plasmapan
Operatore
capitano ha detto:Ciao Acta,
ti rispondo ora, dopo aver avuto un colloquio telefonico con Gianluca Vignini, che conosco bene per averci preso il CII, ......
leggo solo ora nel suo forum, che Gianluca ha trovato i timings giusti per entrare in 1:1..
ottimo lavoro e complimenti per la velocità!
Mi fà piacere, che dopo la telefonata, abbia riconosciuto valide le mie argomentazioni.
Ciao Capitano, qui risolvo la situazione della 1080p del Crystalio2 con l'HD350. Il Crystalio2 non ha alcun problema a comunicare con proiettori "non dotati del suo stesso chipset" e nessun proiettore sin'ora provato ha problemi ad accettare risoluzioni con timings customizzati! Le tue affermazioni sono state dettate da una vaga inesperienza sul campo, secondo il mio umilissimo parere, che pero' tu da utente finale (e non da operatore del settore) non puoi avere.
Solo per utenti molto ansiosi come te oggi, in circa 5 minuti di tempo, sono partito dalla 1080p pre-settata nel Crystalio2 (che di per se va benissimo) ed ho variato l'H-Sync-Width e l'H-Back-Porch per ottenere un allineamento orizzontale dell'immagine "maniacalmente preciso", senza toccare la posizione orizzontale tramite menu' del proiettore.
Pubblichero' stasera o domani i timings (settings) di queste risoluzioni 1080p : la 1080p@23,98Hz e la 1080@50Hz sono sostanzialmente identiche mentre la 1080p@59,94Hz (60Hz) e' diversa.
Ciao!
Gianluca