JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale

Eccellente colori, quasi tridimensionale lungimirante profondità d'immagine ed elevata nitidezza e un elevato tasso di riempimento, con quasi nessuna struttura pixel. Che altro potrebbe volete?


La linea di fondo è che entrambi i modelli di proiettori, per l'attuale stato della tecnica si trovano vicino alla perfezione.



Riassumento dopo aver letto la prova tradotta mi sono quasi commosso.:cry: :D
 
Io, invece, anche dopo aver "letto" le prove non sono riuscito a sapere quant'è il livello del nero di questi due JVC!
Allora lo chiedo a voi: scusate ragazzi, c'è qualcuno che saprebbe quantificarmi, numericamente parlando ( in stile Manuti), il livello del nero di questo vpr e del suo fratellino RS10!
Mi piacerebbe sapere di quanto è migliore il 20 rispetto al 10 sotto questo punto di vista!:cool:
Per entrambi i vpr, le prime due cifre le so: 0,0..... poi? :confused: :rolleyes:


Ciauuuzzzz ;)
 
Ultima modifica:
:D ....e se Simone ti dice che ha misurato un livello di nero di 0,025 cosa possibile,poi magari a casa tua ti viene fuori un bel 0,050 :D poi cosa dici ?

cmq credo che siamo su livelli eccellenti per entrambi,e ci mancherebbe che fosse il contrario.:p

ciao.
 
Maury ... :confused: ma che dici ?? :confused:
E' chiaro che se misuri un'entità si da per scontato che lo si faccia nelle stesse condizioni e modalità, altrimenti il dato ottenuto NON è confrontabile ! :p
Simone se le ha misurate lo ha fatto nel suo ambiente, sulla sua catena, con il suo schermo e con i suoi strumenti ;)
 
Highlander ha detto:
altrimenti il dato ottenuto NON è confrontabile ! :p

appunto a me lo dici :D.....rispondevo alla richiesta di bongrandrea79,non credo si possa dire quale sia il dato piu attendibile.

p.s mi era sfuggito l'ultimo tuo post :asd:
 
forse mi sono espresso male io: a me non interessa sapere come sarebbe il nero dei 2 vpr nel mio ambiente!.....io vorrei sapere come si comportano, a livello di nero, in un ambiente tipo!......poi e' ovvio che se l'ambiente tipo e' totalmente buio, nel mio (che non lo e' assolutamente) il nero delle 2 macchine sara', per forza di cose, innalzato, ma cmq sempre in maniera proporzionale a quelli che sono i risultati ottenuti nell'ambiente tipo! La mia domanda e' semplice: quanta differenza c'e' tra le 2 macchine?! Non vogliamo usare i numeri? E vabbe', allora potremmo usare le percentuali ;)! Cioe', sto RS20 avra' un nero migliore rispetto al 10, o no? E se si, di quanto? Del 2, del 5 , del 10% (all'incirca.....mica siamo scienziati! ;))? Ovviamente riferito alla prestazione dei 2 vpr nello stesso ambiente ed alle stesse identiche e spiccicate condizioni ( quelle di Simone credo siano perfette, visto che nel suo covo riesce ad avere quasi il buio totale!)! Come dite?!? ......ah ok dai, mi prenoto na visita dallo psichiatra! :D :uh: :ciapet:
 
Ultima modifica:
Be il calcolo è abbastanza facile,basta guardare il contrasto dichiarato da cine4home.de a parita di lumen uscita.Nel mio caso,rs20, ho il proiettore con zoom aperto intorno 80% ,lampada hight d65,iris -6,con lampada nuova dovrei avere un contrasto intorno ai 33.000:1 e 650 lumen,per avere gli stessi lumen con rs10 con distanza simile otterrei 16000:1 di contrasto.
Puoi anche guardare il max contrasto del rs10, con 250 lumen ha contrasto di 20.000:1 mentre rs20 si attesta intorno ai 42.000:1,piu del doppio,il nero del rs20 è ancora la metà del rs10.
A conti fatti ,in qualsiasi ambiente a parità d istallazione, il mio rs20 avrebbe un nero piu alto del doppio rispetto rs10: es. 0,04 rs10, 0,02 rs20.
Poi nell atto pratico c e da dire che bisogna vedere fino a che punto si nota questa differenza essendo il nero dell rs10 gia altissimo.
 
