JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale

Riesumo il thread per chiedere un pai odi info.
Sto valutando l'acquisto di un DILA in sostituzione del mio Sanyo Z2000 lcd full hd.Oggi ho visto un HD350 (la scelta oramai è sull'HD100, voglio un bel nero, contrasto. Non mi interessa 3d. Ho uno schermo piccolo, 190 di base) e pensando di vedere delle differenze con l'hd100 sono andato tranquillo............[CUT]
Direi che sicuramente l'HD350 non era per niente tarato...anch'io sono passato dal Sanyo Z2000 all'RS10 e la differenza è notevole a favore del JVC, controlla anche la lampada, se è a fine ciclo tutta la dinamica che può restituire il JVC va a farsi benedire!
Saluti,
Michele.
 
LOL, se lo zetino ti è parso migliore sulle basse vuol dire che il JVC che hai visto era rotto, non c'è altra spiegazione :)

P.S pur io provengo da uno Z1 e dopo al 2000 e le differenze sono evidenti.
 
Asssolutamente non dico che le differenze non ci fossero, soltanto che non mi sembravano eclatanti tutto qui.
Probabilmente anche la lampada giocava un ruolo importante, aveva 1300 ore e forse non era tarato o magari l'iris aperta boh.
PErò dico il nero per esempio non mi sembrava così eclatante, meglio del sanyo ma non dal giorno alla notte...
Poi sicuramente lo Z2000 è un proiettore comunque valido quindi parto già da una buona base eh...
 
Ecco magari potrebbe anche essere stato quello perchè il alcuni frangenti l'immagine mi è sembrata quasiun pelo slavata ed è ciò che capita se metti avanzata o normale..
come deve essere impostato per i blu ray? per i videogiochi invece?
Comunque leggendo su projector reviews le recensioni parlano che l'rs10 ha un bellissimo nero ma non quanto l'hd100 o il 750 (questo ultimi sono simili perchè uno è l'evoluzione dell'altro mentrr l'rs10 è l'evoluzione dell'hd1)
 
La lampada con 1300 ore è MORTA!!!! Io l'ho cambiata a 800 e già faceva si è no 7FL su una base di 2,5mt...Se puoi vai di sonda e calibralo per bene.
 
Ma infatti mi pare eccessivo come dimensioni per quella lampada ecco perché mi pareva pure salvata un po l'immagine oltre che così così il nero.. .
Il telo poi a me pareva bianco bianco quindi con un gain anche abbastanza elevato... Questo non aiuta.
Comunque su normale dovrebbe essere vero la hdmi?
 
Dipende da come è settata la sorgente...solitamente è su normale, per capirlo comunque basta on normale disco test, se il contrasto e la luminosità sono sballati c'è qualcosa che non va...
 
Per montare il vpr a soffitto che staffa avrei bisogno ? Lo chiedo perché ho visto su un sito che hanno una staffa della Vogels modificata per il modello rs10. Allora mi chiedo perché modificata? Va bene solo quella o ci sono altre possibilità e quali?
 
Qualcuno mi sa dire se applicando un filtro fl -day davanti all'ottica del proiettore tipo il tuning di cinen4home possa migliorare ancora di più'il gia'ottimo contrasto grazie.
 
salve ragazzi sono un felice possessore del hd 350 dal 2009....seconda lampada e circa 3000 ore di utilizzo....ora il primo vero problema...da qualche giorno mi compare sullo schermo lato dx una riga che prende tutto il lato verticale di circa 5 cm...colore verdino chiaro...non che sia chissa' cosa ma...l'occhio cade li...leggendo in queste pagine dovrebbe trattarsi di shading...potrebbe essere questa cosa?è una cosa onerosa da sistemare?...ho il centro assistenza di pordenone a pochi km da casa in un contesto di revisione generale che altri lavori mi consigliate di far fare al centro assistenza? vi chiedo questo perche col 350 si vede ancora benissimo e forse dovrei spendere veramente tanto per migliorare una visione che ancora mi soddisfa parecchio...datemi se potete qualche parere...grazie
 
Scusate, ma ho provato a riaccendere il jvc dopo mesi e al massimo delle sue possibilità non fornisce più di 10FtlL con zoom al minimo e telo da 1.0 di gain. Quindi 2 cose.

Vorrei pulire il prisma, esiste qualche guida?
Come si entra nel menù di servizio?

Scusate l'ignoranza.

Grazie.
 
Basta smontare la lampada è pulire il vetro con un panno in microfibra, una volta tirata fuori la lampada vedrai in fondo c'è un prima colorato e sempre con il panno lo pulisci delicatamente. Il più delle volte è il vetro della lampada che si sporca di più.
Per entrare nel menù di servizio bisogna premere velocemente i tasti freccia destra, sinistra, su, giù e ok, se non riesci alla prima prova e riprova vedrai che ci riesci.
Puoi anche leggere da qui: http://www.avmagazine.it/forum/80-v...d/161655-jvc-hd550-discussione-tecnica/page16
 
salve ragazzi poco sopra chiedevo che spesa dovevo aspettarmi per sistemare un po di "shading" che mi è comparso sul mio 350....allora a meta ottobre il centro avs di pordenone mi aveva chiesto indicativamente 180 euro....passando visto che abito vicino ora da un tecnico differente della volta scorsa mi chiede 280 euro ma.....con secondo lui...la possibilita che non si shading ma un qualcos'altro...se torno tra un mese penso mi chiederanno 380 euro....a sto punto ho deciso di spostare questa minima fascetta fuori dallo schermo e pulire io il vetro davanti alla lampada e il prisma nel occasione di cambio lampada....vi chiedo...pulire il prisma è un opreazione relativamente semplice per un normalmente dotato manulalmente?:)
 
è una cosa semplicissima:
togli la lampada e ti ritroverai davanti il prisma, bastano 5 secondi per pulirlo.
usa un panno in microfibra, tipo quelli per gli occhiali, asciutto e pulito.
 
grazie arrovve prima di natale provo sicuramente....ma il po di polvere che vidi nel vetro davanti alla lampada quando la sostituii la volta scorsa si trovo su entrambi i lati(interni ed esterno) ? si si bisogna togliere un po di cose nel percorso di raffreddamento?
 
Top