lampada in low e iris chiuso, su 3m, diventa tutto molto affaticante a causa della scarsa luminosità, in questo modo invece unisco a un buon nero anche una visione ottimale...

@roberto

scusami tu il tuo vpr lo usi con lente anamorfica?

ma scusate, a quanto lo tenete il vpr sulle 100 ire? io lo ho tarato intorno alle 33-35cd/mq, sapevo che per i proiettori digitali era il giusto parametro, ma potrei sbagliare!

new77 ha detto:
Ovviamente con lampada in low e iris chiuso, su 3m, diventa tutto molto affaticante a causa della scarsa luminosità, in questo modo invece unisco a un buon nero anche una visione ottimale...

L'importante è che il nero non vada a mangiarsi i particolari, cioè che per avere un bel nero non si sacrifichi i dettagli.

hai perfettamente ragione, infatti ho riutilizzato un dvd test in maniera tale da avere sempre ben visibile il range 16-235 :)