JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale

Sicuramente un UPS ad onda pura sarà l'ideale ma io non sono così convinto che l'alimentatore di un videoproiettore sia così delicato da non tollerarlo per quei 2 minuti che servono a spegnerlo...

Domando ad un mio amico ingegnere elettronico.

Ciao
A
 
quando manca la corrente elettrica, se non vi siete addormentati, serve il tempo per spegnere il vpr,10 -15 secondi ?, poi per far funzionare la ventola basta veramente poca potenza. Qualsiasi UPS da 500-600 VA
è adatto. Considerate che tutta la casa è al buio, quindi tutte le apparecchiature collegate e al Vpr e all'audio sono OFF. Unica cosa visibile è una fioca luce sulle schermo, non arriva più il segnale, quindi a cosa serve tenere accesa la lampada ?
 
Ultima modifica:
Il mio amico, ingegnere e molto appassionato, sostiene che non sia assolutamente un problema. Specie per gli APC - dice lui - che non sono fatti con i piedi (mi spiegava per esempio che il circuito di backup è costantemente in sincrono con l'onda di rete e quindi nel momento in cui questa viene a mancare la tensione di backup parte nel solito punto, cioè se l'onda di rete viene a mancare a 100V, l'onda di backup riparte da 100V e non a caso. Specialmente per una lampada secondo lui non è assolutamente un problema.

Si torna a dire: l'UPS in questo caso serve unicamente per evitare "botte" alle apparecchiature, non per continuare a vedere il film!!!

Magari non comprate il "pincopallino" da 30 euro...

Ciao
A
 
Io ormai mi sono quasi messo l'animo in pace e ne acquisterò uno ad onda sinusoidale, ma da ciò che dici basterebbe un buon pseudo, tipo i modelli APC back, per non urtare la sensibilità del JVC.
 
OK, però adesso basta con gli UPS :rolleyes:

Parliamo invece di argomenti più inerenti al VPR: per esempio come fate le regolazioni del gamma, visto il BUG che assale gli spostamenti del cursore?

Per qui usa la sonda, perchè non mettere in questo thread, o forse meglio in quello ufficiale, il file del setup che esce con HCFR!

Stefano
 
Mi ha appena scritto la jvcpro, l'hanno già riparato. :eek:
Praticamente in 7 giorni contando sabato e domenica. Direi velocissimi! "Purtroppo" domani è giorno festivo, quindi dovrebbe arrivarmi martedì prossimo.

Il problema era nei filtri colore, nell'allegato hanno scritto "Kerare adjustment".

Chiaramente la lampada per loro era ok...

Ciao.
 
M'aveva un po' insospettito il "largo 2-3cm", una distanza un po' netta per dipendere dalla lampada.

Vabbè, l'importante è che ora sia tutto a posto.

Ciao
A

Edit: Io non riesco ad entrare nel menùdi servizio in nessun modo... Qualcuno (pubblicamente si potrà?) mi aiuta?
 
Ultima modifica:
Tony359 ha detto:
non riesco ad entrare nel menùdi servizio in nessun modo... Qualcuno (pubblicamente si potrà?) mi aiuta?

certo che si può, devi inserire la sequenza direttamenete dai comandi del VPR.
 
Tony, se digiti la sequenza giusta ( e senza colpire per errore altri buttons ), l'unica spiegazione è che NON sei abbastanza veloce :D :D
Ti assicuro ! Devi proprio essere veloce !! :eek:

P.S. A me funziona anche da telecomando ! ;)
 
Quoto in toto Roberto:D.

La sequenza è semplice da ricordare,e come fare il segno della croce:D

alto basso sx dx centro,ricorda tutto fatto in maniera ultra rapida.;)
 
Anche io riesco ad entrare da telecomando.

Qualcuno ha provato la funzione "lens position reset"? A me non resetta nulla :confused:
 
Top