Ultima modifica:
Correto, e a pensare che all inizio del post avevo scritto piu basso poi l ho corretto volontariamente scrivendo eroniemente piu alto.
Un nero migliore e piu BASSO di un peggiore.
Speriamo almeno che sul rapporto di contrasto il calcolo teorico del nero,tra i due vprj, sia giusto.:rolleyes:
 
Ultima modifica:
I punti negativi bisogna proprio andarli a cercare...
Ma fatemelo dire, CHE GRANDI MACCHINE!!!

All'inizio ero un po' titubante sull'acquisto, mi sembrava che la differenza di qualità coi concorrenti non giustificasse la differenza di prezzo.

Sono stato senza vpr per più di 10 giorni e come le cose belle, solo quando mancano ti accorgi di quanto valgono.
Dopo che ti abitui ai colori, al nero, all'assenza di artefatti di questi due proiettori, tutto il resto ti sembra "falso".

I jvc hanno la precisione dell'era digitale, ma l'anima dell'era analogica.
 
secondo voi ci sono rumors di nuovi modelli che sostituiranno il 350-750 per settembre -ottobre, oppure per quest'anno si passa? perchè per settembre vorrei diventare un jvcista:p del piccolo!
 
Con la mia I1 non riesco a misurarlo, viene 0.0000! :D

Io dico: il nero dell'RS1 è più basso (cioè più nero) del cinema, questo per me è sufficiente. Del resto per avere senso quel nero lì devi avere la stanza molto molto oscurata quindi temo che per molte persone non abbia senso.

E chiaramente appena c'è qualcosa di chiaro sullo schermo il nero si schiarisce per via di tutta la catena ottica. Io dico che mi lascia a bocca aperta, poi fate vobis! :D
 
Tony359 ha detto:
...Del resto per avere senso quel nero lì devi avere la stanza molto molto oscurata quindi temo che per molte persone non abbia senso...

Non posso che quotare ;)

E difficilissimo e costoso avere VPR con un buon nero, ma è facilissimo da rovinare (il nero) con un ambiente non oscurato. In pratica secondo me meglio pensare un po all'ambiente e spedere un po meno sul vpr, non ha senso il contrario :rolleyes:

Stefano
 
andrea1972 ha detto:
...rumors di nuovi modelli che sostituiranno il 350-750 per settembre -ottobre, oppure per quest'anno si passa?...

Rumors non ne ho sentiti ( o non sono andato a cercarli :D ) ma ormai è quello l'andamento :( Al prossimo giro memorie di posizione e motion flow :cool:

Stefano
 
Guido G. ha detto:
Es. tra due colori bianchi: il mio tappeto bianco ha un bianco piu alto del tuo,un bianco migliore.:confused: :rolleyes: :)

col bianco è così, col nero è il discorso contrario: piu basso è, migliore è ;)


comunque simone dice che per quest'anno si passa, niente modelli nuovi, rs10 e rs20 ancora per un bel po!! e meno male!
 
Io non credo ;)
Se non sarà quest'anno saremo comunque all'inizio del prossimo ;)

Con 2 modelli, uno consumer con pannelli più veloci + trick di FI o MF proprietario JVC ( studio ultimato ) e una Prosumer con Led in fascia medio/alta :cool: ma con i pannelli attuali ... :grrr:

Aggiungo:
Dimenticavo .... è in fase avanzata anche lo studio del 3D Ready ;) Ma dove lo andranno a collocare ancora mi è ignoto .....
 
Ultima modifica:
Top