JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale

Non mi riferisco a nessun dvd in particolare, l'esperienza di una panoramica senza scatti sono anni che la proviamo tutti con qualsiasi dvd e/o televisore.
Quello che stavo cercando di capire è se questa scattosità del 24p viene accentuata dal jvc in questione, e se è risolvibile, dato che per me è inaccettabile guardare un film così.
Forse si può diminuire con una sorgente migliore della ps3, o con uno scaler?

Grazie

...

satiromesnio ha detto:
Non mi riferisco a nessun dvd in particolare, l'esperienza di una panoramica senza scatti sono anni che la proviamo tutti con qualsiasi dvd e/o televisore.

Purtroppo non è così.
E' solo meno evidente x 2 ragioni:
1) Il PAL è leggermente + fluido;
2) Proiettando immagini medio grandi ovviamente l'effetto è + visibile (come tanti altri aspetti). Sui francobolli dei flat display l'immagine è + compatta e quindi il flicker ha "meno corsa" e quindi risulta meno visibile.

satiromesnio ha detto:
Quello che stavo cercando di capire è se questa scattosità del 24p viene accentuata dal jvc in questione, e se è risolvibile, dato che per me è inaccettabile guardare un film così.

No, JVC lo rappresenta esattamente come tutti gli altri pj sino ad ora visti. Ne + ne -
Se l'aspetto ti infastidisce molto devi dotarti di un sistema di "interpolazione frames". Lo puoi ottenere con un HTPC oppure con un dispositivo che lo incorpora. In ambito proiettivo il processamento epson è lodevole.
In questi giorni noi stiamo testando i nuovi proiettori JVC Perseus X che sono dotati di un processamento forse anche superiore rispetto a Epson e non solo ... sembrano generare un flicker molto + contenuto anche senza motion interpolation inserito.

satiromesnio ha detto:
Forse si può diminuire con una sorgente migliore della ps3

Non ti "inpuntare" sul player ... la ps3 va già bene da questo punto di vista. Andando in giro ad installare sistemi ho avuto modo di valutare player ben + costosi e blasonati andare NETTAMENTE peggio rispetto la ps3.

un saluto,
acta.

satiromesnio ha detto:

Il 24Hz è e rimane 24Hz su qualsiasi dispositivo. Una panoramica non a scatti a 24Hz non esiste a meno che non sia fatta molto lentamente. Come dice Actarus, un grande schermo accentua e - idea mia - su grande schermo il cinema 35mm ha il "pregio" del "black frame" se vogliamo chiamarlo così. Il proiettore digitale ha dalla sua l'assenza di tale black frame, che elimina lo sfarfallio.

Actarusfleed ha detto:
In questi giorni noi stiamo testando i nuovi proiettori JVC Perseus X che sono dotati di un processamento forse anche superiore rispetto a Epson e non solo ... sembrano generare un flicker molto + contenuto anche senza motion interpolation inserito.

acta.

come lo trovi fin'ora il CMD di Jvc? sai da ancor prima di me che epson va forte da questo punto di vista....jvc fa addirittura megliooooo?
Funzionano bene tutti gli step?:eek:
intendevi che jvc è più fluido CON o SENZA interpolazione inserita?

Dovreste provare le prime scene in IMAX del cavaliere oscuro;)

fammi sapere eh!:)
Genesio

Ho sempre avuto la sensazione pero' che il mio RS10 fosse un po' lento e questo forse enfatizzava l'effetto "strobo" del 24 Hz. Magari - complice il 3D dove se le matrici non sono veloci hai un ghosting da paura! - han velocizzato le matrici.

Ma questa sembra una lampada originale! E solo la lampada senza tutto il contorno, ottimo direi.

Io avevo visto online alcuni siti che vendevano solo il piccolo bulbo DENTRO la parabola. Ok sara' economico ma ti ci voglio vede'!

Quanto hai detto che la paghi? Perche' in questo caso e' solo un po' di DIY e anche risparmiare 50 euro e' interessante.

Dino, nessuno ti ha risposto
NO, non inclinare il proiettore, o se lo fai tieniti pronto a vedere un simpatico effetto trapezio (che non devi pensare neanche per un istante di correggere - sempre che sia correggibile, mi pare di no ma non c'ho mai guardato).

costo

difficile a trovarsi, ma la paghi spedita 160-170 €.
la sua sostituzione è quasi banale, e poi ti permette di pulire la lente all'interno.

impossibile avere la solo parte illuminante e non la puoi chiamare bulbo. Il bulbo è il completo come puoi leggere sulla scatola.

Ultima modifica:
E' l'uovo di colombo!

Ma com'e' che JVC vende solo la lampada?? Cioe', dal nostro punto di vista e' ottimo, ma perche' dovrebbe farlo dico.
Se fosse una normale strategia magari per aziende o chi vuole installare il JVC in ambito professionale - che cambia quindi molte lampade - e' veramente ottimo e se confermata dovrebbe essere una feature molto importante per la scelta del proiettore!!

andrò a consultare il venditore. Non è una strategia di JVC, c'erano centinaia di altri bulbi.:D
Diciamo che ti incoraggia a cambiare il bulbo, una volta verificata l'integrità della lente, senza tirarla troppo.

Intendo se la lampada sia originale JVC nel senso venduta da loro o solo "marchiata" jvc.

Immagino che non sia possibile mettere un marchio cosi' su una cosa che non arriva da JVC, ma tanto per essere sicuri!

Il mio l'ho venduto con le stesse ore ed era PERFETTO, come nuovo. Oltre ad essere ancora in garanzia. La luminosità invece era calata di circa il 35/40% rispetto al nuovo. In ogni caso non ho letto di nessuno con un deterioramento delle matrici visibile ad occhio nelle prime 2000 ore (difficile che qualcuno ad oggi abbia fatto più ore). Se è nelle condizioni nelle quali era il mio, a 1700 euro è ancora un ottimo proiettore.

vincent89 ha detto:
Volevo sapere se secondo voi ci sono problemi a comprare un rs10 usato con 680 ore. E' rischioso? Le matrici si deteriorano?

Grazie ;)
Se fossero state 6800 ci avrei pensato "tre volte",con 680 credo che siano quasi un rodaggio:)
Se lo acquista ad un ottimo prezzo compra,compra e aspettiamo i led o laser,3d,fi,matrici,luminosità,ansi,allo stato dell arte o quasi:D :D :)

Ultima modifica:
Mi è appena arrivato l'RS10. L'HDMI 1 ha un problema: in pratica visualizza tutto con una dominante verde molto evidente. L'HDMI 2 invece funziona benissimo.
Quale può essere il problema?