• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC HD950/RS25

Hai controllato se c'è un controllo dell' "overscan"?
Forse qualche possessore di JVC potrebbe indicarti come trovarlo.

Nessun controllo! :confused: Tra la'ltro non solo non riesco a fare agganciare il segnale a 24p proveniente dal lettore, (un sammy p2500) ma anche la profondità di colore non supera mai i 10 bit!
Se collego il sammy direttamente al proiettore, (utilizzando un cavo atlona 15m) riesco sia ad agganciare il segnale (ma decentrato) che ad uscire con una profondità di colore pari a 12 bit! Pensando che il problema fosse dovuto al cavo che collega il lettore all'onkyo, ho comprato un'altro cavo gbl da 1m della serie legend. Ma anche in questo caso il segnale resta a 10 bit e non aggancia il 24p. Ho smanettato sull'onkyo settando l'immagine sia su attraverso che su sorge, ma nulla :confused: :cry: Qualcuno saprebbe dirmi cosa fare? Ovviamente ho impostato dal sinto l' x.y. color...

Piccolo suggerimento, visto che l'RS25 da me visionato, collegato ad una ps3 non ha dato nessun tipo di problema, dovresti provare con un'altro Player, se dovesse dare lo stesso risultato allora il problema ricadrebbe sul Vpr.
Io sul mio RS15 12bit e segnale 24p perfettamente allineato cavo 15mt passando via Marantz. :)

proverò la ps3... ma sul fatto dei 12 bit credo che dipenda dall'uscita del sinto! Non avrebbe senso pensare ad altre cause poichè il collegamento diretto mi fornisce una profondità di 12 bit! Per il 24p invece credo proprio che sia colpa della sorgente... Uff

@ Paolino complimenti per il nuovo acquisto! :)

24p problema risolto!

finalmente sono riuscito a centrare tutti i segnali! :D Il problema sul 24p decentrato è stato risolto con una funzione che è presente all'interno del menu del jvc, un semplicissimo spostamento immagine! Fatto ciò tutto resta memorizzato. Io sbagliavo perchè centravo con il comando lens che sposta tutta la griglia di taratura!

flash su schermo

Rgazzi ieri mi è successa una cosa stranissima... stavo vedendo "C'era una volta in america" e dopo 3 ore di visione sono apparsi stranissimi flash sullo schermo! Praticamente ad intervalli regolari, appariva, per brevissimi istanti, lo stesso frame del film ma spostato su una posizione random dello shermo :eek: Secondo voi può essere l'hdmi? ho una cavo atlona di ottima fattura, lungo 15 m collegato direttamente dal sinto al vpr. Ieri cmq era una serata pessima dal punto di vista atmosferico, non vorrei che influisse anche questo aspetto... spero poprio che non sia il vpr!

Scusa, ma la fonte era il satellite o il digitale terrestre?
Altrimenti non riesco a capire come tu possa imputarlo alle condizioni atmosferiche...
Piuttosto, visto che si è verificato dopo 3 ore di visioni, l'attribuirei al surriscaldamento di uno dei componenti della tua catena... il VPR, il lettore e il sintoampli sono ben areati?

Si l'avevo letta stamane ... :D :cool:
Ma per me Lui non fa molto testo .... ;)
S'innamora di tutto e poi lo cambia nel giro di poche settimane :nono:

E' un "FanBoy" Sony dai tempi del 200 , poi passo all'RS20 poi al VW85, s'è provato il 550 e il 950 e ora ha scelto come suo Reference il 990 ;) ma quanto dura ?? :D
S'entusiasma troppo facilmente, imho ;)

Gli l'ho anche scritto... che appena uscirà il VW300 ..... indovinate che farà ... :p

In che senso ?? :D

Io credo che quando uno ha delle convinzioni dovrebbe avere un minimo di coerenza ....

Io, ad esempio, non sopporto il DI e sono legato mani e piedi all'unico Brand che ha un CR nativo alto e non usa quel tipo di dispositivo ;)

Se leggi la recensione, oltre a non essere ancora tarato, l'ha usato e lo usa all'Americana e con il CMD per vedersi l'Hockey ... :eek: :rolleyes: :D

Questo mi dice che cerchiamo cose spesso opposte ;)

Intendevo che cmq fà sempre piacere ricevere delle buone notizie su un prodotto di gradimento,a prescindere dalla credibilità del recensore,e visto che non tanto facilmente lo si riesce a vedere.;)

Ultima modifica:
Ma il 990 mi pare di capire cha va sui 10k, non siamo un tantinello altini come prezzi, a quelle cifre a breve avremo i LED.................

vorrei capire

Ma come è possibile che mi hanno detto , volendo prendere un Dla 950 o 990, che si debba spendere altri 1500 euro solo per settarlo perchè le impostazioni di fabbrica fanno schifo?!

Hi End ha detto:
Ma come è possibile che mi hanno detto ...
Ma chi te lo ha Detto ?? :eek: :D

Sono prodotti che già out of the box con il preset THX accontentano una gran parte di utenza ;)

Certo ! Sono macchine così belle che non fargli una Taratura Strumentale professionale è un mezzo delitto ! :p

Ma anche con questa, NON si arriva alle cifre che dici ;)
Tranquillo ! ;)